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Sostituzione paraolio del mozzo

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Messaggioil 05/05/2018, 12:52

Con polizza storica non c'è classe di rischio...
quello_là
 
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Messaggioil 05/05/2018, 13:21

Corretto, nessuna classe di merito, non gli interessa se la vettura viene revisionata al terzo tentativo.
L'importante che in caso di sinistro sia revisionata.
maurizioswo862
 
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Messaggioil 05/05/2018, 18:34

maurizioswo862 ha scritto:In che senso???


nel senso che oltre a farti revisione e pagarti
il revisionatore segnalerà se il veicolo è in perfetto stato... se lievemente o fortemente dissestato
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po
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Messaggioil 05/05/2018, 18:36

i km serviranno perchè superati i 140.000km revisione passerà annuale... ecc ecc
a se provate a scaricarli ultimi 10 anni sono già archiviati.....
inculati a sexxo
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Messaggioil 05/05/2018, 20:06

Comunque non interferisce con la copertura assicurativa, almeno per le storiche.
La mia e' a "corpo" senza classi di merito.
Per quanto riguarda i chilometri, sarà tutto da vedere e stabilire. Allo stato attuale non sono segnalati, e sono pronto a scommettere che, se è quando saranno annotati, alla prima revisione, miracolosamente, tutte le storiche, segneranno sullo strumento 80.000 km......
Passatemi il francesismo,e' la classica stronzata,in un' Europa dove tutti stanno esentando dalla revisione le storiche. Esempio lampante che siamo governati da cialtroni, incompetenti, che come ha detto il Silvio, nella mia azienda pulirebbero i cessi
Amen
maurizioswo862
 
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Messaggioil 05/05/2018, 20:15

I km li segnano già al momento della revisione, solo che con mezzi con contakm a 5 cifre non so a cosa serva....
Per il discorso revisione annuale dopo un tot di km mi pare una cavolata
quello_là
 
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Messaggioil 05/05/2018, 20:36

Corretto!!!
E quasi tutte le storiche hanno solo cinque cifre, esempio di incompetenza e cialtronaggine.
Aggiungo che, sono anni che alcune delle mie storiche hanno il cavo scollegato e lo strumento fermo a 75.000 km e mai nessuno ha sollevato problemi.
Inoltre non ditemi che non avete un'officina "amica".....considerato quello che vedo circolare, revisionato
Non mi preoccuperei più di tanto
maurizioswo862
 
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Messaggioil 05/05/2018, 21:00

Anch'io ho guidato un bel po' col contakm rotto,poi ero troppo orgoglioso di averlo riparato per scollegarlo di nuovo :lol:
Ma infatti, passeremo anche questa... ;)
quello_là
 
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Messaggioil 05/05/2018, 21:38

Intendiamoci.
Sono mie vetture, non in vendita e non ho mai fatto mistero, anche qui, sui chilometri reali.
Nel malaugurato caso di una vendita, il compratore sarebbe informato su tutta la storia della vettura, manutenzione effettuata e da effettuare.
maurizioswo862
 
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Messaggioil 07/05/2018, 3:24

maurizioswo862 ha scritto:Intendiamoci.
Sono mie vetture, non in vendita e non ho mai fatto mistero, anche qui, sui chilometri reali.
Nel malaugurato caso di una vendita, il compratore sarebbe informato su tutta la storia della vettura, manutenzione effettuata e da effettuare.


è piu' tenuta e curata una storica vera piuttosto che un utilitaria di tutti i gg....
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Messaggioil 07/05/2018, 3:26

emigrato ha scritto:Esattamente come dice Roby. Quando inserisci il mozzo sul fusello, lo fai facendo scorrere i cuscinetti, non il paraolio. Quest'ultimo va a sopra allo spessore su cui deve far tenuta solo alla fine, quando spingi il mozzo a fine corsa e probabilmente l'ultimo pezzetto lo fai girando il grosso bullone sul fusello.


boh alla fine ho tirato segnando due punti fissi e regolato a mano e con comparatore....
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Messaggioil 12/05/2018, 7:00

sarebbe bello trovare o pubblicare dei video tutorial sulla manutenzione anche ordinaria
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Messaggioil 12/05/2018, 9:26

I manuali originali sono talmente completi ed esaustivi che credo chiunque sarebbe in grado di smontare completamente e rimontare una Series…

Io, che non sono un meccanico, non ho mai avuto problemi a fare qualsiasi lavoro...
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Messaggioil 12/05/2018, 11:33

Come dice Roby, sono talmente semplici, che senza nessuna competenza e manuali, ho smontato e rimontato il 109, il 107, e due 88
A dire il vero, con l'aiuto del manutentore che ho in azienda.
Però, ora basta, non ho più voglia di passare tempo sotto che guidare....
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Messaggioil 12/05/2018, 19:54

Utilissimo post, devo farlo a breve su due ruote...
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Messaggioil 26/05/2018, 23:04

maurizioswo862 ha scritto:Corretto!!!
E quasi tutte le storiche hanno solo cinque cifre, esempio di incompetenza e cialtronaggine.
Aggiungo che, sono anni che alcune delle mie storiche hanno il cavo scollegato e lo strumento fermo a 75.000 km e mai nessuno ha sollevato problemi.
Inoltre non ditemi che non avete un'officina "amica".....considerato quello che vedo circolare, revisionato
Non mi preoccuperei più di tanto



Taci esimio elettore.... io che sono il Tuo Sindaco di km ne ho 30.500km.....
:lol: :lol: :lol:

come detto dal mio collega e rivale buon Silvio.... certe persone pulirebbero i cessi in azienda da me... ma se munite di pilu.... :D :D cazzu cazzu ahahah
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Messaggioil 19/08/2018, 12:05

Buongiorno ragazzi.....
Sto facendo il lavoro di rimozione di mozzo bocce paraoli etc...

Sono arrivato a questo punto....ma il mozzo non si sfila, come descritto ovunque.....ho fatto la procedura ma anche usando un estrattore e provando a fare riscontro sul semiasse....facendo solo un tentativo senza forzare troppo..... non si muove ma di nulla......

Avete qualche idea? Io so per certo che erano stati sostituiti i cuscinetti prima dell'acquisto e mi sembrano quelli giusti... però sembra proprio piantato dentro il tutto......
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Messaggioil 19/08/2018, 12:16

Sulla mia macchina li ho sempre sfilati senza alcuna difficoltà, la parte interna dei cuscinetti è inserita sul fusello senza alcuna interferenza, deve venire via tutto senza sforzi.
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Messaggioil 19/08/2018, 12:18

Prova a dare qualche colpo con una mazzetta di legno o di plastica sul mozzo, magari si sblocca...
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Messaggioil 19/08/2018, 12:57

Ci ho già provato....ma non si muove nulla.....pensavo di spruzzare ghiaccio spray sul perno in modo da far restringere il metallo centrale .....ho picchiato ma nulla.....ovunque si vede che non servono attrezzi o forza....io non vorrei che chi ha cambiato i cuscinetti prima di vendermela li abbia piantati dentro senza conoscere cosa doveva fare....non so...proverò ancora....o che abbiano messo del sigillante dietro......
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