Africaland • Leggi argomento - Riconversione e collaudo da autocarro a autovettura

Riconversione e collaudo da autocarro a autovettura

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 21/04/2016, 19:47

Chiedo un aiutino,
qualcuno sa dirmi se la dichiarazione di ripristino in conformità eseguita a regola d'arte la può fare il meccanico oppure deve essere fatta x forza da un carrozziere?
ed in particolare cosa ci dovrebbe scrivere?
si trovano dei prestampati?
Grazie
triangle
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/06/2011, 16:17
Località: Fermo

Messaggioil 21/04/2016, 20:27

Ciao , passato collaudo oggi!!!
Chi deve scriverla lo trovi scritto nel nullaosta, cosa deve scrivere pure.
nel mio caso lr 88 series 3 del 78, hanno voluto la dichiarazione e i lavori effettuati ''a regola d'arte'' da un officina land rover,
l'88 era autocarro, nata autocarro e mi hanno chiesto la rimozione della griglia dietro i sedili, montaggio panche fiancomarcia , rimozione sigilli per montare le panche e invece applicazione sigilli della griglia asportata. Cinture posteriori non richieste.
cilio
Avatar utente
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 13/11/2011, 21:23
Località: reggio calabria

Messaggioil 22/04/2016, 10:01

Grazie Cilio,
hai ragione, ho controllato, e sul nulla osta dice che il lavoro di ripristino lo deve eseguire officina autorizzata Land...
mannaggia, altra perdita di tempo...
pazienza, ci siamo quasi al traguardo
Saluti
Adriano
triangle
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/06/2011, 16:17
Località: Fermo

Messaggioil 22/04/2016, 11:37

anche per noi è stata una sofferenza, ma alla fine , con tutti i lavori eseguiti a regola d'arte ci siamo riusciti, anche ad omologare il gancio traino nella stessa seduta. Se vuoi un consiglio vai con la macchina già revisionata, così risparmi un po di tempo.
cilio
Avatar utente
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 13/11/2011, 21:23
Località: reggio calabria

Messaggioil 22/04/2016, 19:47

Infatti, la revisione è appena passata
triangle
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/06/2011, 16:17
Località: Fermo

Messaggioil 02/05/2016, 12:53

Ciao mi attacco a questo post.

Mi hanno confermato che per la mia ILE è possibile riconvertire ad autovettura 7 posti, alla fine mi sta dando una mano un'agenzia.....
Vi chiedo però questo.....volendo usare anche il posto anteriore centrale, non ho visto nel catalogo ricambi la cintura di sicurezza del posto centrale, viene riportata solo passeggero e guida.
Se da un lato so che per i sedili NON fronte marcia ovvero quelli posteriori non servono le cinture di sicurezza, per quella anteriore centrale che faccio....ne metto una che chiude solo il bacino? E' possibile? Che faccio?

Grazie Michele
micheleile88
Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 18/05/2014, 17:39
Località: Pavia

Messaggioil 02/05/2016, 12:56

Per il posto centrale era prevista solo la cintura addominale.

Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 02/05/2016, 13:40

Grazie..non c'era nel mio catalogo...

Si trova in vendita? Sarà come quelle per il defender penso
micheleile88
Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 18/05/2014, 17:39
Località: Pavia

Messaggioil 02/05/2016, 14:40

Puoi mettere quella del Defender, è quasi identica...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 02/05/2016, 19:23

Sulla mia la cintura centrale è obbligatoria ed è presente come dice Roby,
Una domanda roby... "carrozzeria trasformabile" significa che posso andarci in giro senza ardtop e potrei mettene uno telonato?
allego nulla osta LR
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
triangle
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/06/2011, 16:17
Località: Fermo

Messaggioil 02/05/2016, 19:27

Si, con la carrozzeria trasformabile puoi fare virtualmente tutto quello che vuoi.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 02/05/2016, 19:32

roby65to ha scritto:Si, con la carrozzeria trasformabile puoi fare virtualmente tutto quello che vuoi.

Perché virtualmente?
triangle
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/06/2011, 16:17
Località: Fermo

Messaggioil 03/05/2016, 22:26

Ciao triangle,
Scusa se ti chiedo un po' di aiuto, volendo anch' fare la stessa coversione e ho constatato che i riferimenti sul tuo nulla osta sono gli estessi che trovo nel mio libretto.
La mia e' un 88 del 1983.
Ora ti chedo, che data ha il tuo nulla osta (non riesco a vedere nella copia che hai postato), se l'hai richiesto direttamente in land rover, ovvero come hai fatto per ottenerlo.
Ti chiedo questo perche' l'agenzia a cui mi ero rivolto mi aveva risposto che la mia era nata autocarro non poteva essere trasfromata in autovettura, ma mi sembra che tu, con gli stessi presupposti, sia riuscito ad ottenere il mistico nulla osta.
Ti rigrazio.
PG
pierugo
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/11/2014, 1:19

Messaggioil 03/05/2016, 22:32

triangle ha scritto:
roby65to ha scritto:Si, con la carrozzeria trasformabile puoi fare virtualmente tutto quello che vuoi.

Perché virtualmente?


perché "tutto quello che vuoi" è un po' esagerato, diciamo che puoi fare qualsiasi configurazione prevista dalla casa costruttrice, ovvero hard top, soft top, scoperta e truck cab.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 04/05/2016, 11:26

pierugo ha scritto:Ciao triangle,
Scusa se ti chiedo un po' di aiuto, volendo anch' fare la stessa coversione e ho constatato che i riferimenti sul tuo nulla osta sono gli estessi che trovo nel mio libretto.
La mia e' un 88 del 1983.
Ora ti chedo, che data ha il tuo nulla osta (non riesco a vedere nella copia che hai postato), se l'hai richiesto direttamente in land rover, ovvero come hai fatto per ottenerlo.
Ti chiedo questo perche' l'agenzia a cui mi ero rivolto mi aveva risposto che la mia era nata autocarro non poteva essere trasfromata in autovettura, ma mi sembra che tu, con gli stessi presupposti, sia riuscito ad ottenere il mistico nulla osta.
Ti rigrazio.
PG

Allora... la data del nulla osta è: Roma 26-01-2011, tengo a precisare che la mia è nata autovettura, poi convertita autocarro. Quindi ho chiesto ad una officina Land di farmi la richiesta alla casa madre, la quale rilascia il nulla osta solo se la vettura lo era in origine. Ho atteso circa un mesetto ed è arrivato. spesa totale circa 160€. Ora, a meno che non sia cambiato qualcosa, ho paura che se la tua è nata autocarro difficilmente la puoi convertire autovettura.
Buona giornata
Adriano
triangle
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/06/2011, 16:17
Località: Fermo

Messaggioil 04/05/2016, 11:28

roby65to ha scritto:
triangle ha scritto:
roby65to ha scritto:Si, con la carrozzeria trasformabile puoi fare virtualmente tutto quello che vuoi.

Perché virtualmente?


perché "tutto quello che vuoi" è un po' esagerato, diciamo che puoi fare qualsiasi configurazione prevista dalla casa costruttrice, ovvero hard top, soft top, scoperta e truck cab.

Fantastico.... cosa vuoi di più dalla vita?
Grazie Roberto
triangle
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/06/2011, 16:17
Località: Fermo

Messaggioil 04/05/2016, 11:36

pierugo ha scritto:Ciao triangle,
Scusa se ti chiedo un po' di aiuto, volendo anch' fare la stessa coversione e ho constatato che i riferimenti sul tuo nulla osta sono gli estessi che trovo nel mio libretto.
La mia e' un 88 del 1983.
Ora ti chedo, che data ha il tuo nulla osta (non riesco a vedere nella copia che hai postato), se l'hai richiesto direttamente in land rover, ovvero come hai fatto per ottenerlo.
Ti chiedo questo perche' l'agenzia a cui mi ero rivolto mi aveva risposto che la mia era nata autocarro non poteva essere trasfromata in autovettura, ma mi sembra che tu, con gli stessi presupposti, sia riuscito ad ottenere il mistico nulla osta.
Ti rigrazio.
PG


Anche io avevo provato al Cetoc e mi era stato risposto che non si poteva riconvertire poichè la mia 88 era nata autocarro. E' stato uno dei motivi per cui l'ho cambiata.
La motorizzazione italiana ha qualcosa di simile alla divisione in caste della società indiana....
Even a little progress is a progress
grescigno
Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 08/07/2012, 15:15
Località: Morro d'Alba

Messaggioil 04/05/2016, 11:44

grescigno ha scritto:
pierugo ha scritto:Ciao triangle,
Scusa se ti chiedo un po' di aiuto, volendo anch' fare la stessa coversione e ho constatato che i riferimenti sul tuo nulla osta sono gli estessi che trovo nel mio libretto.
La mia e' un 88 del 1983.
Ora ti chedo, che data ha il tuo nulla osta (non riesco a vedere nella copia che hai postato), se l'hai richiesto direttamente in land rover, ovvero come hai fatto per ottenerlo.
Ti chiedo questo perche' l'agenzia a cui mi ero rivolto mi aveva risposto che la mia era nata autocarro non poteva essere trasfromata in autovettura, ma mi sembra che tu, con gli stessi presupposti, sia riuscito ad ottenere il mistico nulla osta.
Ti rigrazio.
PG


Anche io avevo provato al Cetoc e mi era stato risposto che non si poteva riconvertire poichè la mia 88 era nata autocarro. E' stato uno dei motivi per cui l'ho cambiata.
La motorizzazione italiana ha qualcosa di simile alla divisione in caste della società indiana....

Ciao Giuseppe,
scusa l'ignoranza, ma chi è stò Cetoc?
triangle
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/06/2011, 16:17
Località: Fermo

Messaggioil 04/05/2016, 11:48

Cetoc...casubì :D
triangle
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/06/2011, 16:17
Località: Fermo

Messaggioil 04/05/2016, 11:52

triangle ha scritto:Cetoc...casubì :D


Più o meno!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Even a little progress is a progress
grescigno
Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 08/07/2012, 15:15
Località: Morro d'Alba

Prossimo

Torna a SERIE & HALF-TON

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti