Africaland • Leggi argomento - attenzione grossi problemi con noto sito italiano

attenzione grossi problemi con noto sito italiano

Richiesta di aiuto per la scelta di OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE

Messaggioil 07/06/2023, 8:41

buongiorno a tutti sono stato un po fuori dai giochi per motivi personali e purtroppo rientro in gioco con una brutta parentesi(almeno per me)
riporto qui la mia esperienza per informare tutti dell'accaduto sperando di potergli evitare il mio stesso calvario oltre che per chiedere se è gia successo ad altri di voi.
dovevo acquistare dei ricambi per il mio disco 300 ho deciso di acquistare in italia contrariamente a quanto mi consigliavano gli amici ed ho cercato sul sito italiano con la scritta gialla quello che mi serviva , "sito nuovissimo e accattivante ma se cerchi qualcosa ho guardi 100 pagine o non la trovi" quindi ho deciso di contattarli ho chiesto quello che mi serviva e insieme all'operatore abbiamo tirato fuori la lista dei ricambi di cui avevo bisogno tra cui cosa urgentissima (detto più volte) tre crociere per revisionare l'albero anteriore doppia crociera derivazione td5 specificato almeno 10 volte per telefono.
arriva la mail con l'ordine dò la conferma e mando in allegato anche la ricevuta del bonifico fatto. dopo tre giorni arriva il pacco tutto perfetto penso io.... smonto l'albero tolgo le crociere prendo le crociere nuove e mi accorgo che mi erano state inviate delle crociere con ingrassatore centrale che già al telefono avevo detto di non volere.... vabbè provo a montarle comunque mi servono altrimenti sarei a piedi ho solo il disco come macchina poi penso perchè devo essere sempre scettico sulle novità magari sono migliori.... migliori un cavolo come immaginavo sbattono da per tutto e non si riescono a montare... vabbè dai può capitare mi scoccia non avere la macchina ma ne noleggio una tanto sarà per due o tre giorni (tempo che me le mandano indietro corrette )e poi sistemo la mia .... chiamo avverto del problema mi dicono di mandare mail all'assistenza allegando foto del foglio dell'ordine e delle crociere dove si vede che non possono essere montate... lo faccio immediatamente anche se penso ma possibile che questi non lo sanno che non montano su questo tipo di albero????? ecco da quì spariti tutti ad oggi ancora non ho ricevuto una risposta alla mia richiesta di assistenza ho chiamato per più di 10 gg tutti i santi giorni non riuscendo mai a parlare con un responsabile dell'assistenza(perchè prima che erano agli inizi con un sito striminzito senza segretarie e con i numeri di cellulare tutti facevano tutto e potevi parlare con chiunque) ora col sito fico parli soltanto con le segretarie che al limite ti passano qualcuno dell'ufficio vendita ma assolutissimamente vietato parlare con i big dell'assistenza sollecitano loro al limite ti fanno lasciare il tuo recapito e ti contatteranno loro.... e sollecitano talmente bene che ad oggi 7 giugno ancora mi ritrovo con una macchina noleggio albero aperto senza crociere e ancora neanche una risposta alla mail inviata ormai quasi un mese fa ho dovuto far scrivere il mio avvocato sperando che almeno a lui rispondano.....
scusate se sono stato lungo ma capite anche lo sfogo per tre misere crociere sono con la macchina ferma da quasi un mese posso essere un pò inca :evil: :evil: to
spero di essere stato l'unico sfigato e che non sia successo a nessuno ma non potevo non avvisare e mettere in allerta il gruppo di cosa potrebbe accadere comprando da loro...
grazie a tutti e buona giornata
saluti
vito
tutto quello che si può smontare si può rimontare e quello che si rompe si ricompra....
vito79
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010, 10:00
Località: palombara sabina

Messaggioil 07/06/2023, 8:52

Comprale da un' altra parte, tanto se le hai montate e non vanno bene, non credo te le cambino, dovevi mandarle indietro subito ancora confezionate appena ti accorgevi che non erano quelle giuste...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25107
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 07/06/2023, 8:54


Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3389
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 07/06/2023, 9:11

in realtà ne ho aperta soltanto una per fare le foto e poi ho avvertito subito proprio per questo e a tutt'oggi le altre due sono ancora sigillate il problema è che non mi hanno proprio degnato di risposta e non ne ho comprate altre perchè pensavo che la cosa si sarebbe risolta in brevissimo tempo come sarebbe stato giusto
tutto quello che si può smontare si può rimontare e quello che si rompe si ricompra....
vito79
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010, 10:00
Località: palombara sabina

Messaggioil 07/06/2023, 9:17

taeniura74 ha scritto:https://www.landylandia.it/prodotti/kit-revisione-albero-anteriore-discovery-2-td5-e-v8-hd-145201.aspx

E intanto risolvi...

grazie infatti a questo punto ne prenderò altre altrove e poi vedremo come va a finire con un mese me le sarei pure potute autocostruire tre crociere :lol:
la cosa che più mi fa rabbia è che essendo figlio di piccoli imprenditori italiani e conoscendo tutte le difficoltà con cui si scontrano quotidianamente cerco sempre di comprare in italia per aiutare la nostra imprenditoria ma puntualmente mi accorgo a mie spese che alcuni imprenditori meritano di chiudere
un problema analogo con un ricambio di un mio amico su sito inglese gli hanno rispedito il pezzo e gli hanno lasciato anche quello sbagliato e con tanto di scuse semplicemente con una mail
tutto quello che si può smontare si può rimontare e quello che si rompe si ricompra....
vito79
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010, 10:00
Località: palombara sabina

Messaggioil 07/06/2023, 9:20

Il sito che ti ho inserito in link, è affidabile. Esperienza personale, non riportata dal fratello del cugino del cognato dell'amico...come, purtroppo, si usa fare oggi

Oramai, dal UK conviene comprare solo per un bel numero di pezzi e, possibilmente, da un unico rivenditore.

Spesso, fra dazi e mazzi, le cifre non sono tanto diverse...purtroppo conviene sempre meno.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3389
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 07/06/2023, 10:12

E' un ordine telematico, quindi hai diritto di recesso, che vale ANCHE se i prodotti sono stati aperti e tolti dalla busta (a meno che non ci siano problemi di igiene, ma non è questo il caso). Le foto non le dovevi neanche fare: alla richiesta, spiegavi che esiste il diritto di recesso, mandavi raccomandata e finiva lì. Ormai credo che i termini siano passati, ma verifica...

Ma sulla lista che ti ha mandato l'operatore, i codici erano segnati giusti o errati? Perchè se erano già sbagliati lì, forse capisci da solo che la tua lamentela non ha senso...
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 07/06/2023, 10:30

vito79 ha scritto:vabbè provo a montarle comunque mi servono altrimenti sarei a piedi ho solo il disco come macchina poi penso perchè devo essere sempre scettico sulle novità magari sono migliori.... migliori un cavolo come immaginavo sbattono da per tutto e non si riescono a montare...


vito79 ha scritto:in realtà ne ho aperta soltanto una per fare le foto e poi ho avvertito subito proprio per questo e a tutt'oggi le altre due sono ancora sigillate


:?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25107
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 07/06/2023, 10:42

i termini per un reclamo sono di 8 giorni dal ricevimento della merce, se non ricordo male...se hai scritto in quei termini puoi intentare una causa di rimborso o sostituzione delle parti e si, devono essere sostituiti anche ricambi dissigillati ma non, ovviamente, danneggiati e inutilizzabili...


come dice T.N.T., purtroppo, se hai confermato la lista e già li i codici erano sbagliati...addio...ti resta solo una soluzione, metti un annuncio e vendili...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda
Avatar utente
 
Messaggi: 962
Iscritto il: 23/06/2019, 22:29
Località: Milano

Messaggioil 07/06/2023, 10:43

Oltre al sito indicato da Taeniura, dove mi sono servito e trovato bene, recentemente ho acquistato da dirt4x4. Arrivato il pacco ho controllato i codici prima di aprire le singole confezioni e mi sono subito accorto che le pastiglie freni posteriori erano sbagliate. Telefono immediatamente e dopo una breve verifica con tante scuse mi dicono che avrebbero inviato quelle corrette in un paio di giorni con ritiro di quelle sbagliate. Cosa che puntualmente è avvenuto.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 07/06/2023, 10:54

kloda ha scritto:come dice T.N.T., purtroppo, se hai confermato la lista e già li i codici erano sbagliati...addio...ti resta solo una soluzione, metti un annuncio e vendili...


Non è quello che ho detto (o intendevo almeno) :D ;)

Anche se hai confermato la lista con i codici sbagliati, il diritto di recesso è SEMPRE e comunque valido. I termini per il recesso sono 14 giorni, entro i quali devi aver mandato raccomandata (o anche email semplice, ma devi poter provare che l'abbiano ricevuta, quindi vale solo se ti hanno risposto) e rispedito indietro i prodotti.

Intendevo dire che se ha confermato i codici sbagliati, non può prendersela con l'operatore, che sono certo abbia fatto del suo meglio per mettere i codici che riteneva giusti. D'altronde non si può pretendere che un operatore conosca tutti i modelli e i ricambi che vende, se no dovrebbero tutti assumere solo Roby e non ce n'è abbastanza per tutti i rivenditori :lol: :lol: :mrgreen:
Quel tipo di servizio, è di solito offerto dal concessionario, che infatti si fa lautamente pagare.
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 07/06/2023, 11:42

Io acquisto la maggior parte da aylmer. Compro in UK ormai solo per ricambi che non sono in pronta consegna, e che dovrebbero comunque essere ordinati anche dal rivenditore.
Con aylmer bastano poche mail per chiarirsi
Babbano
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 07/06/2023, 14:02

@vito79 ti ho mandato MP qui sul forum.... ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10053
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 07/06/2023, 17:08

Grazie a tutti per i consigli si é vero in uk non è più molto conveniente a livello di costo ma in generale io ho sempre preferito comprare in italia per i motivi già detti sopra. Ad onor del vero devo dire che non tutti i siti italiani si comportano in questo modo anzi quindi se possibile continuerò con la mia idea certo che ormai loro non esistono più... e comunque per la storia del recesso io ho mandato la mai di assistenza il pomeriggio stesso del ritiro della merce il problema è che loro ad oggi non mi degnano ancora di alcuna risposta e le mie telefonate si sono sempre concluse con un continuo ripetere ... non si preoccupi solleciteremo noi la risposta.... ci lasci un suo recapito e la faremo contattare dal responsabile... lei non può parlare con assistenza .. e altre minkiate simili che poi si sono concluse con nulla di fatto...
tutto quello che si può smontare si può rimontare e quello che si rompe si ricompra....
vito79
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010, 10:00
Località: palombara sabina

Messaggioil 08/06/2023, 8:09

Non sono nuovi a questo giochetto, anche il mio meccanico ha smesso di comprare da loro per lo stesso motivo.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2262
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 08/06/2023, 8:19

Ho acquistato solo una volta da quel sito, la barra di sterzo e la barra di accoppiamento rinforzate.
La barra di accoppiamento ha un filetto destrorso e uno sinistrorso, dove vengono montate le testine, e vengono forniti i due dadi per il serraggio.
Mi hanno consegnato due dadi destrorsi, li ho contattati dicendogli che un dado era sbagliato perché avrebbe dovuto essere sinistrorso, mi hanno detto di mandargli una foto :shock:
Che cosa hanno capito dalla foto non è dato sapersi, ma hanno avuto il coraggio di dirmi che mi avrebbero mandato il dado con filetto sinistrorso con il prossimo ordine :twisted:
Questo comportamento è stato sufficiente per non comprare mai più niente da loro.
Con una politca di questo genere mi chiedo come facciano ad essere ancora aperti, forse lavorano con le officine e si comportano in modo differente.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer
Avatar utente
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: 22/09/2004, 19:29
Località: Rivoli (To)

Messaggioil 08/06/2023, 8:23

Incredibile... un dado lo metti in una busta e lo spedisci con posta uno!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25107
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 08/06/2023, 8:51

vito79 ha scritto:sito italiano con la scritta gialla


La loro cordialità, disponibilità e qualità sono rinomate e risapute fin dalla loro nascita :lol: :lol: :lol:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 08/06/2023, 11:16

Solo per curiosità, se è dato saperlo, che crociere ti hanno inviato e che crociere monta il tuo albero?

Se potessi scrivere il Part Number e/o le dimensioni e/o magari mettessi due foto sarebbe un 3D ancora più utile.

Il Kit per albero doppia crociera, completo di 3 crociere e boccola sferica, dovrebbe essere DA1277.
Le crociere dovrebbero essere 2 (lato doppio giunto), con diametro 27mm e lunghezza 82mm, ed 1 (lato singolo giunto), con diametro 30mm e lunghezza 82.

L'ingrassatore posto centralmente dove tocca sulle flange?
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina


Torna a RICERCA AZIENDE DEL SETTORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti