Africaland • Leggi argomento - Diabolico Coupe'

Diabolico Coupe'

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 16/05/2014, 7:49

il wti??? Oddio c'è chi ha una guida ATOMICA... come Dolfi.... a me piace tantissimo, telaio tubolare, motore Sierra Cosworth 9.00 16 cross... un piede fatato, dove molti di noi attaccano con giri vertiginosi di taglie e sfide alle leggi della fisica, lui passa di acceleratore e traiettorie, tant'è che è uno di quelli che vince.... lui mi piace davvero, con una macchina QUASI normale... ti fa capire che ci sono persone che hanno qualcosa di più.... i PROTOTIPI sono dei RAGNI paurosi con ruote sterzanti avanti e dietro che non costano meno di 100.000 euro... vericelli che non gli stai dietro a piedi con la macchina attaccata... fan paura davvero.... certo che ci vuole il PELO... per far certe cose... pareti da paura.. discese vertiginose, ma devo dire che con le giuste manovre e i giusti mezzi non si rischia proprio nulla...

Anche qui secondo me si va a gusti, io ci ho provato ma non ho onestamente la macchina per farlo.... ho la vena chiusa, questo si... potrei farcela... si... ma onestamente comincierei a ragionare come se fosse un lavoro, investirei per passare... questo no!!!! per me è e rimane un divertimento... sono stato molto bene nell'ambiente del Wti, a partire dal presidente ai ragazzi dei team rivali, sempre cordiali sempre pronti a darsi una mano sempre pronti a far baracca... aaaaaah si divertente davvero.. e appena sono vicini io vado a trovarli... BELLA GENTE davvero....

Nel XTC, rinnovo la bellezza dell'ambiente, goliardia il presidente è un ROMPI BAL LE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (so che ci legge).... tutti comunque sempre pronti ad aiutarsi... ma si combatte molto più armi alla pari.... anche qui i VETERANI e presidente sono sempre pronti a elargire un consiglio, alle volte addirittura ai lati della prova a URLARTI come si fa.... si bellissimo ambiente... (non sembrano gare ma uscite tra amici che si sfidano a suon di birre con il presidente)... io onestamente non vedo nel xtc un problema l'uso del verro, ultimamente poi si guida davvero tanto, il copilota che scende e mi dice cosa fare, lo trovo NECESSARIO.. semplicemente perché correndo per lo più nella boscaglia tra ostacoli naturali, è impossibile ricordarsi la morfologia del terreno o qualche possibile incaglio che da dentro il mezzo NON puoi vedere... certo che su un percorso PREPARATO non ho bisogno del naviga vedo da me cosa posso fare e se posso... ma in un bosco proprio no... IMPOSSIBILE per me!!!

cmq sono davvero curioso di venire a vedere, mi piace guidare in fuoristrada, quest'anno al xtc di attimis (l'unico a cui possa andare quest'anno), so che ci saranno importanti modifiche sarà MOLTO MOLTO guidato e qui si tasterà la resistenza di uomini e mezzi.... credo che mi divertirò.... e credo (visto come andò lo scorso anno)... che si divertirebbero molto anche i trialisti....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 16/05/2014, 9:12

OT: Princi, hai conosciuto anche tu Valerio Paolini, ti ricordi il proto spettacolare che è venuto al compleanno cinghialesco a Faenza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 16/05/2014, 9:16

Scusate se interrompo con un altro O.T. , ma ho ritrovato la foto di Valerio che avevo scattato a S.Agata Fossili parecchi anni fa.

Valerio Paolini.jpg



Magari farà piacere a qualcuno.

:D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 16/05/2014, 11:39

Proprio lui.
La tua foto Jerry è molto vecchia gomme piccole ed ancora non aveva montato il volumetrico.

Mentre la tua Disco è di un paio di anni fà vero?
JEPI76
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2011, 13:17
Località: Villagrande di Montecopiolo

Messaggioil 16/05/2014, 16:28

jerry ha scritto:Scusate se interrompo con un altro O.T. , ma ho ritrovato la foto di Valerio che avevo scattato a S.Agata Fossili parecchi anni fa.

Valerio Paolini.jpg



Magari farà piacere a qualcuno.

:D



quanti ricordi in quella pista...
alegiglio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 19/01/2006, 19:19
Località: principalmente Genova

Messaggioil 16/05/2014, 16:40

Bella la pista di S.Agata.
Ci sono stato un sacco di volte, fino a quando per colpa del diluvio universale si è dovuta annullare una gara all'ultimo istante.Da allora non è stata più inserita a calendario.
Il 28 Settembre si torna a correre in quella zona, per la precisione a Molo Barbera.
JEPI76
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2011, 13:17
Località: Villagrande di Montecopiolo

Messaggioil 16/05/2014, 18:12

Si, la foto è vecchiotta, si trattava della primavera del 2001 o 2002, non ricordo bene... :?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 16/05/2014, 18:32

Secondo me prima, perché qui mi sembra abbia ancora il ponte rigido dietro, mentre nel 2001 se non sbaglio ha vinto l'europeo e la macchina era decisamente diversa
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 16/05/2014, 18:39

No, guarda...

In uscita da quella zona c'era poi un rampa con dosso sulla sinistra, e li sopra aveva spanciato.
Io e altri siamo andati a spingerlo e li mi si era piegato per l'ennesima volta il ginocchio di cui avevo rotto il legamento a Gennaio del 2001.
Mi sono fatto operare nell'estate del 2002, quindi era una di quelle due primavere.

Ho altre foto ma mi sembra che fosse già tutto indipendente.

;)
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 16/05/2014, 18:46

JEPI76 ha scritto:Bella la pista di S.Agata.
Ci sono stato un sacco di volte, fino a quando per colpa del diluvio universale si è dovuta annullare una gara all'ultimo istante.Da allora non è stata più inserita a calendario.
Il 28 Settembre si torna a correre in quella zona, per la precisione a Molo Barbera.


Mi ricordo, se non sbaglio, di averti visto girare nella pista di Castelletto D'Orba nell'ultimo raduno che I Lupi avevano organizzato prima che le autorità locali blindassero la zona dopo che gli iscritti smerdarono di fango le strade del paese per colpa di tutta quell'acqua che era piovuta fino al giorno prima.

Ti risulta?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 16/05/2014, 19:29

Non ero io,a Sant'Agata sono venuto solo per gare di Trial. L'ultimo hanno che sono venuto non siamo nemmeno riusciti ad andare in pista,la notte prima della gara era piovuto talmente tanto che la strada per la pista era impraticabile.Ricordo che qualcuno aveva sganciato il carrello in pista e l'hanno dovuto trainare fuori con il trattore.
JEPI76
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2011, 13:17
Località: Villagrande di Montecopiolo

Messaggioil 16/05/2014, 23:32

http://www.youtube.com/watch?v=zHHfrfpF1TA
questo a me piace un sacco cos e xtc?
Fabry-46
Avatar utente
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 16/08/2010, 13:18
Località: Imola (BO)

Messaggioil 19/05/2014, 9:29

Sì, è la gara XTC di Collazzone.

In azione Pilu (utente Africaland!) che si è fatto tutto un campionato nei SupeSerie facendosi anche i trasferimenti con le proprie ruote.... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 19/05/2014, 10:09

jerry ha scritto:.......Magari farà piacere a qualcuno.


A Valerio ha fatto molto piacere ....anzi il termine è stato "commosso".... :D

E' preso da mille impegni, ma....la brace brucia ancora sotto la cenere ;)
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 19/05/2014, 20:05

Fabry-46 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=zHHfrfpF1TA
questo a me piace un sacco cos e xtc?
bel video
andrearally
Avatar utente
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 08/01/2013, 12:29
Località: Levante ligure

Messaggioil 30/11/2015, 16:38

Ciao Primo....non ci conosciamo ma ho visto tante tue gare, a Palagano, Massarosa, Sarzana e San Marino. Che spettacolo...tu e il Diabolico Coupè siete grandi! Non sapevo che telaio e cambio fossero Land...ora che lo so ho un motivo in più per scapicollarmi in mezzo a buchi e fango per seguirti tra una prova e l'altra! Ciao complimenti ancora per la guida e per il mezzo!
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Messaggioil 01/12/2015, 19:15

Ciao, così mi fai arrossire.
però ti do una notizia, l'inverno scorso ho rifatto ex-novo il telaio. Dopo 15anni di stress, il vecchio telaio non ce la faceva più!
JEPI76
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2011, 13:17
Località: Villagrande di Montecopiolo

Messaggioil 01/12/2015, 19:30

Beh Primo direi che il vecchio telaio ha fatto abbondantemente il suo sporco lavoro.... Coprendosi di gloria!!!!
Ciao e ci vediamo sui campi di gara! :-D
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Messaggioil 01/12/2015, 19:58

Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 4755
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Collegno ( To )

Messaggioil 01/12/2015, 20:29

A proposito di verro...

Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 4755
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Collegno ( To )

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti