...eh ma ogni Disco è dotato di un Anima propria! Il mio si resetta... altri no... altri solo in parte! ...inglesi... gli venisse....!!!
La spia in realtà si è accesa e resettata prima del cambio olio... quindi molto probabilmente a causa di una bolla... in effetti l'olio vecchio era una schifezza schiumosa tipo mocaccino... e puzzava terribilmente... quindi non mi stupirebbe. Ora il punto è capire da dove arriva quel rumore... solo che è davvero difficile perchè:
- si presenta solo in marcia
- quasi mai in salita
- quasi mai in piena accelerazione
- mai da fermo
- sterzando sia a dx che a sx e solo quando il volante "passa" dal punto 0.
- migliora facendo i lavori di cui sopra
- peggiora con le ridotte inserite
- sembra arrivare dall'anteriore sx
- non è un mozzo
- non è un cuscinetto ruota
- non è un gioco sulle sospensioni
- non è la pompa dell'idroguida
- non è la scatola di sterzo
...penso possa essere davvero una boccola di poliuretano o una testina della barra di stabilizzazione... ma non ho ancora avuto tempo di montarle... mi sa che per il momento me lo tengo così... dubito sia una cosa grave e... anche se sto per fare 4000km per le ferie (di cui 400 di sterrato, sabbia, fango...ecc..
) non sono affatto preoccupato!!!
Volevo una Land Rover. Ora ce l'ho.