Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"quote:Daniel
l'anno scorso ho stipulato, come molti altri di noi, una polizza RCAUTO con la hdi-venditelli di roma, visto che ormai sta per scadere mi sto guardando un pò in giro, per quest'anno sicuramente farò l'abbinata "nino farina club"+ sara - così colgo l'occasione per iscrivere ASI la macchina - ma sinceramente sono alla ricerca di una compagnia che faccia una polizza bonus malus con classi, esiste?!? vi chiederete sicuramente il perchè e ve lo spiego subito.. ho 20 anni e le assicurazioni "standard" mi spellano, quindi pensavo di partire la "scalata" con una storica così da trovarmi in una classe buona quando, in futuro molto remoto, dovrò tenere Shorty come auto da svago e prendere un'altra come auto di tutti i giorni.. Ciao,fossi in te non ci conterei molto,è quasi impossibile "fregar" gli assicuratori...Unico rimedio (l'ho fatto per la figlia della mia compagna che ha la tua età)è quello di rimediare da qualche parente un'assicurazione con un buon bonus/malus,acquistare l'auto cointestandola ad entrambi e poi,col passar del tempo,far levare il nome del parente lasciando il tuo... hasta!![]()
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Mi devo ricordare di chiedere se è riconvertibile...
Davide
Davide
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"quote:La mia ass. storica mi ha già confermato che una volta venduto il mezzo,posso utilizzare l'attestato di rischio su di un altro mezzo. Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
Scusa David, credo di interpretare anche i dubbi di altri...non sono certo di capire in che senso la polizza non sia "convertibile". Se tu sei potuto partire con una classe favorevole per la moto, è perché avevi una polizza "normale" da un certo numero di anni, con bonus malus, e stipulando l'assicurazione storica, quest'ultima ti ha riconosciuto la classe in base all'attestato di rischio che tu hai presentato. Tra un certo numero di anni si presume che avrai una classe ancora più favorevole e, poniamo il caso che tu voglia fare una nuova assicurazione per un veicolo normale, presenterai il tuo bell'attestato di rischio e non vedo perché la nuova assicurazione non ti debba riconoscere la classe che ti appartiene. In altre parole, non è la polizza che è convertibile, ma è il tuo attestato di rischio che dovrebbe consentirti di avere una classe più favorevole fra un certo numero di anni, sia per un veicolo storico che moderno. ...almeno credo...!
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti