Africaland • Leggi argomento - assicurazioni storiche e classi bonusmalus

assicurazioni storiche e classi bonusmalus

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 02/12/2006, 16:07

l'anno scorso ho stipulato, come molti altri di noi, una polizza RCAUTO con la hdi-venditelli di roma, visto che ormai sta per scadere mi sto guardando un pò in giro, per quest'anno sicuramente farò l'abbinata "nino farina club"+ sara - così colgo l'occasione per iscrivere ASI la macchina - ma sinceramente sono alla ricerca di una compagnia che faccia una polizza bonus malus con classi, esiste?!? vi chiederete sicuramente il perchè e ve lo spiego subito.. ho 20 anni e le assicurazioni "standard" mi spellano, quindi pensavo di partire la "scalata" con una storica così da trovarmi in una classe buona quando, in futuro molto remoto, dovrò tenere Shorty come auto da svago e prendere un'altra come auto di tutti i giorni..
Mr Hyde

Messaggioil 02/12/2006, 17:54

Non mi risulta che ci siano polizze storiche con bonus-malus ed in ogni caso non credo siano trsferibili su macchine normali. La mia è una polizza con franchigia. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2006, 12:30

infatti.. è come pensavo.. vabbè.. userò sempre macchine d'epoca.. mi puoi spiegare meglio cosa intendono per foto motore lato destro? non riesco a farne una artistica..
Mr Hyde

Messaggioil 03/12/2006, 14:17

Il lato destro è il lato passeggero Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2006, 22:20

ok.. allora avevo sbagliato.. stavo cercando di fare foto artistiche ai vari collettori ma non si vedeve un cavolo.. ah.. lato passeggero per le RHD, vero?! non si sa mai..
Mr Hyde

Messaggioil 03/12/2006, 23:06

No, lato passeggero per le LHD, destra e sinistra sono guardando la macchina da dietro.... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2006, 23:16

sisis.. avevo capito..grazie mille..
Mr Hyde

Messaggioil 31/12/2006, 13:14

Ciao Lorenzo, ciao Roby, la Fondiaria SAI fa le polizze storiche per le moto iscritta ASI con la formula bonus malus, però il premio rimane invariato a prescindere dalla classe di merito. Io l'ho fatta sul BMW k100 e sono partito in 18° (ora sono in 15°). Ciao, buon anno!! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 07/01/2007, 0:48

quote:
l'anno scorso ho stipulato, come molti altri di noi, una polizza RCAUTO con la hdi-venditelli di roma, visto che ormai sta per scadere mi sto guardando un pò in giro, per quest'anno sicuramente farò l'abbinata "nino farina club"+ sara - così colgo l'occasione per iscrivere ASI la macchina - ma sinceramente sono alla ricerca di una compagnia che faccia una polizza bonus malus con classi, esiste?!? vi chiederete sicuramente il perchè e ve lo spiego subito.. ho 20 anni e le assicurazioni "standard" mi spellano, quindi pensavo di partire la "scalata" con una storica così da trovarmi in una classe buona quando, in futuro molto remoto, dovrò tenere Shorty come auto da svago e prendere un'altra come auto di tutti i giorni.. Ciao,fossi in te non ci conterei molto,è quasi impossibile "fregar" gli assicuratori...Unico rimedio (l'ho fatto per la figlia della mia compagna che ha la tua età)è quello di rimediare da qualche parente un'assicurazione con un buon bonus/malus,acquistare l'auto cointestandola ad entrambi e poi,col passar del tempo,far levare il nome del parente lasciando il tuo... hasta!
Daniel
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 15/03/2007, 23:36

oggi ho letto su "la manovella" che l'asi ha stretto un acccordo con TORO assicurazioni, per assicurazioni storiche con bonus/malus.. interessante la cosa.. sentiamo quanto sparano per un preventivo e se la polizza può poi essere "riconvertita" a vettura moderna
Mr Hyde

Messaggioil 16/03/2007, 0:57

Sono stato oggi alla Toro e mi preparano un preventivo per moto e Land assieme, Non ho idea se sarà riconvertibile, quando ci torno glielo chiedo. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 20/03/2007, 18:06

Mi hanno comunicato il preventivo, è molto conveniente, con 117 euro assicuro moto e macchina assieme e si possono autorizzare fino a 4 autisti, domani mi fiondo dentro l'agenzia e firmo tutto...anche i poster appesi ai muri Mi devo ricordare di chiedere se è riconvertibile... Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 20/03/2007, 23:51

Non mancherò Alex, grazie per il suggerimento Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 22/03/2007, 16:03

quazzo.. al prossimo giro allora so dove andare,visto che la toro a massa è di una amica di famiglia.. con che classe ti fanno partire? per veicoli aggiuntivi quanto vogliono? che moto hai? il mio 90 è sia ASI che AAVS , quindi non dovrei avere problemi, ma per gli altri, vogliono qualche certificazione o basta mezzo ventenne?
Mr Hyde

Messaggioil 22/03/2007, 20:12

Spero non ci siano problemi se vado un po' nello specifico, nel caso prego i moderatori di rimuovere quanto, eventualmente, ritenuto sconveniente. Lo faccio in buona fede senza secondi fini. Nella polizza non c'è franchigia, è in bonus malus e la classe di partenza, nel caso si tratta di una nuova polizza dopo l'acquisto è 14°, se provenienti da altra bonus malus fa fede l'attestato di rischio. Io sono in 13° con il Land e in 8° con il BMW K100 e pago rispettivamente 67,90 euro e 48,88 (bisogna però stipularle contestualmente). Non so, però, se farle sigolarmente abbia una tariffa differente. Occorre che i mezzi siano iscritti al registro storico FMI o a club federati ASI o al CSAI o al centro storico della direzione generale della MCTC e il contraente deve essere iscritto ad un club federato ASI o FMI o CSAI, ma ci sono tante altre cose e conviene sempre chiedere direttamente alle agenzie. La polizza NON è convertibile (ho chiesto anche alla Fondiaria SAI da me citata qualche post indietro e anche la loro non è riconvertibile), nascono storiche e muoiono storiche. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 18/04/2007, 21:58

Scusa David, credo di interpretare anche i dubbi di altri...non sono certo di capire in che senso la polizza non sia "convertibile". Se tu sei potuto partire con una classe favorevole per la moto, è perché avevi una polizza "normale" da un certo numero di anni, con bonus malus, e stipulando l'assicurazione storica, quest'ultima ti ha riconosciuto la classe in base all'attestato di rischio che tu hai presentato. Tra un certo numero di anni si presume che avrai una classe ancora più favorevole e, poniamo il caso che tu voglia fare una nuova assicurazione per un veicolo normale, presenterai il tuo bell'attestato di rischio e non vedo perché la nuova assicurazione non ti debba riconoscere la classe che ti appartiene. In altre parole, non è la polizza che è convertibile, ma è il tuo attestato di rischio che dovrebbe consentirti di avere una classe più favorevole fra un certo numero di anni, sia per un veicolo storico che moderno. ...almeno credo...!
white cat

Messaggioil 18/04/2007, 23:06

La polizza storica non è convertibile, nel senso che se vendessi il Land e volessi assicurare una vettura recente non posso utilizzare quella polizza. Credo anch'io che con l'attestato di rischio che rilasciano se ne possa aprire una nuova ma non mi sono informato in quel senso e le mie sono solo supposizioni...bisognerebbe chiedere. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 19/04/2007, 8:21

quote:
Scusa David, credo di interpretare anche i dubbi di altri...non sono certo di capire in che senso la polizza non sia "convertibile". Se tu sei potuto partire con una classe favorevole per la moto, è perché avevi una polizza "normale" da un certo numero di anni, con bonus malus, e stipulando l'assicurazione storica, quest'ultima ti ha riconosciuto la classe in base all'attestato di rischio che tu hai presentato. Tra un certo numero di anni si presume che avrai una classe ancora più favorevole e, poniamo il caso che tu voglia fare una nuova assicurazione per un veicolo normale, presenterai il tuo bell'attestato di rischio e non vedo perché la nuova assicurazione non ti debba riconoscere la classe che ti appartiene. In altre parole, non è la polizza che è convertibile, ma è il tuo attestato di rischio che dovrebbe consentirti di avere una classe più favorevole fra un certo numero di anni, sia per un veicolo storico che moderno. ...almeno credo...!
La mia ass. storica mi ha già confermato che una volta venduto il mezzo,posso utilizzare l'attestato di rischio su di un altro mezzo. Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Torna a VEICOLI STORICI