Ho provato tre marche di teloni: quello che c'era quando ho comprato il 90, che credo fosse quello originale del 1985, ma non saprei dire la marca, poi uno di AllWheelTrim e uno di Exmoor Trim.
Il primo, di tessuto più spesso degli altri ( posso fare il confronto perchè ho ancora dei pezzi) l'avevo fatto rattoppare, aggiungendo un secondo telo sul soffitto, all'interno, che lo rinforzava, avevano sostituito anche il lunotto di plastica, che ormai era opaco e fumé. Con questo ho girato ancora per un anno o due.
Quello di AllWheelTrim è durato poco, per i miei gusti. Tessuto un po' più leggero, e a un certo punto la zona del tetto si è lisa - disgregata. Le asole dove passa la cordina, in fondo ai due fianchi sotto i finestrini laterali erano senza occhielli metallici, questo per non rovinare la carrozzeria però, se vogliamo essere pignoli, potevano cucire i bordi.
Si erano staccati i due gancetti rivettati dove passa il cordino posteriore, li avevo sistemati con dei bulloncini.
Parlando di precisione delle dimensioni il primo era il più preciso (e stabilizzato dagli anni), il secondo arrivava appena alla spondina posteriore, così l'avevo messo in tensione con una corda alle due "maniglie" sul crossmember. Dopo un po' di giorni era ok, il telo superava il bordo superiore della spondina. Questo telone andava bene anche quando ho sostituito le centine con
questo "coso" della Safety Devices.
Infine ho preso quello di Exmoor Trim, tessuto più spesso, quasi come il primo, mi aspettavo qualcosa di più, avendone sentito sempre parlare come del massimo come qualità. Le dimensioni non sono proprio precise, ma parlo solo della
mia esperienza con il
mio 90.
Un piccolo suggerimento, se ti può interessare: con il vecchio pezzo posteriore ho ricavato un "fume curtain" per l'inverno, così si scaldano prima i posti anteriori.
Saluti