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Sostituziione radiatore discovery td5

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 20/10/2014, 11:44

Argomento molto interessante.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep
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Messaggioil 25/10/2014, 15:48

Ciao!vi volevo aggiornare:

Nella foto si vede tutto ciò che mi è arrivato;Il radiatore nuovo,il riduttore di flusso che è fornito con il radiatore(ordinando con il codice PDK000080) e il tappo che andrà a ostruire una delle uscite dello scambiatore acqua olio(PYB500040)
800 600.jpg


Questo invevce è il dettaglio del tubo ostruito(quello centrale)

IMG_20141023_125412c800600.jpg


Ciao a presto!
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Messaggioil 25/10/2014, 20:53

ricordati di togliere il tubo
:lol:
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Messaggioil 04/11/2014, 14:07

DiscoverII ha scritto:Ciao!vi volevo aggiornare:

Nella foto si vede tutto ciò che mi è arrivato;Il radiatore nuovo,il riduttore di flusso che è fornito con il radiatore(ordinando con il codice PDK000080) e il tappo che andrà a ostruire una delle uscite dello scambiatore acqua olio(PYB500040)
800 600.jpg


Questo invevce è il dettaglio del tubo ostruito(quello centrale)

IMG_20141023_125412c800600.jpg


Ciao a presto!


Ciao, ti posso chiedere cortesemente dove hai ordinato e quanto hai speso , che devo fare la medesima operazione.
Grazie in anticipo
amatican
 
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Messaggioil 04/11/2014, 20:43

Ciao,ho ordinato da totalparts e speso 270 sterline per il kit radiatore + riduttore di flusso (PDK000080) e 40 sterline per il tappo che va allo scambiatore acqua olio (PYB500040).
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Messaggioil 08/02/2015, 21:11

Ma se inserisco solo il riduttore?
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Messaggioil 25/08/2015, 12:37

Ciao a tutti.
sono anch'io con il radiatore da sostituire ( disco td5 anno 2000) e sul radiatore il codice stampigliato è PFI 100090. (l'ho cercato e si trova solo roba usata con quel codice)
è chiaro il discorso delle modifiche da fare su euro 2, (tappi strozzature ecc...)
ma la mia domanda è: tra il radiatore nuovo PDK000080 (per euro 2) e il radiatore PCC001070 (per euro 3) fisicamente che differenza c'è?.
Cambiano solo i condotti piccoli Ø16 in basso giusto? :?: :?:
Il PDK000080 ha un ingresso chiuso ,che andava allo scambiatore acqua/olio, e uno con strozzatura per lo scambiatore acqua/gasolio
Mentre il PCC001070 ha un solo condotto piccolo in basso probabilmente strozzato ( che è quello che va allo scambiatore acqua/gasolio).
purtroppo dalle foto che trovo in internet non mi sono chiari come sono i condotti del PCC001070.

Grazie e Scusate la lunghezza
Maui
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Messaggioil 25/08/2015, 13:57

Ciao!Non c'è nessuna differenza.Ordinando PDK000080 ti arriva radiatore modificato + riduttore di flusso.
Con PCC001070 solo il radiatore modificato.Dico questo perchè sul nuovo radiatore che mi è arrivato è riportato il codice PCC001070:
RAD.png
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Messaggioil 25/08/2015, 14:05

molto bene grazie, chiarissimo!
visto che sto per ordinare...
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Messaggioil 25/08/2015, 20:18

Di niente!Buon acquisto :)
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Messaggioil 26/08/2015, 0:43

Io ho appena fatto la modifica E3... Se compri PCC001070 e riduttore di flusso separati, hai maggiore scelta e puoi risparmiare qualcosina scegliendo Oem... :12
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
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Messaggioil 01/09/2015, 11:39

Io invece con 220 euro ho comprato questo sto aspettando che arrivi logicamente per euro 3 http://www.ebay.com/itm/181665287842
http://marioibba.com/
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Messaggioil 01/09/2015, 14:46

dalle saldature secondo me è australiano come il prosciutto di parma.
ciao
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Messaggioil 01/09/2015, 16:15

Infatti tutti i prosciutti di Parma arrivano dall'Olanda e dall'Ungheria ;)..................
E poi mi fido di + di chi lo ha già montato piuttosto di chi parla senza cognizione di causa,come tutti quelli che mi davano del pazzo per aver tolto ACE barre e sospensioni pneumatiche,io penso che l'esperienza uno se la fa sulla propria pelle non per sentito dire.
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Messaggioil 01/09/2015, 20:52

per pura curiosità,il riduttore di flusso lo monterrai?con questo nuovo radiatore c'è lo stesso il rischio di usura dell'alro,o è fatto meglio?

ciao! :)
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Messaggioil 02/09/2015, 12:16

DiscoverII ha scritto:per pura curiosità,il riduttore di flusso lo monterrai?con questo nuovo radiatore c'è lo stesso il rischio di usura dell'alro,o è fatto meglio?

ciao! :)

Non so dici a me?
se dici a me chiedilo a Pipippo 91 lui se lo è già montato è facilissimo montarlo tieni presente che io lo ho ordinato per euro 3 quello nella foto è per euro 2
http://marioibba.com/
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Messaggioil 06/09/2015, 21:10

Ho da poco smontato un radiatore Disco II del 2001 e ho trovato un tubo otturato (C) e l'altro strozzato (D) quindi è un radiatore tipo nuovo (A).

Leggendo i precedenti post deduco che non occorre montare sullo scambiatore Gasolio/acqua il "restrictor" perchè già presente sul radiatore, correggetemi se sbaglio, :15 .
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Messaggioil 07/09/2015, 1:04

Se del 2001, con radiatore modificato, credo sia probabile che abbiano montato anche il riduttore di flusso...
Per sicurezza, verifica se presente togliendo il manicotto sul radiatorino acqua/gasolio... :mrgreen:
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
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Messaggioil 07/09/2015, 16:18

Proverò a vedere, secondo me forse è inutile metterlo visto che già il radiatore ha il buchino "ristrector".

Più tardi vedo.
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Messaggioil 07/09/2015, 18:12

salvojeep ha scritto:Ho da poco smontato un radiatore Disco II del 2001 e ho trovato un tubo otturato (C) e l'altro strozzato (D) quindi è un radiatore tipo nuovo (A).

Leggendo i precedenti post deduco che non occorre montare sullo scambiatore Gasolio/acqua il "restrictor" perchè già presente sul radiatore, correggetemi se sbaglio, :15 .


Ci ho fatto caso anche io,ed è strozzato anche sul radiatore;io lo ho messo lo stesso perchè era compreso nel kit insieme al radiatore ed ho pensato( magari sbagliando) che riducesse la pressione dell'acqua sul riscaldatore del gasolio e quindi diminuendo il rischio di perdita di refrigerante di quest'ultimo.
DiscoverII_Amedeo
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