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acquisto freelander - cosa e come verificare

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 12/05/2015, 12:54

netwoork ha scritto:
christianb ha scritto:
- giunto viscoso centrale, durata circa 130mila km, a fine vita (o in prossimità) si irrigidisce e tende ad inchiodarsi, si riconosce perché da bassa velocità (avanti e in retro) muovendo l'auto e sterzando a dx o sx, si sentono le ruote post che saltellano e/o strisciano perché quasi bloccate, oppure (o in aggiunta) sempre a bassa velocità, pigiando la frizione e sterzando, la macchina si ferma perché la trasmissione si blocca (se rallenta solo è ancora normale)
segnali sono anche consumo anomalo gomme post
da lasciar perdere i vari video che girano in rete che suggeriscono assurde prove stressanti per tutto il sistema trasmissione
il giunto arrivato si deve cambiare (costo variabile dai 550 ai 700€) compresi i cuscinetti, altrimenti rovina differenziali ant e post


intendi quella specie di tubo interno in gomma
che sta circa a meta macchina? il concess. land rover
lo chiama parastrappi e ha detto che quando si stacca e balla
si taglia col flessibile e poi si lascia senza.
è quello che dici te?
si vede che è crepato la gomma.
lasciarlo senza quel pezzo che succede?

ciao, magari se prima di fare domande, ti preseti e compili un po' il profilo è meglio.... :roll:
comunque una bestialità simile detta da un concessionario la dice lunga sulla professionalità di alcuni che vendono auto
christianb
 
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Messaggioil 13/05/2015, 7:17

netwoork ha scritto:
christianb ha scritto:
- giunto viscoso centrale, durata circa 130mila km, a fine vita (o in prossimità) si irrigidisce e tende ad inchiodarsi, si riconosce perché da bassa velocità (avanti e in retro) muovendo l'auto e sterzando a dx o sx, si sentono le ruote post che saltellano e/o strisciano perché quasi bloccate, oppure (o in aggiunta) sempre a bassa velocità, pigiando la frizione e sterzando, la macchina si ferma perché la trasmissione si blocca (se rallenta solo è ancora normale)
segnali sono anche consumo anomalo gomme post
da lasciar perdere i vari video che girano in rete che suggeriscono assurde prove stressanti per tutto il sistema trasmissione
il giunto arrivato si deve cambiare (costo variabile dai 550 ai 700€) compresi i cuscinetti, altrimenti rovina differenziali ant e post


intendi quella specie di tubo interno in gomma
che sta circa a meta macchina? il concess. land rover
lo chiama parastrappi e ha detto che quando si stacca e balla
si taglia col flessibile e poi si lascia senza.
è quello che dici te?
si vede che è crepato la gomma.
lasciarlo senza quel pezzo che succede?
presentati, ma poi dicci per favore chi é questa bestia :shock:
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Messaggioil 14/05/2015, 9:51

vorrei sapere x il giunto viscoso.
é chiamato anche parastrappi?
un meccanico land rover mi ha detto di tagliarlo via col flessibile.
accuso i problemi del 1º messaggio che sterzando in friz premuta si ferma.
se lo taglio cosa succede?

ho preso un free da 2 settimane.
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Messaggioil 14/05/2015, 9:54

scusate
ora mi presento.
ho letto ora che avevo gia chiesto.

ho acquistato un land freelander da circa 2 sett. dallo stesso proprietari che mi ha venduto
la roulotte. era un pensionato.
ho pagato 2500.
ho gia speso 310 x gomme
220 tagliando fatto da un amico a casa.
esternamente nn è tenuta male.
anche gli interni sono ok.
ho paura di tutto ora leggendo sto post.....
speriamo bene.
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Messaggioil 14/05/2015, 10:08

per le presentazioni c'è area apposita (§tra di noi - bisogno di aiuto) oppure si apre una discussione apposita anche qui in area freelander
questa discussione, così come l'altra, è nata per consigli/notizie/info tecniche sui freelander e possibilmente se si lascia senza commenti è meglio, così che le info tecniche contenute non si perdano tra i vari post di commento
ciao
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Messaggioil 14/05/2015, 20:37

christianb ha scritto:per le presentazioni c'è area apposita (§tra di noi - bisogno di aiuto) oppure si apre una discussione apposita anche qui in area freelander
questa discussione, così come l'altra, è nata per consigli/notizie/info tecniche sui freelander e possibilmente se si lascia senza commenti è meglio, così che le info tecniche contenute non si perdano tra i vari post di commento
ciao

:3
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Messaggioil 14/05/2015, 21:35

Quel "pezzo di gomma" è lo smorzatore vibrazioni che è ATTORNO al giunto viscoso/Vcu...su alcuni modelli (mi pare il V6) non era nemmeno montato quindi alcuni meccanici un po' alla buona so che lo considerano non indispensabile...ma resta che il giunto è da cambiare e certamente quello non lo puoi tagliare con il flessibile! :shock: Come suggerito, sarebbe meglio aprire apposito nuovo argomento con le domande e lasciare questo allo scopo per cui è stato pensato ;)
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Messaggioil 15/09/2015, 9:30

Obike ha scritto:
lazzarinol ha scritto:Sul Td4 ricordarsi sostituzione o controllo del filtro vapori olio il cui intasamento può causare danni alla turbina. Vi si accede smontando il coperchio del filtro aria reperirlo non è difficile è un pezzo che possono fornire anche in BMW.


Cavolo ho cambiato il filtro aria da poco e di questo filtrino non lo sapevo, per caso è questo?
http://www.landylandia.it/prodotto-1435 ... camme.aspx

Magari avete una foto di dove si trova?
Ultima domanda...come si smonta il pannello paramotore di plastica che sta sotto?
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Messaggioil 16/09/2015, 21:14

Si è quello. Si trova sotto il carter coprimotore, quello dove è il tappo di riempimento olio. Devi svitare le viti sopra e 2 dietro, per le 2 dietro ci vuole un po' di tempo. Una volta tolto il carter , dietro agli iniettori troverai il contenitore del filtro vapori olio. E' contenuto sulla parte sx. Attento quando lo apri, le linguette sono molto fragili. Il carter sotto al motore si toglie svitando con una chiave a bussola lunga due bulloni sotto al paraurti anteriore, due bulloni fissati sul telaio anteriore e altri 4 sempre visibili da sotto l'auto.Caro mio, ti devi sdraiare sotto al caro ippo ;)
Se hai pazienza domani sera ti posto delle foto, ma credo che la risposta sia stata esauriente. Ciao.
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Messaggioil 17/09/2015, 12:50

Esauriente :-) ma le foto sono sempre ben accette:-) :11 :11
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Messaggioil 17/09/2015, 20:24

motore.jpg

filtro 1.jpg

filtro 2.jpg

se una volta aperto il contenitore invece del filtro trovi un altro contenitore di plastica, una specie di decanter, significa che è stato sostituito il filtrino con quello. Sulla mia anche io ho trovato il decanter, ho contattato il mio mecca autorizzato Land Rover (fidato però), che mi ha consigliato di rimettere tutto , cioè il contenitore con il filtrino originale, perché l'altro non và bene, è solo per BMW.
ciao
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Messaggioil 17/09/2015, 20:29

cioè se ti ritrovi questo, non è l'originale e non và bene.
bmw.jpg
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Messaggioil 17/09/2015, 20:55

Perfetto, grazie mille :11 :11
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Messaggioil 24/01/2016, 13:58

salve a tutti ho una domanda da porvi sto acqistando una freelander 2 ne ho trovata una anno 2009 ma è la versione 2wd 156 cv 112 kw cambio automatico
super accessoriata e meglio o peghio della 160 cv
ema
 
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Messaggioil 24/01/2016, 14:06

salve a tutti ho una domanda da porvi sto acquistando una freelander 2 ma è il modello del 2009 2wd 156 cv cambio automatico super accessoriata la xs ma come va la 2wd e meglio o peggio della 4wd 160 cv grazie
ema
 
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Messaggioil 24/01/2016, 18:32

Quante domande...........facci una bella presentazione, tua e del free grazie :15 ;)
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Messaggioil 24/01/2016, 22:50

e soprattutto questa non dovrebbe essere una sezione su cui fare domande ma solo un thread dove trovare le risposte in modo che non sia necessario fare domande.......almeno per questo è nata....
christianb
 
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Messaggioil 25/01/2016, 21:31

christianb ha scritto:e soprattutto questa non dovrebbe essere una sezione su cui fare domande ma solo un thread dove trovare le risposte in modo che non sia necessario fare domande.......almeno per questo è nata....

Meno male, per fortuna nn sono solo, nn c'è più rispetto, solo domande e domande, ma.....il regolamento :15 ??
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Messaggioil 24/04/2016, 19:44

Salve a tutti. Attenendomi alla finalità originaria di questo thread, vorrei anche aggiungere il controllo di eventuali perdite d'olio dall'idroguida. Trovate questo componente nella prima parte del cofano motore (lato verso l'abitacolo, tanto per intenderci), di cui allego foto del componente.
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kolmogorov
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Messaggioil 26/05/2016, 7:44

Questi consigli sono per il Freelander I, II, o per entrambi? Grazie mille ;)
A word of caution, there is no such thing as a cheap Freelander. It is as mythical as unicorns, teletubbies and true democracy (cit.) :D
Autotreno
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