pipippo91 ha scritto:Gian, ma il millerighe che dici di smontare è quello dove si inserisce il volante o un altro?
pipippo91 ha scritto:E questa vite da togliere (22a) si trova nel vano motore o nell'abitacolo?
Dovrebbe essere nel vano, giusto?
pipippo91 ha scritto:Ottimo Gian.. questa cosa non ero riuscita a trovarla nel manuale di officina.. immagino valga anche per Disco td5,vero?

pipippo91 ha scritto:ciao ragazzi! io ho un "problema" che non riesco a risolvere con lo sterzo... in pratica, nonostante la scatola sia centrata e la convergenza sia fatta con il laser, mi trovo SEMPRE a dover tenere lo sterzo spostato leggermente a sinistra per andare dritto.
La cosa strana è che se mollo il volante questo ritorna drittissimo al millimetro, ma, ovviamente, la macchina mi devia verso destra..
Ho provato qualsiasi operazione, eccetto quella di correggere il gioco della scatola: avendo la pompa dell'ace ed essendo dotato di mani (come molte persone che conosco) non riesco ad infilare nessuna chiave esagonale per registrare il gioco.. Comunque non penso sia necessario, dato che lo sterzo mi sembra molto diretto.
Ho provato anche la soluzione del "cardano", ma lo spostamento è troppo millimetrico per essere fatto spostando le righe: mi trovo infatti lo sterzo girato degli stessi gradi ma dall'altro lato..
ho pure cambiato le barre dello sterzo (le sue presentavano un lieve gioco), ma mi trovo sempre lo stesso nella stessa identica posizione..
Che faccio?
Il gommista mi ha consigliato di provare a fare la convergenza senza il perno di centraggio, con lo sterzo spostato leggermente a destra..
Che ne pensate?
enrym ha scritto:pipippo91 ha scritto:io ho due treni di gomme.. me lo fa con entrambi![]()
Quando tira da una parte normalmente è una gomma.
Controllare campanatura, anche se è fissa.
Divergenza quanto è?

pipippo91 ha scritto:il fatto sai quale è? noi lasciamo le ruote dritte, poi, senza togliere i sensori, riavviamo il programma della convergenza che, come primo step, fa girare lo sterzo di 10° a sinistra e di 10° a destra.
tornando al centro siamo al punto di partenza, con lo sterzo leggermente a sinistra
enrym ha scritto:pipippo91 ha scritto:il fatto sai quale è? noi lasciamo le ruote dritte, poi, senza togliere i sensori, riavviamo il programma della convergenza che, come primo step, fa girare lo sterzo di 10° a sinistra e di 10° a destra.
tornando al centro siamo al punto di partenza, con lo sterzo leggermente a sinistra
Quindi quando ti allinea le ruote lo sterzo rimane spostato a sx?

enrym ha scritto:Errata corrige.
La barra va accorciata

pipippo91 ha scritto:enrym ha scritto:Errata corrige.
La barra va accorciata
Sisi, avevo capito! Stavo pensando a fare una cosa un po più "rozza": mettermi sotto la macchina e ruotare la barra.. senza attaccare il macchinario della convergenza..
enrym ha scritto:pipippo91 ha scritto:enrym ha scritto:Errata corrige.
La barra va accorciata
Sisi, avevo capito! Stavo pensando a fare una cosa un po più "rozza": mettermi sotto la macchina e ruotare la barra.. senza attaccare il macchinario della convergenza..
Puoi provare a mezzo giro per volta fino ad ottenere il volante diritto, la convergenza non la tocchi.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti