Africaland • Leggi argomento - Corsica 2015.

Corsica 2015.

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 11/07/2016, 8:03

Qualcuno va Giù dalla prossima settimana!!??

Saranno in giro i miei con Bagheera...io glielo allestisco e loro lo usano!!! :lol: :lol:

Cmq per quanto riguarda i campeggi dopo una certa ora dovrebbero essere chiusi..quello di Calvì per esempio la reception chiude alle 20.30
ONE LIFE...LIVE IT...! BAGHEERA - Asti
TekoLAND
Avatar utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/10/2015, 9:40
Località: Asti

Messaggioil 27/07/2016, 6:45

Ciao ragazzi sbarco a bastia il 31.
ho letto precedentemente che le due strade per andare alla spiaggia di seleccia e ghignu a volte sono chiuse....
Qualcuno di voi Sto arrivando! Qualcosa a riguardo ?
Grazie mille e speriamo di beccarci :D
Giacomando
Avatar utente
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/11/2014, 18:10
Località: Urbania

Messaggioil 27/07/2016, 7:56

Stato ieri a Ghignu per la prima volta, bellissima spiaggia, pista senza particolari problemi.
È chiuso solo un tratto della pista che che va verso Ostriconi, guarda la foto!

http://cloud.tapatalk.com/s/57985b0bccb09/DSC_0094.JPG
-mm
marcom
Avatar utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2007, 7:38
Località: Roma

Messaggioil 27/07/2016, 7:59

Mi sa che non si vede la foto...

Immagine
-mm
marcom
Avatar utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2007, 7:38
Località: Roma

Messaggioil 27/07/2016, 9:11

Per Ghignu io pensavo di passare dalla pista di Mafalcu, non di Terriccia, che però forse è più impegnativa? tu quale hai fatto alla fine?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 27/07/2016, 9:15

marcom ha scritto:Mi sa che non si vede la foto...

Immagine


Ciao marcom grazie mille...
Dove hai preso questa cartina?
Perche io ho deciso di partire domenica questa mattina e non ho nessuna informazione...
Grazie milleeeee
Giacomando
Avatar utente
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/11/2014, 18:10
Località: Urbania

Messaggioil 27/07/2016, 9:33

Io parto sabato, è circa un mese che raccolgo info anche se a parte gli hotel prenotati e sapere che andremo in 4-5 spiagge sicuramente, non abbiamo ancora pianificato esattamente come muoverci.

A quanto ho visto secondo me se hai uno smartphone o un tablet la cosa migliore è scaricarti un'app che si chiama Wikiloc, puoi accedere anche da internet al loro sito per vedere i percorsi in off di qualsiasi tipo registrati e commentati dagli utenti, l'app invece serve proprio per scaricare le tracce e usarlo come navigatore anche offline, unica magagna sito e app non sono collegati, nel senso che se scarichi una mappa sul sito non te la trovi sul telefono, ma usando il sito come consultazione più veloce (è veloce comunque anche guardare da telefono) poi scarichi le mappe che ti servono.

Io mi sono già caricato la mappa offline della Corsica e una decina di percorsi in off, credo sarà una buona soluzione, bisognerà poi guardare di volta in volta se e quali percorsi sono aperto oppure no per non rischiare viaggi a vuoto e dirottare per tempo su altre mete.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 27/07/2016, 9:37

Giacomando ha scritto:
marcom ha scritto:Mi sa che non si vede la foto...

Immagine


Ciao marcom grazie mille...
Dove hai preso questa cartina?
Perche io ho deciso di partire domenica questa mattina e non ho nessuna informazione...
Grazie milleeeee

La mappa è all'inizio della pista di malfalcu.... Ho fatto una foto

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
-mm
marcom
Avatar utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2007, 7:38
Località: Roma

Messaggioil 27/07/2016, 9:39

tonyfish ha scritto:Per Ghignu io pensavo di passare dalla pista di Mafalcu, non di Terriccia, che però forse è più impegnativa? tu quale hai fatto alla fine?

Ho fatto proprio la pista di malfalcu, si ballaun po' per parecchie rocce, ma niente di troppo impegnativo, basta mettere le ruote con un po' di attenzione...
Ovviamente con un fuoristrada...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
-mm
marcom
Avatar utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2007, 7:38
Località: Roma

Messaggioil 28/07/2016, 21:02

Ciao ragazzi ho scaricato app di wikiloc ma non riesco a caricare i percorsi?mi chiede di attivare un servizio a pagamento.ci torna?mi potete dire come fare?grazie
Solo PUFFIN ti darà forza e grinta a volontà!!
Tommy_vercetty
Avatar utente
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 08/05/2006, 13:58
Località: MILANO

Messaggioil 28/07/2016, 21:43

Per scaricare su app cellulare chiede account a pagamento.
Io gli scarico dal PC sul sito ( che invece è free), traccia gpx e poi la carico gps o app su cellulare e tablet tipo twoNav, oruxmaps etc
________________________________________________________________
The sbay

Defender 90 SW Td5 - 2004

Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare!
sbay
Avatar utente
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 06/04/2016, 8:31
Località: Capoterra (CA)

Messaggioil 29/07/2016, 8:52

sì ma così facendo non hai le mappe offline a meno di avere un'app che le ha o un altro navigatore su cui caricarli, come dicevo in altro post 3€ per non fare il minimo sbattimento li posso spendere :mrgreen:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 29/07/2016, 10:40

Oruxmap ha la possibilità di scaricare tutte le mappe che vuoi, ed è free
________________________________________________________________
The sbay

Defender 90 SW Td5 - 2004

Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare!
sbay
Avatar utente
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 06/04/2016, 8:31
Località: Capoterra (CA)

Messaggioil 29/07/2016, 10:43

Ed anche su twonav, ma è un po' meno versatile con le mappe. Su quello preferisco caricare io le mie mappe. Ho tutta la Sardegna sia topografiche che ortofoto.
Per la Corsica si dovrebbero trovare facilmente, è solo in Italia che le regioni le mettono a pagamento
________________________________________________________________
The sbay

Defender 90 SW Td5 - 2004

Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare!
sbay
Avatar utente
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 06/04/2016, 8:31
Località: Capoterra (CA)

Messaggioil 14/09/2016, 15:55

Davidone ha scritto:
GiovanniDondi ha scritto:Bravo Davidone! Anche a me piace la Corsica fuori stagione e vorrei trovare qualche nuova pista. Dalle foto mi sembra cha hai fatto il Désert des Agriates dove c'è la pista per Saleccia e quella per Malfalcu e Ghignu. Ma quella nel bosco è forse nell'interno?


Ciao Giovanni. Avevamo un bel po' di tracce ricavate un po' sul web ed un po direttamente da Google h.
Abbiamo fatta il deserto des Agriates ma non la pista di Saleccia in quanto fatta da tutti noi in altre occasioni. A ghignu e Malfactu invece non ci eravamo stati. Quindi abbiamo provveduto....la pista è più difficile di quella per Saleccia. C'erano molte pozze di acqua per via di qualche temporale dei giorni precedenti. Nessuna particolare difficoltà a dire il vero.
Siamo poi scesi per Calvi....e poi Bonifacio....
Le foto invece fatte degli alberi secchi sono state fatte sul plateau de Coscione. Pista fantastica in alcuni tratti molto rocciosa con gradini da fare con molta calma.
Ma il peggio l'abbiamo trovato alla famigerata Pista dei Signori. Una pista che ci ha messo a dura prova anche perché l'abbiamo terminata con la notte. Si sa ed anche noi sapevamo che di notte è meglio stare al campo e raccontarsi storie, berne due, ma la difficoltà del percorso di quella strada ci ha rallentato molto. Alcuni passaggi sono stati fatti uno per volta, nel senso che passava il primo e poi gli altri aiutavano il successivo a mettere le ruote nel posto giusto. Gli ultimi km sono stati tosti. Non ci si poteva fermare a dormire in quanto non c'era possibilità di fermarsi in nessuna radura. C'era solo la strada :roll: e basta. Scalini di roccia, radici, traversi, curve a gomito molto scalinate. Insomma bella tosta come dicevo.

Le tracce le devo ancora ripulire da tutte le strade che abbiamo preso e poi lasciate per via dei cancelli chiusi trovati.


Grazie mille per il resoconto! La pista dei signori da dove parte e dove arriva?
Fa parte delle tracce che avete condiviso?
Grazie
marco522
Avatar utente
 
Messaggi: 747
Iscritto il: 09/12/2011, 11:57
Località: Mondolfo (Pesaro e Urbino)

Messaggioil 14/09/2016, 15:59

Ciao Marco. Si, le tracce della pista dei Signori sono comprese. Ora come ora non ricordo da dove parte. Provo a sentire Matteozzo e vediamo se se lo ricorda lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone
Avatar utente
 
Messaggi: 3439
Iscritto il: 18/02/2010, 16:28
Località: Alba

Messaggioil 15/09/2016, 11:04

OK grazie, ho prenotato il traghetto per il primo di ottobre e ritorno il 9. Sto preparando macchina e il tragitto, vediamo come va :D
Nelle spiagge si può pescare con canna o serve qualche permesso?
C'è qualche aggiornamento recente? Tipo piste chiuse, divieti o altro?
marco522
Avatar utente
 
Messaggi: 747
Iscritto il: 09/12/2011, 11:57
Località: Mondolfo (Pesaro e Urbino)

Messaggioil 15/09/2016, 13:44

Permessi per pesca non saprei, non credo ma non sono informato.

Che giro conti di fare?
Per le chiusure almeno per quanto riguarda il nord e Agriates quest'estate vedevamo giorno per giorno, sui siti di riferimento non si vedeva nulla per tempo.
In caso di vento chiudevano tutto, bisogna vedere se lo fanno anche con le temperature di ottobre, comunque su 5 tentativi in 8 giorni siamo riusciti a fare due percorsi.

Da Saint Florent per andare alla pista di Saleccia non ho notato nessuna indicazione, mentre da Ile Rousse a prendere quella per ghignu c'è un cartello luminoso supra la strada che segnala l'eventuale chiusura e in quel caso deviavamo su Ostriconi che è comunque una spiaggia meravigliosa e ha anche quello che pare essere un bel campeggio alle sue spalle.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 15/09/2016, 13:46

Confermo che il campeggio di ostriconi è molto bello. Peccato altrettanto caro...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 15/09/2016, 14:10

Pensavo di seguire più o meno la traccia proposta da Davidone e gli altri... Questa in allegato gentilmente postata da Matteozzo.
Però dobbiamo ancora sederci e valutare. Essendo la prima volta non vorrei soffermarmi troppo in un luogo in particolare... Vorrei farmi una "panoramica" dell'isola.
Grazie per i consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marco522
Avatar utente
 
Messaggi: 747
Iscritto il: 09/12/2011, 11:57
Località: Mondolfo (Pesaro e Urbino)

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti