arkadia ha scritto:per me non lo usi mai
i pochi che lo hanno preso non l'hanno mai usato
hai già una prima ridotta cortissima e scendere ancora di riduzione non ne vedo la necessità
non è un mezzo da cantiere o un carro funebre....
ti complichi la cinematica per nulla
metti un riduttore più lungo per poterla usare su strada e amen
1,22 o 1,19 cos' allunghi di un 15%
Mario ha le 4,375 e ha sostituito il rapporto originale con 1.222 del Disco e si trova in una situazione prossima alla normalità, ovvero leggerissimamente più corto dell'originale (diciamo come un Def con le 35 e le 4.11).
Io sono ulteriormente ridotto e ciò che mi interessa è una migliorata fruibilità stradale dove l'ottimo, come paragone, è rappresentato da un Defender originale con le lunghe del Discovery e le ridotte di serie.
Ecco il perchè della scelta del rapporto lunghissimo.
A questo punto l' Underdrive, per quanto riguarda le mie esigenze, va a colmare il gap tra le lunghe e le ridotte, ovvero mi concede di sfruttare delle semiridotte su percorsi stradali dell' Appennino Ligure dove vivo e mi devo spostare quotidianamente.
Le ultra ridotte sono un "di più" che probabilmente non userò mai che però nemmeno nulla mi tolgono.
Riassumendo, nelle mie speranze, c'è la possibilità di avere una gamma "Overdrive" per i lunghi trasferimenti, una gamma per le "nostre" zone, delle ridotte già ideali e un bonus a disposizione che male non fa.
Saprò dirti.