Africaland • Leggi argomento - Finalmente vi presento il mio nuovo D3!

Finalmente vi presento il mio nuovo D3!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 20/10/2016, 9:49

Ma la concessionaria non può dirti una cosa del genere se hai il libretto con su scritto chiaro e tondo che devi omologato nel momento in cui lo installi successivamente!! Hai provato ad andare in altre concessionarie? Tra l'altro li dovresti poter fare tutto chiedendo il nullaosta al Cetoc e basta.. Senza nemmeno passarci dalla concessionaria!

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 20/10/2016, 9:50

Poi per il fatto dell'interpretazione libera della legge non c'è dubbio, siamo in un paese in cui per montare e omologare uno snorkel in tre regioni diverse di dicono di fare in tre modi diversi.. Purtroppo è così..

giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 20/10/2016, 10:11

È questo il punto, non c'è nessuna installazione successiva, la parte fissa del gancio è già montata dalla casa madre, è parte integrale del veicolo e quindi omologato con esso. Se invece istalli un gancio fisso allora devi omologare.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 20/10/2016, 10:16

...esatto....
la dicitura sul libretto è generica e universale....di fatto è come se tutti i D3 uscissero di fabbrica con il gancio traino, di cui c'è "la sfera" amovibile.....la contestazione più ragionevole che potrebbero farti è di NON aver rimosso la sfera dalla sua sede se NON stai trainando.
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 20/10/2016, 11:01

Landslide ha scritto:È questo il punto, non c'è nessuna installazione successiva, la parte fissa del gancio è già montata dalla casa madre, è parte integrale del veicolo e quindi omologato con esso. Se invece istalli un gancio fisso allora devi omologare.

E per la parte dell'impianto elettrico? Quella nel mio caso risulterebbe installazione successiva in quanto non ne è provvista di serie..

MatteoBurxs

Messaggioil 20/10/2016, 11:20

MatteoBurxs ha scritto:
Landslide ha scritto:È questo il punto, non c'è nessuna installazione successiva, la parte fissa del gancio è già montata dalla casa madre, è parte integrale del veicolo e quindi omologato con esso. Se invece istalli un gancio fisso allora devi omologare.

E per la parte dell'impianto elettrico? Quella nel mio caso risulterebbe installazione successiva in quanto non ne è provvista di serie..

Il cablaggio non e' oggetto di omologazione.....infatti quando andai a far "collaudare" il gancio sull'altra auto guardarono solo i documenrmti di montaggio della "parte meccanica".... della parte elettrica nn avevo nemmeno la documentazione dell'installatore..

......in ogni caso il Mio D3 era gia' cablato ( tra l'altro con presa doppia bianca e nera UK quindi non poteva che arrivare cosi dalla fabbrica) ......mancava solo la sfera...... non e' ne di importazione ne parallelo il mio, e' ufficiale Land Italia.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ilcarbu

Messaggioil 20/10/2016, 11:41

Allora mi arrendo.. Non ci capivo molto prima ma dopo queste considerazioni capisco ancora meno
Per fortuna a me per ora non serve.. Intanto quando passo in officina chiedo lumi in merito dato che loro si occupano di omologazioni.. È anche per il cablaggio come fare!

MatteoBurxs

Messaggioil 20/10/2016, 11:55

MatteoBurxs ha scritto:Allora mi arrendo.. Non ci capivo molto prima ma dopo queste considerazioni capisco ancora meno
Per fortuna a me per ora non serve.. Intanto quando passo in officina chiedo lumi in merito dato che loro si occupano di omologazioni.. È anche per il cablaggio come fare!

Matteo.... io dico quello che so.... per esperienza mia..... ma ogni volta rimango sempre piu' confuso anche io..... non so ancora se sono in regola o meno... o meglio....per alcune "partuglie" tutto a posto vada.....per altre "non va bene deve fare"..... insomma boh? [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

ilcarbu

Messaggioil 20/10/2016, 15:01

...la cosa più importante è che la tua assicurazione sappia che hai un gancio traino.....almeno hai copertura
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 20/10/2016, 15:03

ilcarbu ha scritto:
MatteoBurxs ha scritto:Allora mi arrendo.. Non ci capivo molto prima ma dopo queste considerazioni capisco ancora meno

Matteo.... io dico quello che so.... per esperienza mia..... ma ogni volta rimango sempre piu' confuso anche io..... non so ancora se sono in regola o meno... o meglio....per alcune "partuglie" tutto a posto vada.....per altre "non va bene deve fare"..... insomma boh? [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Nono ma ci mancherebbe.. Non volevo mancare di rispetto a nessuno! Però è proprio come dici tu che siamo arrivati ad un punto in cui tutti dicono il contrario di tutti e non si capisce più niente.. E questo per quanto mi riguarda fa parecchio innervosire!

MatteoBurxs

Messaggioil 20/10/2016, 15:03

Ovviamente intendo gli organi proposti che dicono tutto il contrario di tutto! Non noi "comuni mortali"

MatteoBurxs

Messaggioil 20/10/2016, 15:13

disco4ever ha scritto:...la cosa più importante è che la tua assicurazione sappia che hai un gancio traino.....almeno hai copertura

Ma come fanno ad assicurarti un componente che in teoria non può essere montato?? Nel senso, adesso se effettivamente per il D3 non va omologato è un conto, però nel caso andasse omologato o nel caso di altri veicoli non credo si possa fare no?

MatteoBurxs

Messaggioil 20/10/2016, 15:18

Matteo....cambia il tuo punto di vista: anche il tuo D3 ha il gancio traino omologato dalla prima immatricolazione.....solo che non hai mai montato la sfera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

l'assicurazione è bene informarla...a priori ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 20/10/2016, 15:27

Sto cercando quel famoso documento che ho redatto per un altro d3 che avevano fermato e sequestrato... (ANCHE!!!)... appena lo trovo lo pubblico.... è un foglio di Land Rover che spiega il fattaccio----

Comunque è scritto BENE... il veicolo può essere dotato di gancio traino.. approvazione E11 D0-3762:E11 00-5078 E 11 00-3761... che corrisponde all'omologazione del gancio traino originale quello per qui c'è la sede... anche nel d2 è scritta una roba simile ed esiste un gancio ORIGINALE LandRover che costa un occhio del Melone... che se montato non serve successiva omologazione... nel d3-d4 invece è già tutto montato basta inserire l'aggeggio e il cablaggio...

comunque lo cerco (anzi l'ho mandato a cercare)....

vI HO DETTO CHE OGGI NON HO UN azz.. DA FARE???. no??? bè ve lo dico adesso... oggi non ho una strafuccia di minkia da fare compio gli anni... e ho deciso di andare nella casetta in montagna ... ma visto che piove scrivo e rompo le balle a TUTTI...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 20/10/2016, 15:38

disco4ever ha scritto:Matteo....cambia il tuo punto di vista: anche il tuo D3 ha il gancio traino omologato dalla prima immatricolazione.....solo che non hai mai montato la sfera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

l'assicurazione è bene informarla...a priori ;)

Quello si, come dicevo non avendone necessità non mi sono mai posto il problema!
Certo che se è così va benissimo, un giorno se mai dovesse servirmi mi evito un rompimento di scatole in meno! Certo è che vorrei avere un foglio in mano perché non si sa mai chi ti trovi davanti e la maggior parte è gente impreparata che rischia di farti passare dei guai per la sua deficienza in materia!

MatteoBurxs

Messaggioil 20/10/2016, 15:39

PrinciLand ha scritto:Sto cercando quel famoso documento che ho redatto per un altro d3 che avevano fermato e sequestrato... (ANCHE!!!)... appena lo trovo lo pubblico.... è un foglio di Land Rover che spiega il fattaccio----

Comunque è scritto BENE... il veicolo può essere dotato di gancio traino.. approvazione E11 D0-3762:E11 00-5078 E 11 00-3761... che corrisponde all'omologazione del gancio traino originale quello per qui c'è la sede... anche nel d2 è scritta una roba simile ed esiste un gancio ORIGINALE LandRover che costa un occhio del Melone... che se montato non serve successiva omologazione... nel d3-d4 invece è già tutto montato basta inserire l'aggeggio e il cablaggio...

comunque lo cerco (anzi l'ho mandato a cercare)....

vI HO DETTO CHE OGGI NON HO UN Azz.. DA FARE???. no??? bè ve lo dico adesso... oggi non ho una strafuccia di minkia da fare compio gli anni... e ho deciso di andare nella casetta in montagna ... ma visto che piove scrivo e rompo le balle a TUTTI...

Bene! Se lo trovi me lo tengo li volentieri.. Così in caso di bisogno ce l'ho!

Comunque quando l'ho presa ti ricordi che mi hai detto che mi toglievi il gancio traino perché non era omologato?? Quindi io pensavo non lo fosse..

Ps. Tanti auguri!!

MatteoBurxs

Messaggioil 20/10/2016, 15:40

Esatto, Princi mi disse la stessa cosa per la rrs. Nessuna installazione successiva. Quindi apposto così.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 20/10/2016, 15:42

Ahahah scritto insieme al princi ... Praticamente o citato mentre citava....
Immagine
davideadesso

Messaggioil 20/10/2016, 15:44

eccolo ci provo perchè non sono riuscito ad avere di meglio...

ma è relativa a una mia auto che fermarono per ben 20 gg e dicendomi ci scusi abbian sbagliato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 20/10/2016, 15:47

Il foglio con la circolare ce l'ho in macchina, per ovvi motivi... solo che adesso sono dalla parte opposta del mondo. Settimana prossima se nessun altro lo ha postato lo faccio io

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY