Africaland • Leggi argomento - sandy proto

sandy proto

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 27/10/2016, 12:14

Il problema dei diesel secondo mé è che per farlo andare forte devi spenderci dei soldi, e se hai un td5 ho un diesel di ultima generazione hai piu elettronica di un benzina.

Alla fine se non si sta attenti ti accorgi che hai speso tanto e che con quei soldi ti co scappava un v8 americano.

Dipende molto da che tipo di gare andrai a fare
Io ero partito con un diesel vm poi pensavo il v8 fosse il motore finale,
adesso che ho un v8 rover sul protorange se dovessi farne un'altro sto valutando altri motori tipo turbo benzina o diesel vw :D

Conosco invece anche un ragazzo che ha corso per anni con un v8 rover fresco e adesso l'ha tolto e ci ha messo un 300 :shock:

Parti con quello che hai poi vedi strada facendo so che ci sarà piu lavoro ma forse riuscirai a capire meglio cosa ti serve
cartech
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 27/10/2016, 13:05

il mio td5 aveva ben pochi kilometri... 66000 e quando gli ho messo la mappa creata appositamente dal Nano aveva già cominciato a farmi sognare... un motore ESPLOSIVO che allo sfiorare dell'acceleratore schizza in alto senza esitazioni e senza cali ... vuoi che siano le coppie coniche dei ponti patrol (4.65) che sono molto ridotte rispetto alle 3.54 di serie... vuoi il peso del mezzo (che comunque è sempre sui 18 q.li)... insomma non ho problemi ne di coppia ne di potenza... lui in qualsiasi marcia tu decida di partire non schioda... ha troppa irruenza questo si... e alle volte mi rendo conto che sbaglio la marcia... troppo corta ... troppo lunga... ma lui c'è anche troppo... non è molto dosabile, ma chi fa questo tipo di gare sa perfettamente che non è il piede fatato o la coppia che ti fan passare bene.. ma l'inerzia e l'inerzia la si ottiene con una bella spinta... non saprei quanti cavalli o quanti NWM di coppia possa avere... io so solo che non molla e non si spegne se non sottocoppia.. ma si è spento soprattutto perchè il mio naviga ci batteva dentro con le mani nell'interuttore.. ... spostato l'interruttore non ho più avuto difficolta...

adesso con il radiatore dietro e non corretti sistemi di controllo temperatura ho il presentimento che dopo uno sforzo continuato di un paio di minuti (che sono di una ignoranza NOTEVOLE - vuole dire affondare in qualche fangaia e continuare a tirarci dentro al limitatore).. tende a surriscaldarsi un cincinino.. ma ho visto che anche i blasonati v8 non è che ne siano immuni...

certo le potenze sono ben diverse... quando ci stai vicino a quei cosi si muove il terreno... ma io ci provo lo stesso... se mi rendo conto che il problema è quello .. state attenti ho il motore di un Eurotech 470 cv in casa... e non pesa neanche tanto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 27/10/2016, 13:28

Mario81 ha scritto:...i portoghesi sui td5 arrivano a 300 cv

300cv?? :44 :shock:
LandFede
Avatar utente
 
Messaggi: 2494
Iscritto il: 14/10/2013, 16:39

Messaggioil 27/10/2016, 13:35

LandFede ha scritto:
Mario81 ha scritto:...i portoghesi sui td5 arrivano a 300 cv

300cv?? :44 :shock:


leggevo un articolo,

portato a 2.8 (completamente modificato esattamente a memoria nn ricordo cosa), TGV, mappatura, intercooler aria acqua, po magari fa una gara e lo cambiano ;)
"Daisy" Defender TD5 - 2000
Memento Audere Semper
Tesserato n° 1 del Jerryfunclub
Mario81
Avatar utente
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 17/03/2015, 22:48
Località: Saluzzo

Messaggioil 27/10/2016, 14:23

Io sarei curiosissimo di vedere in azione l'internacional 3litri.
Il td5 2.8 non è più un td5 e, comunque, sotto il profilo di erogazione della coppia le bancate pari lavorano meglio delle dispari...pur restando innamorato del td5
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 2172
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova

Messaggioil 27/10/2016, 15:41

il problema dei diesel secondo mé è che per farlo andare forte devi spenderci dei soldi, e se hai un td5 ho un diesel di ultima generazione hai piu elettronica di un benzina.

Alla fine se non si sta attenti ti accorgi che hai speso tanto e che con quei soldi ti co scappava un v8 americano.

Dipende molto da che tipo di gare andrai a fare
Io ero partito con un diesel vm poi pensavo il v8 fosse il motore finale,
adesso che ho un v8 rover sul protorange se dovessi farne un'altro sto valutando altri motori tipo turbo benzina o diesel vw :D

Conosco invece anche un ragazzo che ha corso per anni con un v8 rover fresco e adesso l'ha tolto e ci ha messo un 300 :shock:

Parti con quello che hai poi vedi strada facendo so che ci sarà piu lavoro ma forse riuscirai a capire meglio cosa ti serve


Qualsiasi motore ma che non sia il v8 rover, per favore!! Poi come già detto dipende dalle gare che uno ha in mente di fare.

Il Croatia Trophy è stato dominato per anni da una macchina con motore 1.9 tdi e sarebbe ancora davanti a tutti se il proprietario non si fosse stancato e avesse smesso di giocare.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 27/10/2016, 15:53

Ma era quel tizio grande e grosso col proto Jeep ponti a portale color verdone?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 27/10/2016, 15:54

1.9 di provenienza?
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 27/10/2016, 15:55

golf
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 27/10/2016, 15:59

Spettacolo :D
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 27/10/2016, 16:39

spettacolo sì!! Telaio jeep modificato sulle culle per accogliere ponti volvo, carrozzeria in vtr, motore golf e winch meccanico.

Alta 50 cm sotto i differenziali, oltre 60 il resto, altezza totale meno di 180 cm, peso piuma.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 27/10/2016, 16:39

l'ha venduta lo scorso anno a 25k euro
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 27/10/2016, 18:13

PrinciLand ha scritto:. i benzina mi fanno un pò paura.. troppa roba infiammabile...


Questa è l'unica cosa che mi fa un po' pentire di essere passato alla benzina..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 27/10/2016, 18:25

Beh beh, un motore ls con 400cv e oltre, penso con tutto il rispetto, che ad un td5 tolga la vernice
Babbano
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 27/10/2016, 18:38

per ora ci sono ancora tanti lavori da fare....vedremo....casomai lo pompo ci faccio qualke garetta e dopo lo monto sul mio disco ;)
Land lover
FANGOLAND4X4
Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 02/02/2014, 22:13
Località: trieste - nord sardegna

Messaggioil 27/10/2016, 19:08

fanfango ha scritto:
il problema dei diesel secondo mé è che per farlo andare forte devi spenderci dei soldi, e se hai un td5 ho un diesel di ultima generazione hai piu elettronica di un benzina.

Alla fine se non si sta attenti ti accorgi che hai speso tanto e che con quei soldi ti co scappava un v8 americano.

Dipende molto da che tipo di gare andrai a fare
Io ero partito con un diesel vm poi pensavo il v8 fosse il motore finale,
adesso che ho un v8 rover sul protorange se dovessi farne un'altro sto valutando altri motori tipo turbo benzina o diesel vw :D

Conosco invece anche un ragazzo che ha corso per anni con un v8 rover fresco e adesso l'ha tolto e ci ha messo un 300 :shock:
Parti con quello che hai poi vedi strada facendo so che ci sarà piu lavoro ma forse riuscirai a capire meglio cosa ti serve


Qualsiasi motore ma che non sia il v8 rover, per favore!! Poi come già detto dipende dalle gare che uno ha in mente di fare.

Il Croatia Trophy è stato dominato per anni da una macchina con motore 1.9 tdi e sarebbe ancora davanti a tutti se il proprietario non si fosse stancato e avesse smesso di giocare.


Perché cosa hanno i v8 rover che non va? Sono lentini e poco affidabili, ma sono leggeri e fanno un bel rumore :lol:
cartech
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 27/10/2016, 19:43

Ho il TD5 (pompato e con TGV Multi Car) e ho il 3.9 V8 .........
2 motori completamente diversi, forse il TD5 è anche più potente ( per ora... 8-) ) ma il piacere che ti dà il Rover V8 non ha paragoni.
Poi è logico che se devi guardare le prestazioni in gara, il piacere di guida deve passare necessariamente in secondo piano e vanno presi in considerazione ben altri parametri....
husky
Avatar utente
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 23/08/2006, 18:35
Località: CAMPODORO (PD)

Messaggioil 27/10/2016, 22:16

husky ha scritto: ma il piacere che ti dà il Rover V8 non ha paragoni.



Descrivimelo per favore ( a breve inizio il trapianto........)
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 27/10/2016, 22:38

fanfango ha scritto:
È la soluzione che mi ispira di più.
Sarei curioso di provare...


Va molto bene.... (ma chiedere a me potrebbe essere come chiedere all'oste se il vino è buono.... :mrgreen: ) comunque girano già da un paio di anni clienti molto soddisfatti, che usano la macchina quotidianamente e questo significa che anche l'affidabilità è ottima.

Certo anche la tgv è una buona soluzione ed anche ovviamente meno costosa.

Td5 vs v8 Rover ok
Ma td5 vs v8 americani non hai speranza
Parliamo di motori con 400/500/700 cv in configurazione di serie


Sicuramente....poi subentrano tutta una serie di altri problemi di affidabilità per i quali alla fine hai la macchina col motorone e ci fai 50 metri ogni volta dopodichè rompi qualcosa.... :roll:

Poi c'è anche da tenere in considerazione il tipo di gara che vai a fare: un amico al recente wild boar valley ha fatto fuori 150 lt di benzina in un giorno ed è comunque rimasto a piedi non riuscendo a finire il road book....

I motori a benzina hanno anche questi problemi..... :roll:

Beh basta guardare gli ultra 4, di cv ne hanno di gomme pure e non rompono ogni 200 metri
Poi il v8 rover se non sbaglio lo monta anche il wsr e non mi sembra un cancello anzi gira molto bene
Certo è che se metti su 500 cv non puoi girare con dei ponti patrol se no li apri come se niente fosse
A ogni cosa ci va adeguata il resto
stecca16
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/06/2015, 16:49

Messaggioil 28/10/2016, 7:55

bhè siamo su pianeti completamente diversi...

gli ALL4 hanno Semiponti che costeranno 10.000 euro l'uno??? non so neanche, ammortizzatori da 2000 euro l'uno.. anche questo non so.. cambi automatici, si perchè comunque quando monti un automatico di cavalleria devi averne circa il doppio.. e forse ancora non basta.. insomma stiamo parlando di gare completamente diverse.. probabilmente per il trial meglio del V8 non c'è.. (non si spegne mai - come il 300 peraltro, al quale se gli accoppi ponti patrol hai una coppia spaventosa - )... mentre invece quando affronti percorsi fangosi o salite verticali con poco abbrivio hai bisogno di motori esplosivi.. e in quanto a questo credi che il td5 è secondo a pochi..... (chiaro che stiamo parlando di ottenere il massimo dal minimo)... come seconda soluzione direi i pesi... ma dovrei PERDERE peso.. e a me non piace PERDERE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5/6/7 cento cavalli si d'accordo.. ma come li scarica??? un ALL4 è morbido abbestia (mi piace molto quel tipo di gare) ma è molto più moderno come concezione dei ns. ferracci che ci autocostruiamo per divertirci... li ne capisco l'allungo, la cubatura la capisco accoppiata a un cambio automatico... ci vuole potenza perchè mezza te la perdi nella trasmissione...

Credo onestamente che un ALL4 nei nostri percorsi manco si divertirebbe.. oltre ad essere più lungo e più largo... loro giocano molto d'inerzia facendo affidamento sulle sospensioni che hanno.. poi devono per forza avere motoroni anche per le tratte che fanno, min***a fanno dei Kilometroni a velocità passesche... ma si parla addirittura di 200 all'ora... io col mio proto quando arrivo a 100 prego che non ci sia niente attorno a me.. perchè non lo vedrei..

credo che siano davvero cose COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! e non paragonabili.. per quanto anche quella filosofia di fuoristrada mi prenda molto... certo che li se fai qualche Rollover ti fai male sul serio se in velocità...

completamente OT ma anche il WildBoarValley è una gara MOOOOOOOLTO interessante una settimana di OR estremo... (forse troppo verro ma per via delle condizioni atmosferiche)... 90 km al giorno con un paio di tratti nei quali ci mettevano anche un paio d'ore l'uno per passare... davvero interessante.. una prova di forza per uomini e mezzi...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti