LandFede ha scritto:Mario81 ha scritto:...i portoghesi sui td5 arrivano a 300 cv
300cv??
il problema dei diesel secondo mé è che per farlo andare forte devi spenderci dei soldi, e se hai un td5 ho un diesel di ultima generazione hai piu elettronica di un benzina.
Alla fine se non si sta attenti ti accorgi che hai speso tanto e che con quei soldi ti co scappava un v8 americano.
Dipende molto da che tipo di gare andrai a fare
Io ero partito con un diesel vm poi pensavo il v8 fosse il motore finale,
adesso che ho un v8 rover sul protorange se dovessi farne un'altro sto valutando altri motori tipo turbo benzina o diesel vw
Conosco invece anche un ragazzo che ha corso per anni con un v8 rover fresco e adesso l'ha tolto e ci ha messo un 300
Parti con quello che hai poi vedi strada facendo so che ci sarà piu lavoro ma forse riuscirai a capire meglio cosa ti serve
PrinciLand ha scritto:. i benzina mi fanno un pò paura.. troppa roba infiammabile...
fanfango ha scritto:il problema dei diesel secondo mé è che per farlo andare forte devi spenderci dei soldi, e se hai un td5 ho un diesel di ultima generazione hai piu elettronica di un benzina.
Alla fine se non si sta attenti ti accorgi che hai speso tanto e che con quei soldi ti co scappava un v8 americano.
Dipende molto da che tipo di gare andrai a fare
Io ero partito con un diesel vm poi pensavo il v8 fosse il motore finale,
adesso che ho un v8 rover sul protorange se dovessi farne un'altro sto valutando altri motori tipo turbo benzina o diesel vw
Conosco invece anche un ragazzo che ha corso per anni con un v8 rover fresco e adesso l'ha tolto e ci ha messo un 300
Parti con quello che hai poi vedi strada facendo so che ci sarà piu lavoro ma forse riuscirai a capire meglio cosa ti serve
Qualsiasi motore ma che non sia il v8 rover, per favore!! Poi come già detto dipende dalle gare che uno ha in mente di fare.
Il Croatia Trophy è stato dominato per anni da una macchina con motore 1.9 tdi e sarebbe ancora davanti a tutti se il proprietario non si fosse stancato e avesse smesso di giocare.
fanfango ha scritto:È la soluzione che mi ispira di più.
Sarei curioso di provare...
Va molto bene.... (ma chiedere a me potrebbe essere come chiedere all'oste se il vino è buono.... ) comunque girano già da un paio di anni clienti molto soddisfatti, che usano la macchina quotidianamente e questo significa che anche l'affidabilità è ottima.
Certo anche la tgv è una buona soluzione ed anche ovviamente meno costosa.Td5 vs v8 Rover ok
Ma td5 vs v8 americani non hai speranza
Parliamo di motori con 400/500/700 cv in configurazione di serie
Sicuramente....poi subentrano tutta una serie di altri problemi di affidabilità per i quali alla fine hai la macchina col motorone e ci fai 50 metri ogni volta dopodichè rompi qualcosa....
Poi c'è anche da tenere in considerazione il tipo di gara che vai a fare: un amico al recente wild boar valley ha fatto fuori 150 lt di benzina in un giorno ed è comunque rimasto a piedi non riuscendo a finire il road book....
I motori a benzina hanno anche questi problemi.....
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti