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sandy proto

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 28/10/2016, 8:03

scusate.. mi vengono in mente le cose a rate....

se monti patrol Y60 per esempio con dei giunti originali e blocco ovviamente, ti durano quanto il ponte originale Land Rover

se nello stesso ponte monti dei giunti rinforzati CallOffRoad, devi sapere come montarli altrimenti ti giochi il semiasse in men che non si dica...

se monti sempre y60 giunti e semiassi rinforzati RCV ma non semiassi in 300M quelli (normali) rompi i semiassi dopo due anni di gare e garette... ovviamente tirandoti dietro il coperchio del arb con il suo attuatore...

poi sempre con gli stessi semiassi cambiati in garanzia dalla RCV rompi il giunto e ti rendi conto che neanche quello è in 300M ma ti sostituiscono prontamente anche quello

poi dici... bhè!!! compro quelli in RCV così ne ho una serie di scorta.. e adesso (stiamo a vedere)...

se vai con gli y61 il mio socio e collega Mirko deve ancora rompere niente con gli originali e si è fatto anche lui due gare di xtc quest'anno arrivando alla fine in entrambe.. direi non male...

Insomma non li vedo tanto male sti ponti patrol... Poca spesa.. tanta resa.. (9.00 16 Ricoperte e con Beadlock) per entrambi
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
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Messaggioil 28/10/2016, 9:01

Io infatti non stavo dicendo in che ambito usarli eh, stavo dicendo che se si vuole ci sono ponti che tengono ma certamente non ti costano 4/5000 euro come dei patrol rinforzati ma ben di piu
I patrol fatto bene tengono, ma con quanti cv?
Penso che se li fai frullare con 250/300 cv anche quelli ci mollano
Ma non sto dicendo che sono ponti del ca..o anzi per i motori che usiamo noi va benissimo, però dico che per ogni cosa ci messo il suo corrispettivo
È normale che se butti su un ls3 con 450 cv e i patrol con delle 37 poverini anche loro fan quel che possono, e sarebbe fisicamente impossibile che tengano tranne se non la lasci parcheggiata
Se fai una cosa del genere è normale che investi parecchio soldi su un certo tipo di componenti,
Ma la mia non era polemica era solo per dire che se uno vuole esiste della roba che regge, tutto qua.
Poi su tipo di gare ò normale che ogni gara predilige un certo mezzo ma su questo discorso me ne tiro fuori perche sono ignorante in materia e sicuramente ne sapete a quintalate in piu di me
Il mio era solo riferito a cavalleria e robustezza di ponti e basta
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Messaggioil 28/10/2016, 11:04

geracera ha scritto:
husky ha scritto: ma il piacere che ti dà il Rover V8 non ha paragoni.



Descrivimelo per favore ( a breve inizio il trapianto........)

Intanto il sound!!!
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Messaggioil 28/10/2016, 15:20

PrinciLand ha scritto:scusate.. mi vengono in mente le cose a rate....

se monti patrol Y60 per esempio con dei giunti originali e blocco ovviamente, ti durano quanto il ponte originale Land Rover

se nello stesso ponte monti dei giunti rinforzati CallOffRoad, devi sapere come montarli altrimenti ti giochi il semiasse in men che non si dica...

se monti sempre y60 giunti e semiassi rinforzati RCV ma non semiassi in 300M quelli (normali) rompi i semiassi dopo due anni di gare e garette... ovviamente tirandoti dietro il coperchio del arb con il suo attuatore...

poi sempre con gli stessi semiassi cambiati in garanzia dalla RCV rompi il giunto e ti rendi conto che neanche quello è in 300M ma ti sostituiscono prontamente anche quello

poi dici... bhè!!! compro quelli in RCV così ne ho una serie di scorta.. e adesso (stiamo a vedere)...

se vai con gli y61 il mio socio e collega Mirko deve ancora rompere niente con gli originali e si è fatto anche lui due gare di xtc quest'anno arrivando alla fine in entrambe.. direi non male...

Insomma non li vedo tanto male sti ponti patrol... Poca spesa.. tanta resa.. (9.00 16 Ricoperte e con Beadlock) per entrambi


sicuramente il tuo amico ha il piede più leggero del tuo :lol:
quello che mi avevano detto a mè è che il giunto è si più grosso ma la stella che tiene le sfere è quasi uguale e si rompe quella.
A dire il vero c'è un ragazzo che ha i y61 e ha il piede come il tuo princi hahaha ma ha rotto solo un semiasse mai un giunto y61 rcv (lo conosci c'era anche a senigalia)
mentre prima aveva i y60 con longfield e li ha rotti più volte sulla stessa macchina (telaio discovery motore ls1 e ponti nissan e gomme 9.00)

purtroppo ho visto che le cose bisogna provarle sulla propria pelle, anche perchè ogni macchina e stile di guida è diverso da un'altra.
costruire un cosiddetto "proto" può essere relativamente facile, il difficile è farlo andare bene.
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Messaggioil 28/10/2016, 21:13

Io penso che con un v8 e anche "solo" 300cv con un prototipo leggero, puoi andare con la pipa in bocca dove con un motore piú piccolo sei costretto a spremerlo. Come un 125 e un 250 da enduro, se sei bravo passi con entrambe negli stessi posti, ma con quanta più fatica con il primo? :)
Quando un mio amico gareggiava nel trial con le 9.00 cross e i differenziali e semiassi dell'Alfa matta e un v6 volumetrico, quando rompeva, ha sempre detto che sbagliava lui
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Messaggioil 28/10/2016, 21:28

Certo. ..la difficoltà sta nel fare un proto leggero dovendo montare componenti rinforzati e quindi grossi e pesanti...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
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Messaggioil 29/10/2016, 19:42

fanfango ha scritto:Certo. ..la difficoltà sta nel fare un proto leggero dovendo montare componenti rinforzati e quindi grossi e pesanti...

Eeeh hai ragionissima
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Messaggioil 04/11/2016, 21:24

AGGIORNAMENTI..... SI VA AVANTI
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Messaggioil 04/11/2016, 21:26

DI LATO
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Messaggioil 05/11/2016, 9:15

Niente male niente male


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Messaggioil 06/11/2016, 9:58

Ora manca solo spostare il proto e portarlo da Odan per i prossimi lavori:
Coassiali ant e post
Torrette
Collegamenti radiatore post
Albero ant e post
Aschroft ant e post d2
Psc
Modifica motore
Intercooler aria acqua
Impianto scarico
Serbatoio inox
Montaggio cabina
Interni
Mbcorse ant
Mb corse post
Mezze porte
Ripitturare il tutto
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Messaggioil 06/11/2016, 9:59

E tanto ancora
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Messaggioil 06/11/2016, 12:20

Scusami, ma perché un MB Corse anche dietro? Non è eccessivo?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
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Messaggioil 06/11/2016, 22:06

In verità ho un XP e un Mb...non so se montare mb sul discovery o sul proto.....
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Messaggioil 19/11/2016, 14:53

Se lo porti da Odan sei sicuramente on buone mani...
In effetti un mb dietro mi sembra veramente eccessivo

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Messaggioil 23/11/2016, 18:18

xp al post.....ormai l8274 modificato da mb e' stato montato sul d2
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Messaggioil 23/11/2016, 18:20

ecco.........il d2 trainera' il proto
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Messaggioil 29/11/2016, 7:44

Ah beh niente male anche lui


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Messaggioil 03/12/2016, 15:42

In officina mi hanno perso Il supporto pinza freno a mano a disco x-eng e Anke il paracolpi...nessuno li ha?
Grazie
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Messaggioil 13/02/2017, 18:02

Finalmente in viaggio per officina ZC
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