Africaland • Leggi argomento - Ho fatto il BOTTO!

Ho fatto il BOTTO!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 10/11/2016, 11:12

Certo Mauro,
so bene che entrare in questi discorsi è un campo minato. Hai ragione.
E meno male che in Italia è difficile ottenere i permessi per le modifiche.
Sai gli imbecilli che girerebbero con macchine pericolose per il prossimo se non fosse così.
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 10/11/2016, 11:37

DanteCruciani ha scritto:Qualcuno tanti, qualcuno pochi Decio ma che domanda è...
si vedono Super Assetti su Defender che non hanno mai fatto fuoristrada figurati un po'

Importante è sapere che cosa stai guidando, se ti garba la macchina "a mostro" la prepari, ok,
ma poi devi sapere che non risponde più come prima. Io dico sempre che nella prova dell'alce... l'alce è spacciato.
Ma non ho ancora ucciso nessuno. So cosa sto guidando.

La mia era una semplice considerazione per il semplice motivo che forse la maggior parte delle persone che giudano questi mezzi modificati non si rendano conto di quello che hanno sotto mano....ti faccio un esempio....e assolutamente senza polemica verso nessuno...quando avevo il 200 con un +7 si puo dire in autostrada non mi permettevo di superare 100 km/h e gia era tanto....con il td5 faro altrettanto....e la tua mi fa impazzire da quanto e bella...ma bisogna essere consapevoli che se guadagni in off...perdi tanto su strada....ma tanto e forse tutti non lo sanno o fanno finta di niente.....quindi occhio ragazzi a farsi male ci vuole un secondo......mi scuso con Antonio per essere andato molto fuori
Discovery td5......una forza della natura
Decio82

Messaggioil 10/11/2016, 11:45

La mia idea, opinabile senzadubbio è che un mezzo come il discovery è un compromesso, si viaggia bene in strada e va bene fuoristrada. Certo non posso pretendere le prestazioni di un Defender 90 preparato che addirittura viaggia su carrello, come il proprietario di quest'ultimo non può pretendere la sicurezza e il confort di una station tipo crosscountry.

Per ritornare alle ruote, ecco, forse queste sono proprio il collo di bottiglia di questa macchina, in bene e in male intendo. Unite poi al peso sbilanciato al posteriore, in taluni casi possono esserci problemi, come a me è successo.
maurocon

Messaggioil 10/11/2016, 11:46

Una mia cliente, "capoccia" per l'ANAS ,ora in provincia sempre per quanto riguarda la gestione stradale del territorio delle mie parti, un giorno mi mise in guardia sull'asfalto che viene posato oggi.
Le nuove normative, in nome del risparmio, obbligano ad utilizzare nei nuovi agglomerati una certa percentuale dello scarificato precedente che essendo "sporco" rende più viscido i nuovi asfalti.
Ovviamente è tutto regolamentato, perciò se andate a sbattere pur rispettando il codice, è più complesso scaricare la responsabilità sul gestore delle strade.

Ergo... andate piano.

N.B.: "Balle compro, balle vendo."
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 10/11/2016, 11:47

jerry ha scritto:Una mia cliente, "capoccia" per l'ANAS ,ora in provincia sempre per quanto riguarda la gestione stradale del territorio delle mie parti.

Chiedigli se per caso....trova un posto a un geologo.... ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 10/11/2016, 11:55

Ma infatti Decio tutto sta nella testa di chi è al volante (anche se a volte non basta)
lascia perde la mia, non è bella, non vuole esserlo, è fatta per fare quello che fa e basta.
Su strada però devi conoscerne il limite altrimenti sei pericoloso...
c'è uno qui su AL che col suo Disco di serie di vanta che "a lui non gli stai dietro sui curvoni autostradali"
salvo il fatto che se piombi su una utilitaria coi tuoi 23 quintali fai una strage...
Chiudo qui, si chiacchiera eh, senza offesa per nessuno.

DanteCruciani

Messaggioil 10/11/2016, 12:13

DanteCruciani ha scritto:Ma infatti Decio tutto sta nella testa di chi è al volante (anche se a volte non basta)
lascia perde la mia, non è bella, non vuole esserlo, è fatta per fare quello che fa e basta.
c'è uno qui su AL che col suo Disco di serie di vanta che "a lui non gli stai dietro sui curvoni autostradali"
salvo il fatto che se piombi su una utilitaria coi tuoi 23 quintali fai una strage...

e quello il brutto......ma hai idea se tamponi con un paraurti di ferro e verriccello di cosa combini a quello davanti a 50 km/h non di piu......quelli dietro se ci sono rischiano grosso.....ho visto cose qui in carrozzeria da me assurde
Decio82

Messaggioil 10/11/2016, 13:01

Ne più ne meno di quello che combina un camioncino o peggio un tir. È la zucca di chi guida che conta, e per fortuna questi incidenti non avvengono poi così spesso considerando la mole del traffico e contando i milioni di veicoli a spasso per le strade anche in questo preciso istante.

Stiamo sereni, non molto tempo fa non sapevamo nemmeno cosa fosse un airbag o cosa fosse l'assorbimento programmato degli urti e se aveste fatto un botto secco col 128 vi sareste ritrovati il volante come aureola.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 10/11/2016, 13:31

DanteCruciani ha scritto:Ma infatti Decio tutto sta nella testa di chi è al volante (anche se a volte non basta)

E cmq per concludere la tua e bella......punto :D :D :D :D :D :D
Decio82

Messaggioil 10/11/2016, 13:35

Dante. ..fenomeno. ... :D non fare il moralista che non è il caso. La prox volta citami pure senza "dire e non dire"... ;) ho omesso di scrivere perché mi sembrava ovvio che le mie performance motoristiche citate sopra sono compiute in condizioni di massima sicurezza. ( ovvero in assenza di traffico)..altrettanto ovvio mi sembra che il mio disco con gomme 100% stradali di ottima qualità e misura standard, ace e rancho 9000 settati sul 9 sia mooolto piu sicuro a 130 all'ora in curva rispetto alla tua a 80 sullo stesso tratto... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 10/11/2016, 13:54

mi verrebbe da chiedermi... e se quello che ti è capitato fosse successo con il paraurti uso gravoso? più o meno danni??
quello_là

Messaggioil 10/11/2016, 13:55

Più danni
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 10/11/2016, 14:09

fanfango ha scritto:Dante. ..fenomeno. ... :D non fare il moralista che non è il caso. La prox volta citami pure senza "dire e non dire"... ;) ho omesso di scrivere perché mi sembrava ovvio che le mie performance motoristiche citate sopra sono compiute in condizioni di massima sicurezza. ( ovvero in assenza di traffico)..altrettanto ovvio mi sembra che il mio disco con gomme 100% stradali di ottima qualità e misura standard, ace e rancho 9000 settati sul 9 sia mooolto piu sicuro a 130 all'ora in curva rispetto alla tua a 80 sullo stesso tratto... :roll:

Nicola :lol: hai ragione sono un fenomeno :2

Detto questo non so perché ti senti al centro dell'universo e non mi importa, sono affari tuoi :lol:
Però io mi riferivo a un altro e non a te altrimenti avrei fatto un "quote" del tuo post ;)

Grazie comunque per averci rassicurato sulla tua guida, ora siamo tutti più tranquilli :lol:

Capisco come ti puoi essere sentito preso di mira dato gli scritti qua sopra ma davvero non mi riferivo a te che sei una persona che stimo per l'impegno che metti nel mondo del 4x4

DanteCruciani

Messaggioil 10/11/2016, 14:16

Dante. ..non vorrei fraintendimenti. ...non mi sono impermalosito e neanche ce l'ho con te o con nessuno altro. ..tutto ok. ..ci ho messo anche le faccine x far capire. ..mi sono permesso di scrivere "fenomeno" perché da noi è un modo di dire scherzoso. .. ;)

fanfango

Messaggioil 10/11/2016, 14:30

Oh Fanfango davvero nessun fraintendimento figurati mi puoi chiamare come ti pare qui da noi la presa per il culo è lo sport regionale e chi non si fa la buccia dura non sopravvive (io ce l'ho durissima) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fai attenzione a quello che scrivi però :lol:

fanfango ha scritto:è pura goduria fare la Cisa a 120-130 anche in curve da 80 e vedere scansarsi vetture sulla carta moooolto più performanti con i guidatori che ti guardano increduli.... :mrgreen:

fanfango ha scritto:mi sembrava ovvio che le mie performance motoristiche citate sopra sono compiute in condizioni di massima sicurezza. ( ovvero in assenza di traffico )

Boh, io non ho capito a quale dobbiamo credere ahahahahah :lol: :lol: :lol:

DanteCruciani

Messaggioil 10/11/2016, 17:26

mattia.ghigo ha scritto:E poi...non nascondiamoci dietro a un dito (tutti noi): assetto rialzato, gomme più grosse, battistrada marcatamente da fuoristrada, qualche ritocco qua e là....sembrano non influire sulla dinamica della D2 (ci vantiamo tutti di dire che guidandola va benissimo ed è un ottimo assetto)...ma alla fine...in frenate di emergenza (dove noi si può fare ben poco) è inevitabile che "la nostra preparazione" venga messa alla frusta...e manifesti tutte le lacune/carenze intrinseche al concetto stesso di "preparazione".

Avete mai provato (penso di si) a guidare una D2 tutta a posto, con gomme di misura standard, con battistrada piuttosto stradale (per davvero), con assetto sano e tutto di serie, senza alcuna modifica? :shock:
Tiene la strada da paura, precisa in curva, in frenata non la senti quasi scomporre e dove la metti...lei va (su asciutto, su bagnato e su viscido bastardo).

Sono scelte implicite che facciamo all'inizio del nostro percorso....forse "troppo implicite"...magari nella foga e nell'entusiasmo di dare suggerimenti e consigli a destra e manca...sarebbe meglio "esplicitarle" in maniera più decisa (senza ovviamente fare terrorismo). ;)

Condivido in pieno!!

E' per questo che fortunatamente la racconto scherzando questa storia.. andavo ad appena 80km/h quando ho perso il controllo e fortunatamente sono riuscita a direzionarla per evitare di intraversarla subito e ribaltarmi.
Quando si modifica un'auto, specialmente delle cariolone come le nostre, bisogna scendere a compromessi e se ne deve essere consapevoli!!

Un saluti a tutti!

Anto_DiscoTd5
Se un uomo apre la portiera dell’auto alla moglie o è nuova l’auto o è nuova la moglie. :D
Anto_DiscoTd5

Messaggioil 10/11/2016, 18:14

Tanto per la cronaca, sulla mia è tutto di serie a parte le gomme che sono nella misura 245/75-16 e il problema della scarsa aderenza l'ho sentito quest'anno che è il secondo inverno con questi pneumatici...
Probabilmente almeno nella mia zona c'è qualcosa di unto nell'aria che la pioggia non lava via perchè ho visto molte auto "normali" avere problemi di aderenza... :?:
nikola65

Messaggioil 10/11/2016, 19:04

nikola65 ha scritto:Tanto per la cronaca, sulla mia è tutto di serie a parte le gomme che sono nella misura 245/75-16 e il problema della scarsa aderenza l'ho sentito quest'anno che è il secondo inverno con questi pneumatici...
Probabilmente almeno nella mia zona c'è qualcosa di unto nell'aria che la pioggia non lava via perchè ho visto molte auto "normali" avere problemi di aderenza... :?:

fai il cambio gomme estive-invernali per caso?
Decio82

Messaggioil 10/11/2016, 19:09

No , sono M+S ma mescola estiva sull'asciutto hanno un buon grip il mio disappunto è che c'è una notevole differenza rispetto all'anno scorso visto che hanno 9000Km...
nikola65

Messaggioil 10/11/2016, 19:13

a far tanta differenza è anche l'asfalto, l'altro giorno percorrevo una strada sotto la pioggia in cui alcune rotonde erano con asfalto drenante e altre con asfalto normale,
a parte che quando arrivavi sul drenante sembrava avesse smesso di piovere perchè per terra non c'era neanche una pozza
per di più con l'asfalto normale sterzavo a destra per entrare in rotonda e il culo se ne andava a sinistra, con il drenante invece non succedeva PER NIENTE

ah, e monto 4 gomme un po' vecchie ma termiche e di misura regolare
quello_là

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY