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Defender abbandonato...forse.

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 12/01/2017, 8:32

Salve a tutti. Il ritrovamento di un mezzo abbandonato è un po il sogno di tanti, a me è capitato di trovare questo, del quale non so nulla, nemmeno se è in vendita a dire il vero. Mi sto interessando a capire di chi è e presto spero di trovare il proprietario. Non so nemmeno se ha il motore dentro...Ci sono anche altre auto abbandonate nel campo.
Voi che ne avete viste tante...cosa mi sapreste dire di questo vedendone le foto? La cosa che mi ha incuriosito sono i gancetti laterali sul cassone, che sia trasformabile in soft top?
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Messaggioil 12/01/2017, 8:49

è un aspirato, presumibilmente 1984-85, motore affidabile e facile da riparare.
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Messaggioil 12/01/2017, 8:50

I primi modelli li avevano o forse è stato convertito, ha anche il vetro davanti abbattibile, ma mi sa proprio che entrambe le versioni soft e hard li avevano

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Messaggioil 12/01/2017, 8:55

La cosa dei mezzi abbandonati ha sempre affascinato anche me

Come si fa a stabilire se un mezzo è abbandonato e nel caso cosa succede?
Non è che uno lo può prendere e tenerselo... cosa bisogna fare?
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Messaggioil 12/01/2017, 9:02

sarebbe un sogno...
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Messaggioil 12/01/2017, 9:04

Concordo sull'anno, massimo direi 87 o 88 a giudicare dalle porte.

Le cerniere per il vetro abbattibile le avevano tutti, fino a non ricordo che hanno, ma sicuramente il 200 compreso, quindi credo 95..

i gancetti a bordo cassone erano delle versioni pickup o soft top, sempre se originale. Questo stona con il fatto che sia chiusa...

in buona sostanza o l'hanno modificata da pickup o softop a chiusa, oppure, in un secondo momento, hanno aggiunto i gancetti per un'eventuale modifica.. una foto del retro della vettura potrebbe aiutare a chiarire questa situazione...

ps. Atx, a proposito di sogni... condivido il tuo sogno!
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Messaggioil 12/01/2017, 9:26

Le cerniere e i gancetti erano di serie su tutti i modelli sia soft top (ovviamente) che hard top .
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Messaggioil 12/01/2017, 9:32

E' identico al mio quindi un LR90 84 o 85 i gancetti ci sono di serie ed e' uno SW
Quindi motore 12J aspirato
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Messaggioil 12/01/2017, 9:35

Giffissimo ha scritto:E' identico al mio quindi un LR90 84 o 85 i gancetti ci sono di serie ed e' un SW
Quindi motore 12J aspirato


Grazie. Aiutami a capire quindi, niente tetto apribile.? SW è station Wagon quindi chiuso, e deve rimanere chiuso?
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Messaggioil 12/01/2017, 9:37

tonyfish ha scritto:La cosa dei mezzi abbandonati ha sempre affascinato anche me

Come si fa a stabilire se un mezzo è abbandonato e nel caso cosa succede?
Non è che uno lo può prendere e tenerselo... cosa bisogna fare?


Leggi il telaio e fatti fare una visura a pagamento in motorizzazione o ACI, almeno sai chi è il proprietario. Se poi il proprietario fosse irreperibile, morto, ecc...ma riuscissi a trovare i proprietari del terreno o qualche parente, potresti comunque fare un passaggio da proprietario non intestatario a te, in base all'Art. 2688 del Codice Civile.
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Messaggioil 12/01/2017, 9:43

atx ha scritto:
Giffissimo ha scritto:E' identico al mio quindi un LR90 84 o 85 i gancetti ci sono di serie ed e' un SW
Quindi motore 12J aspirato


Grazie. Aiutami a capire quindi, niente tetto apribile.? SW è station Wagon quindi chiuso, e deve rimanere chiuso?

si, deve rimanere chiuso, ammenoche' sul libreto non vi e' scritto "convertibile" (se non erro)
nel mio libretto non c'e' scritto :(
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Messaggioil 12/01/2017, 9:44

andreaconcept ha scritto:
tonyfish ha scritto:La cosa dei mezzi abbandonati ha sempre affascinato anche me

Come si fa a stabilire se un mezzo è abbandonato e nel caso cosa succede?
Non è che uno lo può prendere e tenerselo... cosa bisogna fare?


Leggi il telaio e fatti fare una visura a pagamento in motorizzazione o ACI, almeno sai chi è il proprietario. Se poi il proprietario fosse irreperibile, morto, ecc...ma riuscissi a trovare i proprietari del terreno o qualche parente, potresti comunque fare un passaggio da proprietario non intestatario a te, in base all'Art. 2688 del Codice Civile.


Ma dai grazie interessantissimo.
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Messaggioil 12/01/2017, 9:55

Fatta una rapida verifica risulta autocarro, non paga bolli dal 2007, bisogna vedere se ci sono fermi amministrativi in seguito al non pagamento dei bolli. Poi ho trovato il nome del proprietario....
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Messaggioil 12/01/2017, 9:59

umberto fiori ha scritto:Le cerniere e i gancetti erano di serie su tutti i modelli sia soft top (ovviamente) che hard top .



Ecco, non si finisce mai di imparare.. ;)

grazie ;)
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Messaggioil 12/01/2017, 10:04

è un aspirato e come tutti gli aspirati ha i gancetti sul cassone, negli anni 80 era più semplice farli tutti uguali anzichè differenziare tra soft ed hard top.
il cofano dovrebbe aprirsi senza problemi anche da fuori, guarda cosa c'è dentro e prendi il numero di telaio.
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Messaggioil 12/01/2017, 10:08

andreaconcept ha scritto:
tonyfish ha scritto:La cosa dei mezzi abbandonati ha sempre affascinato anche me

Come si fa a stabilire se un mezzo è abbandonato e nel caso cosa succede?
Non è che uno lo può prendere e tenerselo... cosa bisogna fare?


Leggi il telaio e fatti fare una visura a pagamento in motorizzazione o ACI, almeno sai chi è il proprietario. Se poi il proprietario fosse irreperibile, morto, ecc...ma riuscissi a trovare i proprietari del terreno o qualche parente, potresti comunque fare un passaggio da proprietario non intestatario a te, in base all'Art. 2688 del Codice Civile.


ma per i prossimi 10anni ,un parente potrebbe sempre contestare la vendita
Anche se tutti………….noi no
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Messaggioil 12/01/2017, 10:12

alberto56 ha scritto:
andreaconcept ha scritto:
tonyfish ha scritto:La cosa dei mezzi abbandonati ha sempre affascinato anche me

Come si fa a stabilire se un mezzo è abbandonato e nel caso cosa succede?
Non è che uno lo può prendere e tenerselo... cosa bisogna fare?


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ma per i prossimi 10anni ,un parente potrebbe sempre contestare la vendita


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Messaggioil 12/01/2017, 10:20

tipo che una volta ottenuto il mezzo è meglio aspettare 3 anni prima di restaurarlo per non perderci dei soldi... :(
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Messaggioil 12/01/2017, 10:29

Ma cosa ci vedere di così affascinante in un rottame? Fosse un veicolo raro ed introvabile potrei capirlo, ma di 12J se ne trovano in discrete condizioni senza particolari problemi, perché affrontare un restauro costosissimo ed impegnativo su un veicolo che vale poco? Alla fine i costi del restauro cambiano poco tra una 90 degli anni 80 ed una SII degli anni 60...
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Messaggioil 12/01/2017, 10:34

Da quel poco che vedo sembra più interessante la
macchina che ha davanti


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