Africaland • Leggi argomento - discovery tdv6

discovery tdv6

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 20/02/2017, 22:26

PrinciLand ha scritto:domani scrivo meglio ma credi che dopo 11 anniilavori da fare sono molti piu di questi...

Non ho dubbi.. sono un principiante in materia.. sono contento perché i km dovrebbero essere quelli .. ed è tenuta veramente bene.. domani prova su strada...

Ma come consumo medio??
erduca21

Messaggioil 21/02/2017, 1:01

Cinghia trapezoidale?
Un solo tenditore?

Cos'è il tagliando della fiat 500? Quella vecchia intendo?

Ma l'hanno mai visto che tipo di distribuzione ha il D3 questi qui?
Ma per cortesia, io vedessi una fattura del genere gliela straccerei davanti :evil:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 21/02/2017, 7:18

Sidestick72 ha scritto: l'hanno mai visto che tipo di distribuzione ha il D3 questi qui?:

""....si fidi dotto' la LandeRovere tiene a' distribbuzione c'aa catena....""
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 21/02/2017, 7:24

erduca21 ha scritto:Ma come consumo medio??

7-11 km/l secondo piede percorso salite/discese...il "medio" è molto molto variabile....non è il 1000fire che a chiodo, in salita, in discesa, vuoto o a pieno carico fa sempre i 16-17... Se poi cerchi un attimo nel forum, sono anche indicati dal Princi tutti gli interventi che sarebbero da fare...anzi, li ha già scritti più e più volte ;)
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 21/02/2017, 7:54

ciao Erduca... i consumi vanno dai 8 ai 10

gli interventi da fare sono:

- tagliando (in officina land rover)
- cinghia distribuzione (questa la farei SUBITO vista l'età della macchina) e comunque và fatto a 160.000 o dopo 8 anni...
- alternatore - ha una vita media di circa 200.000 km mediamente, questo però sappi che è l'unica cosa che ti lascia a PIEDI nel mezzo del niente e immediatamente non dando alcun segnale, adesso va e dopo 3 secondi si rompe..
- compressore delle sospensioni - anche questo vita media 200.000 km
- boccole asse anteriore e posteriore -se serve- te ne accorgi se dando dei piccoli colpetti al freno mentre vai piano senti delle botte secche... se non senti assolutamente niente vuol dire tutto a posto...
- freni dischi e pastiglie
- il cambio automatico deve essere LISSSSIO nessuna irregolarità di funzionamento, altrimenti (di solito trema o vedi il contagiri che sembra un appassionato di heavy metal)..

Insomma questi lavori su quella macchina o sono già da fare o entro poco ti si presentano, corretto il prezzo!!! se questi lavori fossero già stati fatti... mi raccomando i TAGLIANDI LAND ROVER!!!!....

Sappi che faccio il venditore da Vent'anni e da 15 faccio SOLO LAND ROGNER... e non riesco più a comprare d3 o rrs poichè non le trovo tagliandate Land Rover, che sembra una cavolata ma è sinonimo di qualità su questi MOSTRI... è importante che tu segua questi punti qui sopra per non trovarti a BUTTARE 15.000 euro piuttosto che investirne 20.000 - diciamo che il fondamentale sui tagliandi alla fine è il cambio dell'olio - C'è una discussione che riporta a nome del buon Sidestick tutte le specifiche che l'olio deve avere e perchè... cose che io sapevo a grandi linee e che qui invece sono riportate in una forma tecnica SPETTACOLARE... e ti fa capire PERCHè è importante il tagliando land rover....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 21/02/2017, 10:04

PrinciLand ha scritto:ciao Erduca... i consumi vanno dai 8 ai 10

gli interventi da fare sono:

- tagliando (in officina land rover)
- cinghia distribuzione (questa la farei SUBITO vista l'età della macchina) e comunque và fatto a 160.000 o dopo 8 anni...
- alternatore - ha una vita media di circa 200.000 km mediamente, questo però sappi che è l'unica cosa che ti lascia a PIEDI nel mezzo del niente e immediatamente non dando alcun segnale, adesso va e dopo 3 secondi si rompe..
- compressore delle sospensioni - anche questo vita media 200.000 km
- boccole asse anteriore e posteriore -se serve- te ne accorgi se dando dei piccoli colpetti al freno mentre vai piano senti delle botte secche... se non senti assolutamente niente vuol dire tutto a posto...
- freni dischi e pastiglie
- il cambio automatico deve essere LISSSSIO nessuna irregolarità di funzionamento, altrimenti (di solito trema o vedi il contagiri che sembra un appassionato di heavy metal)..

Insomma questi lavori su quella macchina o sono già da fare o entro poco ti si presentano, corretto il prezzo!!! se questi lavori fossero già stati fatti... mi raccomando i TAGLIANDI LAND ROVER!!!!....

Sappi che faccio il venditore da Vent'anni e da 15 faccio SOLO LAND ROGNER... e non riesco più a comprare d3 o rrs poichè non le trovo tagliandate Land Rover, che sembra una cavolata ma è sinonimo di qualità su questi MOSTRI... è importante che tu segua questi punti qui sopra per non trovarti a BUTTARE 15.000 euro piuttosto che investirne 20.000 - diciamo che il fondamentale sui tagliandi alla fine è il cambio dell'olio - C'è una discussione che riporta a nome del buon Sidestick tutte le specifiche che l'olio deve avere e perchè... cose che io sapevo a grandi linee e che qui invece sono riportate in una forma tecnica SPETTACOLARE... e ti fa capire PERCHè è importante il tagliando land rover....

grazie mille delle dritte che trovo fondamentali! e di grande aiuto...
Princiland hai idea quali lavori descrivono le fatture che ho allegato sopra? Sicuramente non la distribuzione!!
Quanto dovrei pagarla se la distribuzione non è stata fatta?
erduca21

Messaggioil 21/02/2017, 10:30

viewtopic.php?f=13&t=100567

...ecco erduca, leggi e studia.......qui troverai già tante risposte, compresi costi stimati per i lavori "necessari" arrivati ad un certo chilometraggio..... poi rispondiamo ad ulteriori dubbi ;)

le fatture presentate sono di lavori a dir poco ridicoli per questo genere di vettura ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 21/02/2017, 14:14

disco4ever ha scritto:http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=100567

...ecco erduca, leggi e studia.......qui troverai già tante risposte, compresi costi stimati per i lavori "necessari" arrivati ad un certo chilometraggio..... poi rispondiamo ad ulteriori dubbi ;)

le fatture presentate sono di lavori a dir poco ridicoli per questo genere di vettura ;)

Grazie mille!
erduca21

Messaggioil 21/02/2017, 14:35

Mi piacciono i post "eterni"..... nato nel lontano 2014, riesumato nel 2016 e di nuovo vivo oggi! :lol: :lol: :lol:

benvenuto tra gli innamorati del D3!

.....ti hanno già risposto esaurientemente.....

se vuoi sapere se ha il DPF e sulla fattura c'è il numero di telaio, mandamelo (anche in pvt) che controlliamo subito..... e ti posso dire anche che eventuali accessori ci sono montati.......
ilcarbu

Messaggioil 21/02/2017, 14:55

ilcarbu ha scritto:Mi piacciono i post "eterni"..... nato nel lontano 2014, riesumato nel 2016 e di nuovo vivo oggi! :lol: :lol: :lol:

se vuoi sapere se ha il DPF e sulla fattura c'è il numero di telaio, mandamelo (anche in pvt) che controlliamo subito..... e ti posso dire anche che eventuali accessori ci sono montati.......

Grazie.. so solo che finisce con 425004...
erduca21

Messaggioil 21/02/2017, 15:27

erduca21 ha scritto:
ilcarbu ha scritto:Mi piacciono i post "eterni"..... nato nel lontano 2014, riesumato nel 2016 e di nuovo vivo oggi!

Perfetto....sono i numeri "che non si possono recuperare" ....ho quasi composto il tuo VIN

....mi manca solo l'anno del disco e completo il puzzle!
....poi stasera inserisco e ti dico....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ilcarbu

Messaggioil 21/02/2017, 15:36

ilcarbu ha scritto:
erduca21 ha scritto:
ilcarbu ha scritto:Mi piacciono i post "eterni"..... nato nel lontano 2014, riesumato nel 2016 e di nuovo vivo oggi!

Perfetto....sono i numeri "che non si possono recuperare" ....ho quasi composto il tuo VIN

....mi manca solo l'anno del disco e completo il puzzle!
....poi stasera inserisco e ti dico....

2007! Grazie mille!
erduca21

Messaggioil 21/02/2017, 16:07

Ultimissimo tassello del puzzle e poi ti dico se ha il DPF.... cambio automatico o manuale?

ilcarbu

Messaggioil 21/02/2017, 16:10

ilcarbu ha scritto:Ultimissimo tassello del puzzle e poi ti dico se ha il DPF.... cambio automatico o manuale?

Automatico
erduca21

Messaggioil 21/02/2017, 16:20

Si vede subito se ha il Dpf basta passare un dito nel tubo di scarico e vedi se si fa nero non ha il Dpf.
221068

Messaggioil 21/02/2017, 16:32

Il telaio della vettura che vorrebbe acquistare il ns nuovo amico e' :SALLAAA147A425004

....io fino a stasera non riesco ad accedere a tutto il Database (sono da smartphone)..... magari qualcuno riesce prima di me...

....ho dato un occhio veloce, 7 posti, autoradio Harman Kardon, modulo Bluetooth, PDC ant e post ma niente navi e niente fari Xenon....

.....non e' una XS perche' mancano gli Xeno, non e' una SE sempre per gli stessi motivi, una S un po' piu' accessoriata?

ilcarbu

Messaggioil 21/02/2017, 16:59

ilcarbu ha scritto:Il telaio della vettura che vorrebbe acquistare il ns nuovo amico e' :SALLAAA147A425004

....io fino a stasera non riesco ad accedere a tutto il Database (sono da smartphone)..... magari qualcuno riesce prima di me...

....ho dato un occhio veloce, 7 posti, autoradio Harman Kardon, modulo Bluetooth, PDC ant e post ma niente navi e niente fari Xenon....

.....non e' una XS perche' mancano gli Xeno, non e' una SE sempre per gli stessi motivi, una S un po' piu' accessoriata?

È una XS! Ha l'adesivo dietro.. E ha gli Xeno... Ha anche lo schermo che il precedente proprietario ha reso utilizzabile anche per riprodurre DVD.... Monta anche una camera a colori per la retromarcia... Unico guaio: specchietto dx graffiato... Cosa sono i PDC??
erduca21

Messaggioil 21/02/2017, 17:03

Dal numero di telaio è senza DPF ;)

PCD sta per Park Distance Control

Ovvero i sensori di parcheggio
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 21/02/2017, 17:08

...eh nn ho guardato la foto.... :lol:

Pdc sono sensori di parcheggio....

Dal CCF "as build " non ci sono (ultima voce in basso):

Immagine

..... però come ti ho detto prima da smartphone non riesco a usare il database LR.....

...... dopo le 20:00 riesco a darti qualche info più precisa.... ;)

ilcarbu

Messaggioil 21/02/2017, 17:10

Confermo.. Sensori di parcheggio ant e post
erduca21

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY