Africaland • Leggi argomento - consigli su pastiglie freni

consigli su pastiglie freni

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 19/05/2017, 23:10

Salve a tutti
Avrei bisogno di un parere da voi esperti:
ho un deffy 110 del1987 pikup motore 19J, ho acquistato in un sito di ricambi le pasticche e dischi anteriori.
Mi vengo consegnate delle pasticche cod: SFP500160 molto diverse da quelle che ho sotto al deffy e loro mi dicono che ho un ponte NON originale.
Siamo giunti alla conclusione che ci vanno bene pasticche tipo STC2952 oppure le SFP000260 e fin qui ci siamo!!
Per quanto riguarda i dischi, mi hanno spedito dischi con spessore 14mm mentre sotto ne ho di 10mm e sembra che non ci siano grossi segni di usura ne di tornitura ricciolo, xò non sono troppo convinto che possano andar bene e prima di restituirli vorrei un vostro parere: spessore 10mm o 14mm??
allego foto grazie a chi mi risponde!!! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
deffy110
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2014, 22:05

Messaggioil 20/05/2017, 15:14

Ciao Deffy110,
tralasciando il discorso codici pastiglie, il problema è lo spessore del disco.
Oltre ovviamente il
diametro dal quale non si può avere tolleranza. Deve essere quello e basta.
Per tornare allo spessore questo dovrebbe essere uguale all'originale. Si potrebbe provate a montarlo ed inserire poi le pastiglie. Entreranno? Solitamente quando si mettono le pastiglie nuove si può osservare che entrano quasi a filo. Ci sarà si e no un millimetro di gioco tra pitoncini e pastiglia.
Pertanto se mettiamo un disco di ben quattro millimetri più spesso potremmo verosimilmente non poter inserire le pastiglie freno.
Bisogna comunque vedere come è fatta la pinza, magari ammette più tolleranza ed allora il disco va bene anche più spesso.
Ma io non rischierei. Una volta montato quello nuovo si vedrebbe e non te lo cambierebbero più. Io lo cambierei con quello giusto.
Ma poi, almeno dalla foto, perchè li vuoi cambiare? Sembrano ok. Se fai una foto da un altra angolazione magari si vede meglio lo spessore e come è fatta la pinza.
Spero di essere stato chiaro.
Per qualsiasi cosa fatti sentire.

Bye.
jMax966
MudLanders 4x4 - Defender 90 2.0 Mpi
jmax966
Avatar utente
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/05/2016, 13:23
Località: Roma

Messaggioil 22/05/2017, 6:38

jmax966 ha scritto:
Leba ha scritto:Grazie ragazzi! Controllo a libretto oppure vado direttamente da un ricambista con la pastiglia :D :D


Mi permetto solo un consiglio Leba.
Quando togli le pastiglie metti uno spessore di almeno 5mm, magari di legno compensato, su entrambi i lati del disco freno e fai uscire i pistoncini spingi pastiglia.
In questo modo fai una specie di revisione/pulizia dei pistoncini. Potrai controllare il loro stato ed eventualmente dare una smerigliatina con carta smeriglio finissima. Ma proprio leggera leggera e solo se c'è molta ossidazione/sporcizia. Pulisci bene con aria compressa, una sporcata di olio dei freni sul corpo dei pistoncini e li rimandi dentro.
Non è la stessa cosa di toglierli e fare la revisione a regola d'arte ma ti assicuro che la differenza si sente. Io avevo la dx con due pistoncini su quattro bloccati da morchie ed ossido. Con questo sistema ho risolto. Quando avrò più tempo, e voglia, farò la revisione completa .
Qualora decidessi di farlo, MI RACCOMANDO LO SPESSORE TRA DISCO E PISTONCINI SU ENTRABI I LATI DEL DISCO FRENO.
Occhio che ti escono fuori dalla pinza ed allora son cz.....!

Alla prossima.

Bye.


Grazie per la dritta ;) se ho capito bene spessore e schiaccio il freno per far uscire i pistoni giusto?
Leba
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 10/04/2014, 22:08
Località: provincia Brescia

Messaggioil 23/05/2017, 9:53

Leba ha scritto:

Grazie per la dritta ;) se ho capito bene spessore e schiaccio il freno per far uscire i pistoni giusto?


Si esatto.
Potresti lasciare anche le pastiglie ma non si quanto siano usurate. Quindi il pistoncino potrebbe non uscire a sufficienza. Fallo in due il lavoro. Tu reggi gli spessori, che vanno messi da entrambi i lati del disco, e l'altro spinge il pedale del freno .
Preparati delle striscie di carta smeriglio finissima di almeno 30/40 cm e tanta pazienza. Meglio se metti l'auto su due cavalletti da officina e ti giri la ruota in modo che hai la pinza verso di te.
Dai, ci vuole più a spiegarlo a parole che a farlo.
Per qualsiasi altra info puoi contattarmi anche in voce tranquillo.

Bye.
jMax966
MudLanders 4x4 - Defender 90 2.0 Mpi
jmax966
Avatar utente
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/05/2016, 13:23
Località: Roma

Messaggioil 19/06/2017, 10:37

mi accodo alla discussione e chiedo per Defender td4, pastiglie posteriori.
Quali devo prendere?
All'anteriore ho messo le Deplhi e mi trovo bene


grazie
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 24/06/2017, 0:32

zuckuss ha scritto:... All'anteriore ho messo le Deplhi e mi trovo bene.


Beh allora ti sei risposto da solo .
jMax966
MudLanders 4x4 - Defender 90 2.0 Mpi
jmax966
Avatar utente
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/05/2016, 13:23
Località: Roma

Messaggioil 24/06/2017, 10:48

non le ho trovate x il posteriore x questo ho chiesto


Sent from my iPhone using Tapatalk
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 24/06/2017, 23:58

zuckuss ha scritto:non le ho trovate x il posteriore x questo ho chiesto


Sent from my iPhone using Tapatalk


Immaginavo. Ogni tanto si scherza dai .
Calcola che al posteriore il lavoro dei freni è di circa il 30% rispetto all'anteriore. Pertanto potresti al limite prendere delle pastiglie economiche. Personalmente non sarei molto d'accordo e mi terrei su un prodotto comunque medio. Fatti un giro anche su quei siti di ricambi on line. Io mi ci son trovato benissimo per i cavi candele. Ho risparmiato molto rispetto al negozio che pure mi faceva un ottimo sconto.
Tempo fa guardavo anche io le pastiglie freni e ne ho viste diverse. I prezzi andavano da neanche 20€ fino ad 80€. Di sicuro trovi quella che fa per te.
Se vuoi ti mando il nome del sito in MP, non ricordo se si può mettere sul forum.
Per qualsiasi info fatti pure risentire.

Bye.
jMax966
MudLanders 4x4 - Defender 90 2.0 Mpi
jmax966
Avatar utente
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/05/2016, 13:23
Località: Roma

Messaggioil 26/06/2017, 11:16

grazie mille si, se mi indichi anche quali prendere te ne sarei molto grato!!
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 26/06/2017, 13:57

zuckuss ha scritto:grazie mille si, se mi indichi anche quali prendere te ne sarei molto grato!!


Ciao. scusa ma sono uscito dalla sala operatoria da poco. Fammi riprendere un attimo e ti dico tutto. Mi rammenti solo il modello di macchina.
Bye.
jMax966
MudLanders 4x4 - Defender 90 2.0 Mpi
jmax966
Avatar utente
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/05/2016, 13:23
Località: Roma

Messaggioil 26/06/2017, 22:07

spero tutto bene dai! ok aspetto info!! grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 26/06/2017, 22:14

zuckuss ha scritto:spero tutto bene dai! ok aspetto info!! grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutto ok al momento.
Pezzo nuovo vitanuova.
Ti do info domani in giornata.
'Notte.
jMax966
MudLanders 4x4 - Defender 90 2.0 Mpi
jmax966
Avatar utente
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/05/2016, 13:23
Località: Roma

Messaggioil 30/06/2017, 8:40

aspetto info allora, grazie
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 30/06/2017, 9:45

zuckuss ha scritto:aspetto info allora, grazie


Si zukuss scusa ma tra fisioterapia e varie sto un po' intontito .

Comunque, il concetto è sempre quello di non spendere cifre assurde per delle pastiglie posteriori. Stiamo parlando di un Defender che se va bene fa i 120/130 in autostrada ed in fuoristrada non servono pastiglie particolarmente sofisticate. Buone si ma senza esagerare. Come la penso io quando per le posteriori ci spendi fino a 50€ va più che bene. Anzi.
Pensa solo a mettere delle pastiglie da 120€ (e ce ne sono), fai un guado, ci va della morchia e pietrisco fine tra pastiglia e disco, freni forte e triti la pastiglia. Addio a 120€. Io all'anteriore ho messo delle Bendix, mi sembra 52€, e vanno da paura. Al posteriore, quando sarà perché stanno ancora al 50%, non credo di andare oltre i 30€. Non ne vale la pena anche per lo sforzo di attrito che fanno.
Di marchi ce ne sono tantissimi. Vai su questi siti di ricambi on line e fatti una cultura. Io ho comprato da autoparti.it, metti la targa o il tipo di auto, fai le tue verifiche ovvio, e ti scorri decine di pastiglie. Io ci ho comprato i cavi per le candele ed ho risparmiato rispetto al negozio (28€ + 8€ di consegna per dei cavi NGK non male) Non li avevo trovati a meno di 55€ con sconto meccanico (sono un buon cliente ).
Anche di pastiglie ne hanno un buon assortimento. Ma questo tanto per citarne uno al di fuori dei canonici rivenditori on line Land Rover.
Alla fine di tutto questo bla bla guardati caratteristiche tecniche e prezzo e poi decidi anche in base a quello che vorrai fare con la macchina. Consigliare quindi una pastiglia piuttosto che un'altra è difficile perché hanno comunque durata efficienza modulabilitá diverse a seconda dell'uso che si prevede di farne.
Se vuoi fare due chiacchiere puoi sempre farmi uno squillo.
Buon acquisto e buona giornata.

Bye.
jMax966
MudLanders 4x4 - Defender 90 2.0 Mpi
jmax966
Avatar utente
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/05/2016, 13:23
Località: Roma

Messaggioil 03/07/2017, 10:17

grazie ma io intendevo proprio link diretto per pastiglie posteriori 90 td4 2007...thanks
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 03/07/2017, 10:18

zuckuss ha scritto:grazie ma io intendevo proprio link diretto per pastiglie posteriori 90 td4 2007...thanks


ah ok.
Dai ora sto a casa.
Ti ci do uno sguardo.

Bye.
jMax966
MudLanders 4x4 - Defender 90 2.0 Mpi
jmax966
Avatar utente
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/05/2016, 13:23
Località: Roma

Messaggioil 28/08/2017, 20:19

Ragazzi,, cortesemente qualcuno ha sottomano il codice (o un link) delle pasticche freni posteriori Defender td5 110 del 2001,,? Grazie ,,,il ricambista dice di portargli le vecchie, ma sta a 40 km dall'officina..e su internet c'è una gran confusione,,, grazie ancora a tutti..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.
defen
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/01/2015, 17:30
Località: Santeramo in Colle (BA)

Messaggioil 12/10/2017, 10:22

le mintex le ho montate sul mini cooper e sul 300, molto soddisfatto.
cilio
Avatar utente
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 13/11/2011, 21:23
Località: reggio calabria

Precedente

Torna a FRENI & STERZO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti