jmax966 ha scritto:Leba ha scritto:Grazie ragazzi! Controllo a libretto oppure vado direttamente da un ricambista con la pastiglia
Mi permetto solo un consiglio Leba.
Quando togli le pastiglie metti uno spessore di almeno 5mm, magari di legno compensato, su entrambi i lati del disco freno e fai uscire i pistoncini spingi pastiglia.
In questo modo fai una specie di revisione/pulizia dei pistoncini. Potrai controllare il loro stato ed eventualmente dare una smerigliatina con carta smeriglio finissima. Ma proprio leggera leggera e solo se c'è molta ossidazione/sporcizia. Pulisci bene con aria compressa, una sporcata di olio dei freni sul corpo dei pistoncini e li rimandi dentro.
Non è la stessa cosa di toglierli e fare la revisione a regola d'arte ma ti assicuro che la differenza si sente. Io avevo la dx con due pistoncini su quattro bloccati da morchie ed ossido. Con questo sistema ho risolto. Quando avrò più tempo, e voglia, farò la revisione completa .
Qualora decidessi di farlo, MI RACCOMANDO LO SPESSORE TRA DISCO E PISTONCINI SU ENTRABI I LATI DEL DISCO FRENO.
Occhio che ti escono fuori dalla pinza ed allora son cz.....!
Alla prossima.
Bye.
Leba ha scritto:
Grazie per la dritta se ho capito bene spessore e schiaccio il freno per far uscire i pistoni giusto?
zuckuss ha scritto:non le ho trovate x il posteriore x questo ho chiesto
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zuckuss ha scritto:grazie mille si, se mi indichi anche quali prendere te ne sarei molto grato!!
zuckuss ha scritto:aspetto info allora, grazie
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