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il 109" landy

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 26/06/2017, 20:40

Siamo in due ad aspettare :roll:
Vi terró aggiornati appena inizio a tirar fuori il cambio
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Messaggioil 28/06/2017, 9:33

aldilà della possibilità o meno di riuscirci, consiglio vivamente di evitare qualsiasi tipo di molletta che non sia della casa madre.
Qualche settimana fa ho avuto modo di assistere il mio meccanico mentre sistemava il sincronizzatore di un serie 3 e aveva varie campionature di tutti i noti produttori **makes, brit**, bear**, ecc ecc, ed ognuno aveva qualcosa di diverso dall'originale: la larghezza del lamierino, l'angolo di piegatura delle estremità, l'angolo di apertura della V. Tutti andavano al loro posto regolarmente ma non convincevano, il sincronizzatore non andava a fine corsa, non si sbloccava regolarmente, ecc.
Con le originali tutto liscio.

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Messaggioil 28/06/2017, 12:06

Però, appena vista, complimenti, è davvero molto molto bella questa 109, il colore sand mi piace molto :D
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
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Messaggioil 29/06/2017, 9:26

pabblo ha scritto:aldilà della possibilità o meno di riuscirci, consiglio vivamente di evitare qualsiasi tipo di molletta che non sia della casa madre.
Qualche settimana fa ho avuto modo di assistere il mio meccanico mentre sistemava il sincronizzatore di un serie 3 e aveva varie campionature di tutti i noti produttori **makes, brit**, bear**, ecc ecc, ed ognuno aveva qualcosa di diverso dall'originale: la larghezza del lamierino, l'angolo di piegatura delle estremità, l'angolo di apertura della V. Tutti andavano al loro posto regolarmente ma non convincevano, il sincronizzatore non andava a fine corsa, non si sbloccava regolarmente, ecc.
Con le originali tutto liscio.

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Su questo son sicuro, che prenderò solo parti oem su altre cose di consumo forse gli aftermarket ma su parti così vitali come il cambio ecc.... meglio non rischiare


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Messaggioil 29/06/2017, 9:28

Angio ha scritto:Però, appena vista, complimenti, è davvero molto molto bella questa 109, il colore sand mi piace molto :D

Grazie!!
Sì il colore non mi convinceva all'inizio, poi quando l'ho vista alla luce del sole aveva un altro effetto megliore


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Messaggioil 29/06/2017, 9:37

jack991 ha scritto:Su questo son sicuro, che prenderò solo parti oem su altre cose di consumo forse gli aftermarket ma su parti così vitali come il cambio ecc.... meglio non rischiare



A trovarle certe parti OEM, purtroppo molti ricambi si trovano solo più aftermarket economici oppure qualcosa di genuine pagandolo a caro prezzo...
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Messaggioil 31/07/2017, 16:34

Son ripresi lenti i lavori sul 109", come tutti di tempo c'è ne poco
Finalmente ho smontato il tunnel csmbio e (non só come si chiama) la parte che fà da telaio ai sedili, che va da una porta all altra....
Adesso ho la visuale completa su cambio e riduttore,ndr lo faccio per cambiare le mollette del sincronizzatore delle 3/4^ marcia
Sapete Che codice hanno le mollette del sincronizzatore?
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Messaggioil 31/07/2017, 16:47

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Messaggioil 31/07/2017, 21:29

Grazie roby!!
Ovviamente meglio cercare genuino e non quality aftermarket :geek:
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Messaggioil 31/07/2017, 21:29

sicuramente...
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Messaggioil 16/09/2017, 23:36

Cambio estratto :5 :5
Ora è sul banco, in attesa di essere separato dal riduttore e campana frizione
Le sorprese non son mancate, prima di tirarlo giù ho aperto il tappo, e con poca sorpresa ( un pochino mel aspettavo) era completamente senza olio :roll:
Mollette sincronizzatore ordinate, ora non resta che aprire e valutare la situazione...
Poi ragionavo, ormai che son in questa situazione
voi che siete giá passati con restauri e lavori, cosa mi consigliate di controllare/sostituire/ ??
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Messaggioil 17/09/2017, 9:35

revisione completa, smonta tutto e cambia tutto quello che è usurato...
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Messaggioil 01/10/2017, 22:11

Cambio portato a revisionare dal meccanico, dato che è gia stato aperto non mi son fidato del mio fai da te...
Intanto ho grattato e preparato i telai superiori delle portiere, per poi verniciarle Immagine
Però, il 109 è color sabbia, ma in colorificio come codice dovrei chiedere il: land rover limestone
Giusto?


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Messaggioil 01/10/2017, 22:18

Se vuoi fare un bel lavoro, vetri e canaline vanno tolti come pure il bloccavetro...
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Messaggioil 01/10/2017, 22:21

Sabbia e Limestone sono due colori differenti...

LR139-11-80.75m-01.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 03/10/2017, 20:18

A vedere i campioni colore, il limestone sembra il mio
Se mi presento in colorificio con il colore su scotch di carta può esser valido per avere la stessa tinta?
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Messaggioil 03/10/2017, 21:15

In che senso il colore su scotch di carta? Il colorificio ha bisogno del codice...
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Messaggioil 04/10/2017, 18:18

Che ho trovato dei pezzi di scotch con spuzzata sopra la stessa vernice della carrozzeria...
Sennò su paddock ho trovato il barattolo di vernice già pronta: http://www.paddockspares.com/lls-limestone-1-litre-tin-brush-or-spray.html cè da fidarsi?
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Messaggioil 04/10/2017, 18:46

jack991 ha scritto:Che ho trovato dei pezzi di scotch con spuzzata sopra la stessa vernice della carrozzeria...
Sennò su paddock ho trovato il barattolo di vernice già pronta: http://www.paddockspares.com/lls-limestone-1-litre-tin-brush-or-spray.html cè da fidarsi?
Personalmente la prenderei in Italia. Si trova dell'ottima bicomponente della Lechler a prezzi abbordabili. Una volta la presi in uk e oltre all'imballaggio che mi fecero pagare un casino poi arrivò una misera sintetica da 4 soldi. Prendi la Lechler codice blvc516 che poi è il limestone.

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E adesso i 109 Safari sono due....la famiglia si allarga.
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Messaggioil 04/10/2017, 18:49

Ps se hai bisogno a Roma c'è un rivenditore Lechler. Se hai bisogno dimmi che ti firo la mail.....spedisce senza problemi

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