quote:Voglio mettere in risalto il discorso di Yappy perchè mi sembra che non sia stato capito: l'elettrovalvola la metterebbe al posto della valvola manuale, in modo da evitare di smontare il sedile per accedere al serbatoio tutte le volte che si deve aprire o chiudere. L'elettrovalvola (che deve essere del tipo "normalmente chiusa" per non assorbire energia a macchina ferma) ha il vantaggio che la si può sistemare in una posizione più scomoda, difficilmente accessibile, tra il serbatoio e la pompa in modo da disorientare l'eventuale "pretendente". L'interruttore ben nascosto fa il resto. Mi sembra un ottimo antifurto, bravo Yappy!! Per contro è pur sempre un elemento elettromeccanico in più e quindi soggetto a usura o guasti, ma secondo me rimane un ottimo suggerimento. Più avanti può darsi che mi ci metto dietro, grazie per lo spunto! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Ad oggi, esistono sistemi più semplici, tipo un elettro valvola che comandata da un bottone (nascosto) svolge lo stesso lavoro, ma senza dover smontere mezza macchina ogni sera.
quote:Tratto dal sito che ho linkato poco più su: "Peccato che il punto debole del sistema sia proprio il volante della macchina! Infatti nessun furfante penserebbe mai di segare la catena od il lucchetto, poiché avremo avuto cura di acquistarne un modello di adeguata resistenza, né tantomeno proverà a tagliare l’”ombrello”, che è costituito da un grosso tondino di acciaio temperato. Il volante invece, a dispetto della sua sezione, contiene soltanto un tondino di acciaio di modesto spessore, pertanto un ladro potrà tagliarlo con un comune seghetto per metalli nel giro di meno di un minuto. Poi farà uscire la catena o l’ombrello, superando così l’ostacolo." Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
la catena la metto tra lo sterzo e il montante del sedile
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