fntmra ha scritto:...e tieni controllato il livello dell'olio motore!
il livello serbatoio carburante sopra tutto.....
fntmra ha scritto:...e tieni controllato il livello dell'olio motore!
lucalu1971 ha scritto:fntmra ha scritto:...e tieni controllato il livello dell'olio motore!
il livello serbatoio carburante sopra tutto.....
fntmra ha scritto:lucalu1971 ha scritto:fntmra ha scritto:...e tieni controllato il livello dell'olio motore!
il livello serbatoio carburante sopra tutto.....
è la somma che fa il totale. con il regolatore guasto la pressione sale, le tenute vanno in crisi, il gasolio trafila in coppa
Silvio ha scritto:...veramente sarei propenso a pensare che accada l'opposto: il regolatore che perde dovrebbe determinare, casomai, un abbassamento della pressione, proprio in quanto c'è una perdita nel circuito, oltretutto costante e non legata al consumo degli iniettori.
Silvio ha scritto:...veramente sarei propenso a pensare che accada l'opposto: il regolatore che perde dovrebbe determinare, casomai, un abbassamento della pressione, proprio in quanto c'è una perdita nel circuito, oltretutto costante e non legata al consumo degli iniettori.
Silvio ha scritto:...veramente sarei propenso a pensare che accada l'opposto: il regolatore che perde dovrebbe determinare, casomai, un abbassamento della pressione, proprio in quanto c'è una perdita nel circuito, oltretutto costante e non legata al consumo degli iniettori.
apogeo ha scritto:Quando il regolatore e' rotto, la pressione del gasolio nel circuito della testata CADE e non aumenta. Per il semplice motivo che la membrana del regolatore viene spinta (in chiusura) da una molla a compressione che fa aprire appunto la membrana consentendo il passaggio del gasolio di ritorno nel forellino centrale del regolatore. Il gasolio infatti entra dai forellini radiali concentrici che stanno intorno al perno del regolatore. Quindi quello che esce a fiotti (tanto da imbrattare anche le macchine che ci seguono) e' il gasolio che DOVREBBE tornare nel serbatoio ma che finisce a terra in quanto il percorso e' ostruito dal tappo membrana che rimane NORMALMENTE chiuso.
frizzo28 ha scritto:DanteCruciani ha scritto:Lì non ci va la dinamo hai ragione, stringi a sentimento senza esagerare.
ok capito grazie. Spero di aver stretto il giusto .
fntmra ha scritto:frizzo28 ha scritto:DanteCruciani ha scritto:Lì non ci va la dinamo hai ragione, stringi a sentimento senza esagerare.
ok capito grazie. Spero di aver stretto il giusto .
se non perde gasolio dalla guarnizione hai stretto a sufficienza.
se perderà forse hai stretto troppo ...
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