Africaland • Leggi argomento - Cambio automatico TD4 2005

Cambio automatico TD4 2005

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 09/10/2017, 8:55

Ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare il mio Free td4 3p del 2005 con un Free2 pre necessità di una 5porte, ma mi è capitata una occasione con un Free td4 del 2005 con 5P, me ne sono innamorato subito provandolo è molto meno rumoroso di trasmissione e di motore del mio che ha 210.000Km, avendone solo 130.000!, ma ho un dubbio sull'affidabilità del cambio automatico, per quanto ho potuto provare, non ha tentennamenti a bassi regimi e risulta molto fluido...altro non saprei in quanto ignorante nello specifico!
Qualcuno ha avuto esperienze positive o negative con questo cambio?
Grazie in anticipo a tutti.
Questa è l'ultima arrivata:
Immagine
Immagine
Due o quattro, l'importante è avventura!
twin87
Avatar utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2017, 15:48
Località: Roma

Messaggioil 09/10/2017, 22:22

free1 automatico ce lo aveva un amico del gruppo offroad con cui esco (oggi ha il free2 sempre autom)
andava bene sia on road che offroad e a me quando l'ho guidata ha fatto una buona impressione
il cambio, come tutti gli automatici ha bisogno di una buona e puntuale manutenzione e andrà bene
ovvio che quando si prende un usato, si deve valutare come sta messo quel singolo esemplare quindi tutto quelo che si può dire o scrivere, lascia il tempo che trova
se lo hai già preso ti consiglio di farlo vedere a chi di land se ne intende (se conosci qualcuno bene, altrimenti simone a pomezia) e far valutare se fare il lavaggio del cambio
christianb
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/12/2011, 23:37
Località: Roma

Messaggioil 10/10/2017, 8:19

christianb ha scritto:free1 automatico ce lo aveva un amico del gruppo offroad con cui esco (oggi ha il free2 sempre autom)
andava bene sia on road che offroad e a me quando l'ho guidata ha fatto una buona impressione
il cambio, come tutti gli automatici ha bisogno di una buona e puntuale manutenzione e andrà bene
ovvio che quando si prende un usato, si deve valutare come sta messo quel singolo esemplare quindi tutto quelo che si può dire o scrivere, lascia il tempo che trova
se lo hai già preso ti consiglio di farlo vedere a chi di land se ne intende (se conosci qualcuno bene, altrimenti simone a pomezia) e far valutare se fare il lavaggio del cambio

Grazie! era in preventivo di farlo guardare e valutarne il lavaggio! mi rincuora che ti ci sei trovato bene anche in off!
Due o quattro, l'importante è avventura!
twin87
Avatar utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2017, 15:48
Località: Roma

Messaggioil 10/10/2017, 9:36

twin87 ha scritto:Grazie! era in preventivo di farlo guardare e valutarne il lavaggio! mi rincuora che ti ci sei trovato bene anche in off!

in realtà io l'ho solo guidato una volta e mi è piaciuto ma il mio amico che lo usava tutti i giorni e ci usciva con noi, ci si è sempre trovato bene
e oggi ha un fre2 automatico pure questo, che in pista offroad, va bene tanto quanto il free1 precedente
christianb
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/12/2011, 23:37
Località: Roma

Messaggioil 16/10/2017, 11:43

christianb ha scritto:
twin87 ha scritto:Grazie! era in preventivo di farlo guardare e valutarne il lavaggio! mi rincuora che ti ci sei trovato bene anche in off!

in realtà io l'ho solo guidato una volta e mi è piaciuto ma il mio amico che lo usava tutti i giorni e ci usciva con noi, ci si è sempre trovato bene
e oggi ha un fre2 automatico pure questo, che in pista offroad, va bene tanto quanto il free1 precedente

La prima impressione sul Tancia è stata positiva! nella posizione "1" si arrampica tranquillamente ed è meno aggressiva della frizione tradizionale............2 gommette giuste e chi ci ferma più ;)
Due o quattro, l'importante è avventura!
twin87
Avatar utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2017, 15:48
Località: Roma

Messaggioil 16/10/2017, 11:45

Immagine
Due o quattro, l'importante è avventura!
twin87
Avatar utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2017, 15:48
Località: Roma


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti