Africaland • Leggi argomento - Problema circolazione

Problema circolazione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 01/11/2017, 17:03

Defender con 200-250 cv :shock: , ma se è già pericoloso con 122 cv. 8-)
verdone

Messaggioil 01/11/2017, 17:09

Ma non per correre (io di solito non supero mai i 90 Km/h in autostrada), per sentire la spinta che ti dà in accelerazione .
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 01/11/2017, 17:11

maurizioswo862 ha scritto:.....beh dai, non proprio così.....anche se, a pensarci bene.....ora la Land Rover e' della Tata!!!!

P.s. ma anche la Jeep non è messa meglio con la FCA

Con la differenza che la Tata ha unito il brand Land Rover alla Jaguar spostando la fascia delle sue auto verso l' alto, la FCA invece ha creato la nuova Renegade usando il pianale delle 500X :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/11/2017, 17:30

roby65to ha scritto:la FCA invece ha creato la nuova Renegade usando il pianale delle 500X :lol:

Non è solo il pianale, è tutta la meccanica ad essere la stessa.
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 01/11/2017, 18:46

fanfango ha scritto:Ma certo....si parla tranquillamente.... ;)
Comunque leggo tra le righe ( ma posso sbagliarmi!) che il problema principale è il prezzo
Cioè se il costo fosse 5k euro allora ne varrebbe ancora la pena....
Purtoppo i costi sia del motore che della omologazione sono elevati....

Non troppo tra le righe, direi che la platea dei possibili interessati si amplia in maniera inversamente proporzionale al prezzo.
A 5k raccoglierebbe qualche centinaio di ..interessato se separi.. in coda per mio cugino ..passo, ma forse anche qualche decina di interessati.
Il progetto in sè, pompare un def e omologarlo, è secondo me molto bello e meritevole e troverà la sua nicchia di mercato. Anche a 30k che come sai non sono poi molti per una preparazione degna del nome.
E' chiaro che la platea cui si rivolge è quella di fuoristradisti seri, innamorati irriducibili del marchio e sufficientemente abbienti, incuranti della storicità violentata, consapevoli del rovescio della medaglia di avere un mezzo unico "fatto" da una piccola azienda. Potenziali acquirenti con queste caratteristiche ne esistono sicuramente e sicuramente herero non si è imbarcato ad occhi chiusi in questa operazione senza uno straccio di sondaggio del mercato. Sono anche ragionevolmente certo che il risultato sarà un mezzo da brivido ( :mrgreen: in senso buono).
Semplicemente, torno a ripetermi, NON è ila resurrezione del defunto defender, NON è la risposta giusta ad Albizo79, non è nient'altro (e niente di meno) di una macchina custom, come la tua, come la mia, come altre ce ne sono.
AMWILL

Messaggioil 01/11/2017, 19:04

maurizioswo862 ha scritto:.....beh dai, non proprio così.....anche se, a pensarci bene.....ora la Land Rover e' della Tata!!!!
P.s. ma anche la Jeep non è messa meglio con la FCA

il video significava il "vorrei ma non posso" riferito ai costi della preparazione, non che LR è un catorcio (sebbene di defender "preparati" a saldatrice e martello probabilmente ne esistano diversi).
Le renegade o le evoque sono dal mio punto di vista egualmente poco interessanti, non rientro nel target di vendita di nessuno dei due. Nessuno dei due può sostituire un defender.
Un defender lo puoi sostituire solo con un wrangler. Si lo sò, bisognerebbe sostituirlo con un altro defender, ma purtroppo non li fanno più.
Come ho sempre detto la cosa migliore che un possessore di defender può fare è tenerselo per sempre.
AMWILL

Messaggioil 01/11/2017, 20:13

maurizioswo862 ha scritto:Il fascino come il bello, sono opinabili e personali.
Sempre parere personale, il Def mi lascia indifferente, diverso se parliamo di Series
Non dimentichiamo che la Land Rover e' stata obbligata dalla concorrenza Jap, negli anni 80 ad adeguare la Series, con scarsi risultati, sino al termine attuale della produzione.

E' vero che tutto è soggettivo, ma dire che le defender abbiano avuto scarsi risultati mi pare ingiusto...
Almeno a partire dalla motorizzazione 200tdi (1991), hanno dato filo da torcere ai Mangiariso, altro che! Giocando sull'agilità e sulla leggerezza, con cilindrate e consumi contenuti, le prestazioni delle defender sono state di assoluto rilievo.
Tecnicamente, la trazione integrale permanente e le sospensioni a molle elicoidali sono state per anni (direi un decennio almeno) ben avanti alla concorrenza, che spesso ancora si dilettava con la trazione anteriore inseribile.
E il passaggio al diesel ad iniezione diretta è stato anch'esso una anticipazione, cui col solito decennio di ritardo sono poi arrivati tutti...la BMW ancora nella P38 aveva imposto un polmonazzo a precamere, pensate un po'.... :roll: :roll:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 01/11/2017, 21:05

Su questo non posso che essere d' accordo con Silvio, i Defender hanno sempre avuto prestazioni fuoristradistiche ai vertici della categoria, il costo competitivo rispetto ad altri marchi consentiva un margine per preparazioni che lo rendevano quasi inarrestabile, l' affidabilità in certi casi si è dimostrata un po' inferiore ad altri, ma non dimentichiamo che anche gli altri hanno avuto le loro magagne, vedi Jeep che perdevano le ruote in caso di rottura di un semiasse o testate di alcune giapponesi che si spaccavano peggio che sui 19J! Purtroppo le cose sono peggiorate negli ultimi anni, evidentemente alla Land Rover del Defender non importava più nulla dopo l' uscita di produzione del TD5...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/11/2017, 21:51

Classico, da inglesi
Hanno inventato i freni a disco (montati sulla TR3) mai evoluti
D'altronde, sono ancora convinti che siamo noi a girare dalla parte sbagliata....
maurizioswo862

Messaggioil 01/11/2017, 22:16

Con ragione visto che l'Inghilterra è stata colonizzata dai romani che tenevano la sinistra.
Poi Napolone decise che era meglio la destra che ci portiamo dietro tutt'ora.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 02/11/2017, 16:25

jerry ha scritto:Con ragione visto che l'Inghilterra è stata colonizzata dai romani che tenevano la sinistra.

Questa non la sapevo!
Quanto si impara cazzeggiando su Africaland :D :D
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 02/11/2017, 17:08

jerry ha scritto:Con ragione visto che l'Inghilterra è stata colonizzata dai romani che tenevano la sinistra.

La spada la si tiene nella mano destra, quindi andando a cavallo si stava a sinistra in modo da potersi difendere nel caso la persona che incontrata non fosse tuo amico. LINK
Napoleone, era mancino.... 8-)
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 02/11/2017, 17:37

birrone ha scritto:

La spada la si tiene nella mano destra, quindi andando a cavallo si stava a sinistra in modo da potersi difendere nel caso la persona che incontrata non fosse tuo amico. LINK
Napoleone, era mancino.... 8-)

Grande Rob :13
Si narra che Robespierre durante il periodo della rivoluzione francese abbia ordinato alla Francia la guida a destra come sfida alla chiesa. Propose la guida a destra perché considerato il "lato del popolo", opponendolo all'"uso cristiano di tenere la sinistra" indicato per la prima volta da Bonifacio VIII.
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 07/11/2017, 18:21

Sono stato da un cliente poco fa'.
Fa impianti gpl/metano/etc.
Mi ha appena pianificato una campagna per pubblicizzare inpianti diesel/gpl.
Gli ho parlato del Def.
A Rimini ne ha fatti 2 negli ultimi 3 mesi. I mezzi erano del 98 mi pare.
Mi ha detto che a Rimini in questo modo il mezzo puó circolare, ma che ogni città poi applica la regola come vuole. A libretto è riportano alimentazione gasolio/gpl.
L'unico vincolo è che il mezzo non abbia pompa meccanica, altrimenti i costi sono esorbitanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87

Messaggioil 07/11/2017, 20:55

Ottimo !!!
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 07/11/2017, 22:46

Quindi brutte notizie per i 300 tdi e precedenti.... dal td5 in poi se po' fa.... ???
Land79

Messaggioil 07/11/2017, 23:08

seguo ;)
Ho percorso tutte le strade, anche dove non c'erano.
Le mie radici sono nella sabbia, ma i miei rami possono arrivare ovunque...

I'm a Land Lover. :-)
massmann

Messaggioil 07/11/2017, 23:38

Se volete mi informo x bene. Io sono comunque escluso per via del 12j.
Ha comunque specificato che si può fare, ma il costo sarebbe molto molto alto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87

Messaggioil 14/11/2017, 15:49

http://www.neneoverland.co.uk/listings/ ... ort-wagon/

"solo" 40k sterline di differenza per cambiare motore..... :roll: :roll: (senza omologazione, ovviamente!) E questo come lo commentate?? :roll: :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 14/11/2017, 17:47

...sono anni che dico che c'è stato un cambiamento antropologico nell'utenza Defender... :roll: :roll:
Poco ci manca che sia stato considerato un razzista del KKK :lol: :lol: (che non è una nota marca di turbocompressori..)
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE