Grazie a tutti
Come anticipato stamattina ho provveduto a sostituire il filtro gasolio (posto sotto la ruota post.destra) e ho notato 2 contatti elettrici staccati... Avevo già letto che altre persone li avevano trovati, ma a cosa servono???
Comunque li ho sigillati col nastro nero, non si sa mai...
Riguardo i cali di potenza direi di aver risolto, probabilmente il filtro era vecchio e mezzo tappato, per l'occasione ho spruzzato per circa 10 secondi del wd40 dentro quello nuovo, appena accesa ho notato una bella fumata nera (penso abbia pulito gli iniettori
) e subito andava meglio, adesso mi mura verso i 4000 giri quindi credo che ci sia qualcos'altro da pulire (Egr e collettori?) e mi accingo a farli la prox settimana. Finito tutto cambierò anche filtro aria e vapori olio.
Solo un paio di domande: ma la pompa di bassa pressione gira sempre o solo all'accensione? Perchè il ronzio io lo sento anche in movimento...
E per smontare i collettori aspirazione (dopo EGR) servono guarnizioni nuove o posso toglierli, pulire tutto e rimontare?
Grazie!