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RR 2.7 hse aiuto

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Messaggioil 24/12/2017, 8:36

Salve a tutti, la storia in breve..
Finalmente compro il mio rr 2.7 hse del 2006 uniproprietario,( auto inglese)sempre tagliandata land, cambio revisionato ecc.. insomma perfetta! Torno in Italia e disgraziatamente decido di fare un tagliando dal mio meccanico di fiducia, dove mi dice che la batteria originale ha una carica bassa ed è meglio sostituirla.. con una fiamm mi chiama x il ritiro e dicendomi che ha fatto tutto ma c’è un problema..?!?!? Cambio automatico guasto, Hdc non disponibile ecc....immaginate me.e lui che naturalmente incomincia a infierire dicendo che queste macchine fanno schifo..in breve gira x due concessionarie land nessuno riesce a trovare il problema..nel frattempo pago Carroattrezzi e fatture per 800 euro..in fine mi riconsegnano la macchina appena marciante ma con: radio non funzionante, vaschetta refrigerante guasta, tergicristalli anteriori e posteriori guasti..spia freni accesa...naturalmente la scusa è sempre la stessa.. auto difettosa ! L’ indomani vado X accendere la macchina, batteria a terra ed ennesimi errori!!! Bastaaa!! Disperata chiamo un signore ( un tempo meccanico land rover) viene a vederla e....mi dice di rimettere la batteria che aveva ( fortunatamente L avevo portata a casa)e.. per magia non solo parte subito ma nessun errore di cambio.. sospensioni ecc...ma cosa caspita è successo..?!?!??? Rimasti danneggiati radio, ( si accende ma non si sente nessun rumore dagli altoparlanti)vaschetta... ( liquido refrigerante basso) qualcuno potrebbe dirmi come risolvere questi due problemi senza rischiare di sborsare una cifra stupidamente!! Grazie
Love rr
 
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Messaggioil 24/12/2017, 9:25

E quindi è colpa della macchina o di un incompetente.......?
Saluti Ivano
Papito
 
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Messaggioil 24/12/2017, 10:26

Solita storia.....
Come scrive Walkie, la colpa non è delle macchine, ma dei proprietari.....
Devi affidarti a persone competenti che sappiano dove intervenire, in officine ufficiali che rilasciano garanzia per gli interventi.
Bagno di sangue???
Hai una Range Rover, non una Panda

Ciao e auguri di buon Natale
maurizioswo862
 
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Messaggioil 24/12/2017, 10:31

La prima cosa da fare quando si acquista un' auto simile è avere a disposizione un meccanico che sappia cosa ha sotto le mani.

Questa è la miglior batteria al momento per la tua auto:

Immagine

Costa meno di 120€ sulla baya

Controlla soprattutto che i morsetti della batteria stringano davvero quando la monti in quanto hanno la tendenza a rimanere lenti creando l'effetto "albero di natale" sul cruscotto.

Per il resto tieniti lontana dai meccanici incompetenti ;)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
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Messaggioil 24/12/2017, 12:24

CONDIVIDO e QUOTO quello che stato detto .....

quello che mi fa restare stupito: >>> sono i meccanici LR che sono "subentrati" .. BOH ?!?

RRS/D3 e D4 risentono di una batteria NON IDONEA >>> all'istante

come avrai potuto vedere con una serie di ERRORI a CASCATA, che fanno si di rendere l'auto inutilizzabile

come una concessionaria non abbia potuto risalire al problema e cancellare gli errori dalle centraline .... BOH ?!?


DIO SALVI la REGINA .... MA ci PROTEGGA anche dai MECCANICI INCOMPETENTI


io ti consiglio intanto di dirci la TUA ZONA e vedrai che sarai prontamente supportato dalla segnalazione di una BUONA CONCESSIONARIA LR di ZONA (rete di ASSISTENZA LR)

...... contatterei anche un buon avvocato per eventuali danni che ti hanno arrecato gli "specialisti" a cui ti sei affidato in precedenza , visto le notevoli spese che ti sei dovuto accollare .....
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Messaggioil 26/12/2017, 21:53

Mi sembra evidente che se al momento in cui l'hai portata al tuo meccanico funzionava tutto e dopo il cambio batteria ha fatto quel che ha fatto ci sia poco da discutere, spero tu abbia un documento che attesta che ci ha messo le mani lui per rivalerti per i danni che ha causato!

Per le officine LR non mi stupisco, non è un caso se quasi nessuno la porta lì ma a volte si fanno anche 200 km per officine specifiche conosciute nell'ambiente...

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giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
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Messaggioil 26/12/2017, 21:56

Per la vaschetta comunque è un problema risaputo del galleggiante che si "inchioda" e da quell'errore, potrebbe anche non essere legato alla batteria perché è strano... A me ogni tanto lo ha fatto ma poi ha smesso, al massimo puoi provare a sostituire il galleggiante o la vaschetta e ti togli il dubbio!

Per l'impianto audio spesso succede che dandogli tensioni sbagliate le casse saltino, in quel caso più che cambiarle non vedo soluzioni. A meno che il problema non sia della radio in uscita e non delle singole casse (cosa in effetti strana).

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Messaggioil 26/12/2017, 22:57

Love rr ha scritto: Rimasti danneggiata radio, ( si accende ma non si sente nessun rumore dagli altoparlanti) Grazie

la radio non è danneggiata, togliendo la batteria si è cancellato il codice di sblocco, devi riscriverlo, se non lo hai lo chiedi al vecchio proprietario o alla Land Rover.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
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Messaggioil 26/12/2017, 22:58

Da ex possessore di rrs che comunque mi ha dato solo soddisfazioni, no per fare polemica, ma è possibile che un semplice cambio di batteria possa dare problemi? Sono ignorante ma dal mio punto di vista , a meno eh uno non la Monti con i poli invertiti, la batteria o va o non va. Possibile che ci sia un così delicato equilibrio in un auto che dovrebbe affrontare in maniera versatile il globo in lungo e in largo?
Rimango perplesso perché , sempre da ignorante , immaginavo possibile attuare dei sistemi per evitare di sputtanare un equilibrio del genere in un auto che di elettronica ci vive.
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Messaggioil 27/12/2017, 20:56

ciao a tutti, questa la mia esperienza
in 11 anni di l322 3.6 tdv8, ho cambiato 3 batterie, l'ultima proprio in questi giorni, sembra assurdo ma tutte le volte che la batteria stava per abbandonarmi il computer di bordo, nei mesi precedenti, segnalava guasti al cambio, gestione motore, mancato inserimento del bloccasterzo ed altre stranezze.

ciao gian piero
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Messaggioil 27/12/2017, 22:15

L'ho cambiata sul Disco4 qualche mese fa dopo che sembrava che stesse implodendo. Errori e guasti di ogni genere.. però l'ho comprata da un ricambista e via, nessun problema.
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
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Messaggioil 28/12/2017, 11:21

in argomento BATTERIE:

auto: DISCOVERY 3
immatricolato: DICEMBRE 2005
batteria scoppiata: AGOSTO 2006 (cioè 8 mesi di vita)
trasporto: a carico di LR presso concessionaria piu vicina: AUTOPIU (LR pordenone) 60 km circa
costo trasporto: un botto ( detta del addetto, dato il peso dell'auto ) ma a carico LR cmq maggiore del costo della BATTERIA :lol: :lol: :lol:
tempo: 1 GIORNATA persa :twisted: :twisted: :twisted:
costo della sostituzione (in GARANZIA): a MIO CARICO perché AGOSTO :shock: :shock: :shock: (attendo ancora oggi il RIMBORSO) :o :o :o
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Messaggioil 28/12/2017, 20:14

Ringrazio tutti per le vostre risposte, e purtroppo non sapevo che il meccanico alla quale ho sempre portato bmw e mini fosse così incompetente... specifico che la batteria era una fiamm titanium plus, e ilcentro assistenza LR che ha solo rilasciato fatture da pagare si trova a Ragusa!! Ancora grazie per i vostri consigli..vi aggiorno!!!
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Messaggioil 29/12/2017, 10:05

RAGUSA e zone limitrofe ....

ADESSO c'è solo da sperare che ci sia qualche AMICO del FORUM in zona che ti possa indirizzare

presso un centro LR QUALIFICATO e COMPETENTE

per il resto purtroppo l'avidità di prendere soldi ... NON HA LIMITI se NON per lo SPUTTANARSI con le PROPRIE MANI

LR è LR e solo LORO, sanno dove mettere e come metterci mano .... AUGURI (in tutti i sensi)


comperare una RANGE* è il meno .... poi BISOGNA MANTENERLA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... indipendentemente che sia NUOVA o USATA


*= sono auto stupende e uniche, che imparerai ad AMARE o ODIARE .... ma non me potrai più fare a meno
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Messaggioil 11/01/2018, 18:59

Risente molto le differenze di carica. Io che la temgo molto ferma ho adottato uno stacca batteria- quando la riarmo mi segnala tutti i difetti del mondo' a motore acceso giro il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra resettando tutto e la centralina rimette le cose a posto Anche a la radio se la tensione della batteria non è giusta non si accende subito' se uso la ,macchina tutti i giorni sia la radio che la TV funzionano alla grande.
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Messaggioil 13/01/2018, 11:35

treccia ha scritto:Risente molto le differenze di carica. Io che la temgo molto ferma ho adottato uno stacca batteria- quando la riarmo mi segnala tutti i difetti del mondo' a motore acceso giro il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra resettando tutto e la centralina rimette le cose a posto Anche a la radio se la tensione della batteria non è giusta non si accende subito' se uso la ,macchina tutti i giorni sia la radio che la TV funzionano alla grande.



Uno staccabatteria su una L322???

Un mantenitore di carica no? :roll:
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

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Messaggioil 13/01/2018, 15:02

Alberto l'auto sta in strada e quindi niente prese.
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