Africaland • Leggi argomento - Ecco il mio Td5!

Ecco il mio Td5!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 11/01/2018, 21:37

Dove hai trovato le ATM????? Se non ricordo male si chiamano così ..
o forse erano le Cooper, ma non per il commerci in Europa .. Le ho viste ieri e le stavo prendendo in considerazione per le mie :)
Ottimo lavoro :)
Ma come mai il faro passeggero sembra più piccolo del lato guida ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 11/01/2018, 21:51

fiamma94 ha scritto:Dove hai trovato le ATM????? Se non ricordo male si chiamano così ..
o forse erano le Cooper, ma non per il commerci in Europa .. Le ho viste ieri e le stavo prendendo in considerazione per le mie :)
Ottimo lavoro :)

Hankook ATM ;) le ho prese da specialgomme. https://www.specialgomme.com/dynaproatmrf10-14752.html questa dovrebbe essere la tua misura. Ottima gomma, la consiglio a chiunque voglia una buona allterrain ;) Un amico mi ha anche detto che sulla neve sono andate ottimamente, quasi come una vera invernale! E sono M+S ;)

fiamma94 ha scritto:Ma come mai il faro passeggero sembra più piccolo del lato guida ?

Che faro? Sarà un effetto della foto, comunque :D
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 11/01/2018, 22:32

Grazie delle info :) magari prossimo
Anno :D
Ormai son indeciso se tenere queste qui o cambiare :)
Comunque sia vedremo :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 11/01/2018, 23:04

pipippo91 ha scritto:[

Piccolo consiglio per tutti: se volete risparimare 200€ per un pistone nuovo (originale Land Rover) programmate al più presto la sostituzione delle cuffiette del pistone ACE. Nuove e originali, infatti, costano solo 50€ la coppia. Ricordate che avvranno, come minimo, 14 anni! :shock:

È complicata la sola sostituzione delle cuffie? Io le ho rotte infatti :?
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 12/01/2018, 9:00

Che belle gomme. ;)
maurocon

Messaggioil 12/01/2018, 13:50

Tfnicco ha scritto:
pipippo91 ha scritto:[

Piccolo consiglio per tutti: se volete risparimare 200€ per un pistone nuovo (originale Land Rover) programmate al più presto la sostituzione delle cuffiette del pistone ACE. Nuove e originali, infatti, costano solo 50€ la coppia. Ricordate che avvranno, come minimo, 14 anni! :shock:

È complicata la sola sostituzione delle cuffie? Io le ho rotte infatti :?
No, basta togliere dado che tiene lo stantuffo e sfilare la cuffia vecchia sganciato le fascette. Cambiale velocemente prima di dover sostituire i pistoni.
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 12/01/2018, 13:51

maurocon ha scritto:Che belle gomme. ;)
Grazie! Ormai rimango fedele a Hankook!
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 12/01/2018, 14:23

belle gomme davvero!
la scorsa estate le ho montate nuove in 225-70-16 sotto il freelander e devo dire che vanno benissimo
le hai già provate in off?
sono curioso di sapere come vanno sotto al disco
christianb

Messaggioil 12/01/2018, 18:04

christianb ha scritto:belle gomme davvero!
la scorsa estate le ho montate nuove in 225-70-16 sotto il freelander e devo dire che vanno benissimo
Diciamo che le ATM le uso prevalentemente d'estate, dove faccio per lo più sabbia e strade bianche, oltre che parecchio asfalto. Comunque, se come termine di paragone metto le Bfgoodrich all terrain (che ho avuto anni fa), direi che siamo su un altro pianeta! Le all terrain non mi avevano soddisfatto neanche sull'asfalto bagnato, mentre queste sembrano attaccate a terra. ;)
Sulla sabbia fanno il loro lavoro tranquillamente, anche senza sgonfiare, e la spalla sembra abbastanza resistente alle varie pietruzze da sterrato.
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 12/01/2018, 19:23

Me le devo fare io le 265

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 12/01/2018, 19:27

taeniura74 ha scritto:Me le devo fare io le 265
Secondo me sono la misura giusta per i disco. Sia da un punto di vista estetico che funzionale.
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 12/01/2018, 19:30

pipippo91 ha scritto:
christianb ha scritto:belle gomme davvero!
Diciamo che le ATM le uso prevalentemente d'estate, dove faccio per lo più sabbia e strade bianche, oltre che parecchio asfalto. Comunque, se come termine di paragone metto le Bfgoodrich all terrain (che ho avuto anni fa), direi che siamo su un altro pianeta! Le all terrain non mi avevano soddisfatto neanche sull'asfalto bagnato, mentre queste sembrano attaccate a terra. ;)
Sulla sabbia fanno il loro lavoro tranquillamente, anche senza sgonfiare, e la spalla sembra abbastanza resistente alle varie pietruzze da sterrato.

anche io prima di queste hankook avevo le bfg at, prese nuove nuove nel 2011 usandole solo stagione estiva fino al 2017
tra quelle bfg e queste hankook ho avuto le stesse tue sensazioni......mi sa che con quelle bfg non fa differenza il mezzo, con il suo comportamento e/o peso (free e disco ovviamente differiscono), sono proprio così come le hai descritte
;)
christianb

Messaggioil 12/01/2018, 19:31

E che non lo so
Ma io dovrei metterle di contrabbando
A meno che non tarocco il libretto

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 17/02/2018, 18:12

pipippo91 ha scritto:TROVATO!!

devi spostare il faston che sta nel posto 2 e spostarlo al posto 1 ;) il cavo è Blu/Rosso
Semplice e veloce!

Immagine

Ciao vorrei fare anch'io questa splendida modifica ma ho un piccolo dubbio sulle conseguenze elettriche della variante, mi spiego meglio, accendendo entrambe gli anabbaglianti e gli abbaglianti gli amper sul filo di massa diventano il doppio di quelli che ci passerebbero accendendone uno alla volta, e quindi mi sorge il dubbio che il filo si scaldi essendo dimensionato per gli amper di una sola lampadina alla volta.
Che ne dite ???
Disco 1 300TDI 3P anno 1996
Halley

Messaggioil 17/02/2018, 19:18

Halley ha scritto:
pipippo91 ha scritto:TROVATO!!

devi spostare il faston che sta nel posto 2 e spostarlo al posto 1 ;) il cavo è Blu/Rosso
Semplice e veloce!

Immagine

Ciao vorrei fare anch'io questa splendida modifica ma ho un piccolo dubbio sulle conseguenze elettriche della variante, mi spiego meglio, accendendo entrambe gli anabbaglianti e gli abbaglianti gli amper sul filo di massa diventano il doppio di quelli che ci passerebbero accendendone uno alla volta, e quindi mi sorge il dubbio che il filo si scaldi essendo dimensionato per gli amper di una sola lampadina alla volta.
Che ne dite ???

Ciao! Guarda, sia io che altri del forum abbiamo questa modifica ormai da tanto, e ti posso confermare che, utilizzando lampadine conformi alle originali, non ho mai avuto il minimo problema di surriscaldamento o altro, né al devio luci né ai portalampada né alle plafoniere ecc... ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 18/02/2018, 10:39

Grazie Pippo, allora appena ho un attimo di tempo provvedo con la modifica !!! ;) ;) ;) ;)
Credo faccia davvero la differenza avere entrambi i fasci luminosi accesi insieme.
Ciaooo
Halley

Messaggioil 18/02/2018, 22:15

pipippo91 ha scritto:...

Infine, per non farci mai mancare nulla....:
IMG-20180107-WA0021.jpg

Pistone ACE da sostituire a causa della cuffietta rotta che ha fatto entrare terra e sabbia.. :roll: :roll: :roll:

troppo tardi :evil: ...
comunque spero che sia sufficiente sostituire le tenute oppure dici sia rovinato il cilindro?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 18/02/2018, 22:34

fntmra ha scritto:
pipippo91 ha scritto:...

Infine, per non farci mai mancare nulla....:
IMG-20180107-WA0021.jpg

Pistone ACE da sostituire a causa della cuffietta rotta che ha fatto entrare terra e sabbia.. :roll: :roll: :roll:

troppo tardi :evil: ...
comunque spero che sia sufficiente sostituire le tenute oppure dici sia rovinato il cilindro?
Purtroppo non è revisionabile.. Se comincia a perdere bisogna cambiarlo.
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 18/02/2018, 23:26

Halley ha scritto:Grazie Pippo, allora appena ho un attimo di tempo provvedo con la modifica !!! ;) ;) ;) ;)
Credo faccia davvero la differenza avere entrambi i fasci luminosi accesi insieme.
Ciaooo

Pippo ho provato sul mio 300 e non ha funzionato, anche se secondo lo schema elettrico avrebbe dovuto andare come previsto. Al mio disco, per ottenere un po' più di luce ho montato un kit HID che funziona bene ma forse non va bene per la modifica, anche se mi sembra strano. Domani provo a mettergli momentaneamente una H4 normale e vedo se funziona. Forse il kit HID quando sente la tensione sull'abbagliante la taglia in automatico sull'anabbagliante.
Sul piedino 1 c'è il filo che va all'interruttore dei fendinebbia e quindi andrebbe benissimo anche per le mezze luci, allego stralcio dello schema elettrico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Halley

Messaggioil 19/02/2018, 0:53

Anche io montavo un kit come il tuo, ma il mio non aveva due resistenze separate per abbagliante e anabbagliante, bensì una semplice calotta che si spostava per illuminare solo una porzione del faro o tutto il faro.. Comunque, può essere che, anche avendo due resistenze, sia "limitata" questa opzione dal cablaggio stesso del Kit.

Comunque, dato che hai un 300, mi interesserebbe molto sapere se questa modifica è replicabile anche in questo modello. Fammi sapere come andrà la prova della lampadina convenzionale! ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY