Africaland • Leggi argomento - ho bisogno di vostre opinioni sincere

ho bisogno di vostre opinioni sincere

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 13/01/2018, 21:45

Parlare chiaro e' fatto per gli amici e si accettano anche critiche,non voglio inquinare post di altri amici del forum e non e' giusto,per questo ho aperto questo post,la situazione e' questa: sapete la storia del mio defender ok? Preferirei che mi diceste onestamente i vostri pareri,io vivo con la convinzione che ci sono persone che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca ,alcune cifre di vendita per qualcuno sono esagerate ,poi vi sono cifre oneste come quella che ho messo io,guardando il video del sopra e sotto,( la meccanica non teniamola in conto perche' e' perfetta in tutto)confrontando le foto del prima e del dopo i lavori di conservazione( fatti due volte),cosa differenzia il mio defender dagli altri? Ha 14 anni non e' nuovo,io credo che sia in piu che ottime condizioni.voi cosa ne pensate?sentitevi liberi di dire la vostra per cortesia.
Il crossmember e' stato sabbiato trattato e verniciato l'anno scorso e secondo me andrebbe sostituito,ma a questo punto puo darsi anche di no,https://youtu.be/Q6RBzKd4D3c
https://youtu.be/Z5bDqNBMAU
Prima degli interventi
https://www.dropbox.com/sh/npy6jlz3o2ke ... Pb3Aa?dl=0

e questo il link dopo gli interventi

https://www.dropbox.com/sh/woe7nw8k1d2y ... qg78a?dl=0
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
Avatar utente
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 13/03/2016, 16:08

Messaggioil 13/01/2018, 21:54

Abbi pazienza.. ;)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 13/01/2018, 22:09

Ti frega il fatto che è targato Polacco, e non tutti sembrano inclini a considerare la reimmatricolazione.
Io ormai ho investito tutto nel JK e coi defender ho chiuso, ma consiglierei a chiunque sia in cerca di venire in Polonia a vederlo di persona.
Comparativamente, il prezzo è competitivo.
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 13/01/2018, 22:24

AMWILL ha scritto:Ti frega il fatto che è targato Polacco, e non tutti sembrano inclini a considerare la reimmatricolazione.
Io ormai ho investito tutto nel JK e coi defender ho chiuso, ma consiglierei a chiunque sia in cerca di venire in Polonia a vederlo di persona.
Comparativamente, il prezzo è competitivo.



Esatto,

cerchi di vendere una macchina targata Polonia in Italia, molti annunci di questo genere sembrano truffe.
Targala italiana e la vendi in due settimane, tutto qua.
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300
Avatar utente
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: 28/11/2013, 21:14
Località: Belluno (IT) - Valencia (ES)

Messaggioil 13/01/2018, 22:26

Alla fine anche io penso che il problema sia il fatto che il tuo defender è immatricolato in Polonia perché questo può scoraggiare potenziali acquirenti che preferisco orientarsi su veicoli immatricolati in Italia
Ciao
Paolo
Defender 110 Td5 MY 2006

Sì può amarla o odiarla, ma è difficile restarle indifferenti.
paolo73
Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/08/2015, 13:10
Località: Bergamo Valle Seriana

Messaggioil 13/01/2018, 22:34

Comunque ho guardato le foto del "trattamento" se cosi si può definire.

Hai detto che vuoi risposte sincere....Non so come lavorino i carrozzieri in Polonia, ma il lavoro che ti e' stato fatto sotto e' a dir poco osceno, non comprerei mai un defender a cui e' stata buttata sopra quella roba catramosa nera, per fare un bel lavoro bisognerebbe rimuoverla tutta, una cosa mostruosa dato che e' stata spruzzata persino sulle bocce e sullo scarico.

I telai si trattano portando a nudo il metallo, una mano di fondo epossidico e vernice nera, non di certo quintali di quella roba buttata su senza un' adeguata preparazione.
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300
Avatar utente
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: 28/11/2013, 21:14
Località: Belluno (IT) - Valencia (ES)

Messaggioil 13/01/2018, 22:42

Anche io concordo con quello detto da Albertotdi300, io personalmente non comprerei mai un mezzo "impiaccherato" così, mi da l'idea che nasconda qualcosa, magari non è il tuo caso ma il dubbio rimane sempre.
Saluti da Cortona
Quasar60
Avatar utente
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 01/12/2013, 14:31
Località: Cortona (AR)

Messaggioil 13/01/2018, 22:47

Quoto, già l' antirombo dato sul telaio potrebbe sembrare una soluzione per nascondere ruggine e magagne, poi applicato in maniera così approssimativa, pure sui tubi dei freni, sinceramente io una macchina con un trattamento simile non la comprerei se non ad un prezzo molto più basso del valore di mercato, poi resta il discorso della targa, se la vendi in Italia è meglio che sia targata italiana, altrimenti il 90% dei potenziali acquirenti ne cerca un' altra...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 13/01/2018, 23:02

Albertotdi300 ha scritto:Comunque ho guardato le foto del "trattamento" se cosi si può definire.

Hai detto che vuoi risposte sincere....Non so come lavorino i carrozzieri in Polonia, ma il lavoro che ti e' stato fatto sotto e' a dir poco osceno, non comprerei mai un defender a cui e' stata buttata sopra quella roba catramosa nera, per fare un bel lavoro bisognerebbe rimuoverla tutta, una cosa mostruosa dato che e' stata spruzzata persino sulle bocce e sullo scarico.

I telai si trattano portando a nudo il metallo, una mano di fondo epossidico e vernice nera, non di certo quintali di quella roba buttata su senza un' adeguata preparazione.

sono d'accordo anche io,infatti finimmo tramite avvocati,ho lasciato perdere perche' le spese giudiziarie erano sproporzionate,poi dopo i lavori all'interno dello scatolato e nei profili li feci io personalmente appoggiandomi in un'officina,ci feci fare quel trattamento( che non conoscevo) non perche' c'era ruggine ma per proteggerlo dall'inverno,ma non sto qui a dare giustificazioni anzi,,,intanto ringrazio per le risposte sincere.
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
Avatar utente
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 13/03/2016, 16:08

Messaggioil 13/01/2018, 23:11

Dominik ha scritto:
Albertotdi300 ha scritto:Comunque ho guardato le foto del "trattamento" se cosi si può definire.

Hai detto che vuoi risposte sincere....Non so come lavorino i carrozzieri in Polonia, ma il lavoro che ti e' stato fatto sotto e' a dir poco osceno, non comprerei mai un defender a cui e' stata buttata sopra quella roba catramosa nera, per fare un bel lavoro bisognerebbe rimuoverla tutta, una cosa mostruosa dato che e' stata spruzzata persino sulle bocce e sullo scarico.

I telai si trattano portando a nudo il metallo, una mano di fondo epossidico e vernice nera, non di certo quintali di quella roba buttata su senza un' adeguata preparazione.

sono d'accordo anche io,infatti finimmo tramite avvocati,ho lasciato perdere perche' le spese giudiziarie erano sproporzionate,poi dopo i lavori all'interno dello scatolato e nei profili li feci io personalmente appoggiandomi in un'officina,ci feci fare quel trattamento( che non conoscevo) non perche' c'era ruggine ma per proteggerlo dall'inverno,ma non sto qui a dare giustificazioni anzi,,,intanto ringrazio per le risposte sincere.


Comunque, prenditi una settimana, la riporti in Italia,, targhe e la vendi qua, non penso sia impossibile.

Ciao Dominik, buona vendita ;)
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300
Avatar utente
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: 28/11/2013, 21:14
Località: Belluno (IT) - Valencia (ES)

Messaggioil 13/01/2018, 23:19

E con sincerita' linco i primi post che facevo quando lo presi e incominciai i lavori,non avendo mai avuto un mezzo drl genere la cosa mi spavento' ma fu piu semplice di quanto pensavo far riparare tutto viewtopic.php?f=10&t=94821&p=1390363#p1390363
E questo e' il mio primo post su questo forum,
viewtopic.php?t=93669
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
Avatar utente
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 13/03/2016, 16:08

Messaggioil 14/01/2018, 2:58

La verita' è una sola......per quanto i possessori di defender non lo vogliano ammettere.........si, i prezzi da quando è uscito di produzione sono aumentati.....ma la DOMANDA è scesa e di molto anche!

Tutti i defender in vendita, a meno che trentennali, o di 2/3 anni, rimangono INVENDUTI per mesi/anni........insomma, in realta' da quando è finito il mito del modello sempre in produzione, la richiesta di defender, è scesa a livelli medio bassi......questa è la verita'.
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo
baronevassallo
Avatar utente
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 30/06/2010, 16:15
Località: roma sud,tra eur e pomezia

Messaggioil 14/01/2018, 3:36

Basta applicare prezzi giusti..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 14/01/2018, 8:00

Ciao Dominik, da recente possessore di un Defender 90, è stato il mio auto-regalo, (battuta pessima) posso solo dirti che: o te lo tieni, oppure cali il prezzo finchè non trovi qualcuno che te lo compra.
Scusami la banalità, ma l'acquirente ha i soldini e compra dove e quello che ritiene migliore come rapporto prezzo/qualità percepita, mentre tu hai solo quello da vendere.
Quindi per quanti soldi tu ci abbia investito, per quanto tu lo abbia trattato bene, sono valori che si traducono in termini economici fino a un certo punto.
Comunque buona fortuna.
No ragazzi non scherziamo, Lei non è come tutte le altre... (EELST)
feranzat71
Avatar utente
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 21/11/2017, 6:27
Località: Padova Est

Messaggioil 14/01/2018, 8:40

baronevassallo ha scritto:La verita' è una sola......per quanto i possessori di defender non lo vogliano ammettere.........si, i prezzi da quando è uscito di produzione sono aumentati.....ma la DOMANDA è scesa e di molto anche!

Tutti i defender in vendita, a meno che trentennali, o di 2/3 anni, rimangono INVENDUTI per mesi/anni........insomma, in realta' da quando è finito il mito del modello sempre in produzione, la richiesta di defender, è scesa a livelli medio bassi......questa è la verita'.

io ci aggiungeri anche che le norme anti inquinamento hanno portato a questo tracollo,se non fosse anche per questo motivo starebbe gia' imparando il tedesco..
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
Avatar utente
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 13/03/2016, 16:08

Messaggioil 14/01/2018, 9:55

Non esiste nessun solvente per rimuovere l'antirombo?
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 14/01/2018, 10:01

quello_là ha scritto:Non esiste nessun solvente per rimuovere l'antirombo?

no,l'unica cosa sarebbe la sabbiatura completa,smontare il telaio e sabbiare,a quel punto bisognerebbe aggiungere 5000 euro,e chi te lo compra?
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
Avatar utente
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 13/03/2016, 16:08

Messaggioil 14/01/2018, 10:14

Appunto, dovresti ridurre di quella cifra il prezzo di vendita rispetto alla quotazione di mercato del veicolo in ordine e non con quel pasticcio...


landy76 ha scritto:Basta applicare prezzi giusti..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Quoto, i Defender, di qualsiasi epoca e classe Euro, hanno molto mercato e sono assegni circolari, se venduti al giusto prezzo. Certo uno che abita in centro a Milano non va a comprare una Euro 2 se la deve usare in città, ma per chi abita fuori dai grossi centri abitati non ci sono problemi neanche per le Euro 0...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 14/01/2018, 11:18

http://landroverclubitalia.com/forum/in ... pic=1202.0
Sembra che il gasolio possa inibire l'antirombo
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 14/01/2018, 11:27

Comunque, tu hai detto che lo hai comprato per circa 8.000 euro in Polonia due anni fa..

Non ti conviene provare rivenderlo alla stessa cifra direttamente li?
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300
Avatar utente
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: 28/11/2013, 21:14
Località: Belluno (IT) - Valencia (ES)

Prossimo

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti