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LR90 Butta fuori tutta l'acqua dal troppopieno

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 04/02/2017, 9:13

:shock:
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Messaggioil 15/06/2017, 13:43

Buongiorno a tutti
Ho finalmente riaperto il motore e sembra che la testata è OK invece le lineature che cerano nel primo cilindrata sono proprio una lesione :cry:
Va sostituita la camicia del primo cilindro sapete se si puó fare senza smontare il motore ?
Ho il manuale sul PC ma sono in ferie e ho solo il tablet qualquno può postare le pagine dove spiega come sostituire la camicia?
Grazie a tutti
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Messaggioil 19/06/2017, 21:49

Per correttezza: Oggi ho spulciato tutta la documentazione che ho sul 12j ed effettivamente non c`è nessuna pagina che parla della sostituzione delle camice (cilindri) scusate ma ero convinto di averlo visto da qualche parte ....
A questo punto o cerco un monoblocco, o un motore o vendo una testata perfetta....
Si valutano proposte
Buona serata
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Messaggioil 19/06/2017, 22:16

Le camice non si sostituiscono semplicemente perché in origine non ci sono, si mettono quando si supera il limite di rettifica, oppure in caso di lesioni di un cilindro, ma per fare un lavoro fatto bene si devono mettere 4 camice e 4 pistoni nuovi di dimensione standard. E' un lavoro da rettifica.
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Messaggioil 21/06/2017, 21:10

Grazie Roby
Nel mio motore sono già state messe delle camice e la lesione é profonda
Secondo me é un lavoro che non vale la pena fare: da 270k km a 340k km con consumi di olio esagerato ed una precamera spappolata dentro al cilindro (e relative conseguenze)
É vero che ha viaggiato per un po` con una turbina non prevista, ma per fare così pochi chilometri non ne vale la spesa
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Messaggioil 28/08/2017, 14:35

Giffissimo ha scritto:... A questo punto o cerco un monoblocco, o un motore o vendo una testata perfetta...


Allora? :roll:
Il reportage fotografico di questo "monoblocco nuovo" quando lo pubblichi??? :mrgreen:
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Messaggioil 28/08/2017, 14:50

scirocco81 ha scritto:
Giffissimo ha scritto:... A questo punto o cerco un monoblocco, o un motore o vendo una testata perfetta...


Allora? :roll:
Il reportage fotografico di questo "monoblocco nuovo" quando lo pubblichi??? :mrgreen:

Sto litigando con le vespe :13
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Messaggioil 28/08/2017, 15:31

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Messaggioil 23/01/2018, 15:31

Aggiornamento di situazione e domanda ai guru
Allora come accennato sopra la testata stava bene ma il primo cilindro che sembrava rigato era invece lesionato a questo punto ho valutato l'acquisto di un motore o di un monoblocco. Grazie a Scirocco81 sono riuscito a trovarne uno in buone condizioni ma tirare giu' un motore e rimetterlo su non è un lavoro da tutti cosi ho approfittato del tempo libero e di mio figlio Jeremy, ci siamo costruiti gli appositi "specialtools" ed alla fine ci siamo riusciti.
Quando però l'ho provata su strada ho notato subito che non aveva coppia sopra i 2000 giri (a orecchio) all'orche ho deciso di far revisionare la pompa gasolio. Il pompista mi ha sostituito un paraolio ed un filtro e mettendola al banco mi ha detto che i valori c'erano e quindi il problema non derivava dalla pompa quindi una volta rimontato il tutto (fuori fase al primo colpo perché è più semplice mettere in fase quando il motore è a terra più tosto che montato) mi si è rotto il cavetto dell'acceleratore che finalmente oggi, dopo 14 giorni ho ricevuto; niente da fare :cry: continua a non dare coppia sopra i 200 giri, anzi adesso fa fumo....
il pompista mi ha consigliato prima di giocare sull'anticipo ed eventualmente di portargli gli iniettori per verificare se funzionano.
Adesso prima domanda: Quanto può influire l'anticipo su questo tipo di motore?
io ho rispettato i segnali che erano presenti anche se quello sulla pompa veniva da un motore e quello sul monoblocco da un altro
Altra domanda: Questo problema lo ho nel trattore quando il filtro gasolio è sporco, è possibile che sia questo il problema?
il filtro l'ho cambiato quando mi è arrivata la testata sistemata quindi avrà fatto 150 kilometri al massimo ma è stato fermo per un bel po'....
Altra postilla nell'attesa del cavetto dell'acceleratore ho sostituito le lampadine del quadro adesso non funziona più l'indicatore di livello carburante, l'indicatore della temperature dell'acqua ed il contachilometri :3
Buona serata a tutti
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Messaggioil 23/01/2018, 15:40

La messa in fase della distribuzione e della pompa è stata fatta come si deve?
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Messaggioil 23/01/2018, 17:03

roby65to ha scritto:La messa in fase della distribuzione e della pompa è stata fatta come si deve?

Ciao Roberto. intanto grazie per la tua celere e preziosa collaborazione ;)
Si adesso è perfettamente in fase il motore gira come un orologio e parte a primo colpo
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Messaggioil 23/01/2018, 17:05

Fuma di che colore?
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Messaggioil 23/01/2018, 17:06

roby65to ha scritto:Fuma di che colore?

azzurro scuro direi
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Messaggioil 23/01/2018, 19:14

in quali circostanze? Cambia tra motore caldo o freddo? Appena acceso a freddo fuma?
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Messaggioil 23/01/2018, 21:44

Non con il motore appena rifatto a freddo nemmeno accelero
a caldo appena prendo una salita e cerco potenza comincia a fumare e non risponde
sono costretto a scalare e andare con le marce piccole fumando
comunque devo dire che con la pompa revisionata va molto meglio ma solo in pianura e in discesa
domani cambio il filtro rivedo le punterie e vedo cosa succede altrimenti porto gli iniettori dal pompista e riverifichiamo la situazione
Qualcuno ha informazioni per la regolazione dell'anticipo?
C'è una formula pratica ho bisogna andare a naso?
Grazie ancora e Buona serata
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Messaggioil 23/01/2018, 21:45

roby65to ha scritto:Appena acceso a freddo fuma?

si ma solo la mattina dopo che ho riscaldato le candelette
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Messaggioil 24/01/2018, 22:54

Mi ci gioco quello che vuoi, che hai la pompa ritardata sulle asole.... ;) ;) ......posta una foto....
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
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Messaggioil 24/01/2018, 23:42

probabile...
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Messaggioil 26/01/2018, 10:26

Eccola
Anticipo.jpg


Ovviamente la tacca sulla pompa e quella sul monoblocco erano riferite a motori diversi

Comunque adesso sto provvedendo an anticiparla un po' ma sono preoccupato perché leggendo su internet (Post di Roby65to su altri siti [mi ricorda qualcosa :roll: ]) ho imparato che un anticipo errato può far salire la temperatura del motore ed attualmente ho lo strumento rotto :?
Speriamo di non fare danni
Buona giornata a tutti
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Messaggioil 26/01/2018, 10:44

La fase la puoi fare ad "orecchio" se hai una buona sensibilità a "sentire" come gira il motore, altrimenti meglio lasciar perdere e farla come da manuale, una pompa troppo anticipata può anche fare danni seri al motore.

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