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messa in strada series 88 SW

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 04/02/2018, 13:56

grazie Roby...certo che così diventa ancora più difficile verniciare il fondo :o
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Messaggioil 04/02/2018, 13:58

Ma in fabbrica come facevano a verniciare così in fretta e così bene?
Intendo le scritte
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Messaggioil 04/02/2018, 14:06

Avranno avuto una mascherina forata da sovrapporre alla scritta in modo che la vernice non finisse sul fondo già verniciato di nero...
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Messaggioil 04/02/2018, 14:10

Giusto, avevo pensato ad una specie di timbro su misura da premere sulla scritta...
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Messaggioil 09/02/2018, 22:25

Ciao a tutti
domani se non è troppo umido vernicierò internamente i due wing...
forse...ma dico proprio forse... :? qualora per una serie di coincidenze favorevoli tipo : la spruzzata fluida al punto giusto...la pressione corretta...il ventaglio adeguato e la distanza ottimale......allora potrei, forse...dico forse... valutare la possibilità di riprovare a spruzzare il cofano. :lol: :lol: :lol:
Qualora volessi ritentare, :17 nei tutorial ho visto verniciare il cofano in posizione orizzontale, ma un carrozziere mi ha consigliato la verniciatura verticale posizionando il cofano su di un cavalletto, (ho fatto così nel precedente tentativo utilizzando un grosso cavalletto da pittura ) per portalo poi in posizione orizzontale per l'asciugatura, la vostra esperienza ?
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Messaggioil 09/02/2018, 22:37

Spero che tu abbia un luogo riscaldato per verniciare, meglio non farlo con temperature sotto i 15 gradi con le vernici catalizzate...

Per quanto riguarda la posizione, ci sono pro e contro, tralasciando che per molte parti non si può scegliere, dove invece si può fare la posizione verticale ha il vantaggio che raccoglie meno polveri nella prima fase dell' asciugatura che inevitabilmente rimarrebbero attaccate alla vernice, ma ci sono più rischi di colatura per cui starai più leggero come vernice con il risultato che avrai una buccia d' arancia, per riuscire a fare una verniciatura a specchio in verticale senza colature bisogna essere bravi.
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Messaggioil 09/02/2018, 22:44

grazie Roby per l'informazione....ecco allora aggiungo ancora qualche forse... :lol:
Se vernicio lo faccio in garage dove ho piazzato una stufetta ed un termometro , dopo la solita noiosa preparazione con celophane :roll: ed in tarda mattinata...forse :D
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Messaggioil 09/02/2018, 22:46

Mi raccomando, maschera con filtro al carbone attivo.
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Messaggioil 09/02/2018, 22:57

Certo, anche tuta usa e getta ed occhiali protettivi. ;)
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Messaggioil 10/02/2018, 22:34

eh no...oggi giornata freddina, :? vediamo domani, i 15 gradi arrivano verso le 11.30, ed oggi non ero ancora pronto.
ciao a tutti
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Messaggioil 10/02/2018, 23:04

Dai un'occhiata anche all' umidità oltre che alla temperatura


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Messaggioil 10/02/2018, 23:20

ok...vediamo un po' domani ;)
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Messaggioil 11/02/2018, 22:06

Ciao a tutti...fatto ! :D
per le mie modeste capacità lavoro difficile, ma alla fine ho verniciato i due wing la parte alta del bulkead ( il porta branchie :lol: )
ed il maledetto cofano che non è proprio perfetto, ma lo ritengo accettabile e deciso a tenermelo...voto complessivo..ma si , un 6 e mezzo ci può stare ! ;)
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Messaggioil 11/02/2018, 23:31

Non sembra male!!!
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Messaggioil 12/02/2018, 21:33

ma no dai ci sta, niente a che fare con un carrozziere, ma il piacere di qualcosa fatto da te ;)
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Messaggioil 13/02/2018, 6:42

Gli angoli del bulkhead con qualche carta li hai passati?


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Messaggioil 13/02/2018, 10:29

Le cerniere delle porte le avrei smontate, non c'è nulla di più brutto che vedere guarnizioni e viti verniciate quando non dovrebbero esserlo...
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Messaggioil 13/02/2018, 23:25

pecorone87 ha scritto:Gli angoli del bulkhead con qualche carta li hai passati?


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passata leggera con la 500 a secco,
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Messaggioil 13/02/2018, 23:26

Roby, con la spazzola del dremel si pulisce bene, già provato ;)
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Messaggioil 13/02/2018, 23:31

Le viti forse, ma le guarnizioni? Se poi smonti adesso per cambiarle rompi lo strato di vernice e rischi che in quel punto inizi a sfogliarsi...
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