Africaland • Leggi argomento - Montaggio/smontaggio tenda da tetto sul portapacchi

Montaggio/smontaggio tenda da tetto sul portapacchi

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 12/02/2018, 18:13

Salve a tutti,
girovagando per tutt'altra ragione sul sito della Front runner, ho visto questo:

https://www.frontrunneroutfitters.com/e ... t-kit.html

Non riesco bene a farmi un'idea, e quindi a giudicarlo o una "rivoluzione" nel montaggio/smontaggio della tende da tetto sul portapacchi, che eviterebbe i noti contorsionismi che tale operazione comporta, oppure una fantozziana "c....a pazzesca" :lol: , o peggio ancora una cosa non sicura.... 8-)
Che ne pensate?
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 12/02/2018, 18:31

Permette di sganciare velocemente la tenda dalle sbarre. Ma chi ha quel tipo di tenda di solito non smonta la tenda dalle sbarre, bensì le sbarre dalla macchina.
Oltre tutto le sbarre rimangono parzialmente occupate dai gancetti, quindi se vuoi appoggiarci qualcosa d'altro che non sia la tenda il problema dello smontaggio dei ganci rimane.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 12/02/2018, 18:52

Mi sembra non male,certo lì,è montato ad una altezza,che permette facilità e velocità.
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 12/02/2018, 23:09

Ci avevo messo gli occhi. Nascono per portapacchi frontrunner. Ho messo in vendita il mio africaland per acquistare un frontrunner per 110 con piedi da d2 ma non sono riuscito a venderlo. Ogni volta che monto la tenda e' un tormento.
navicula
Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 17/04/2012, 17:45
Località: Rende

Messaggioil 13/02/2018, 8:55

navicula ha scritto:Ci avevo messo gli occhi. Nascono per portapacchi frontrunner. Ho messo in vendita il mio africaland per acquistare un frontrunner per 110 con piedi da d2 ma non sono riuscito a venderlo. Ogni volta che monto la tenda e' un tormento.


....a vedere l'accrocco, non penso sia difficile adattarlo ai portapacchi non F.R.....
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 13/02/2018, 11:58

Verteidiger ha scritto:
navicula ha scritto:.....


....a vedere l'accrocco, non penso sia difficile adattarlo ai portapacchi non F.R.....


Il problema, per me, non e' solo lo smontaggio ed il rimontaggio ma ricavare dello spazio disponibile sul portapacchi con la maggiolina montata. Le uniche soluzioni che ho trovato sono usare gli accrocchi che tu hai indicato ma rialzati, montati su un parallelepipedo, in modo da utilizzare lo spazio sotto la maggiolina o costruire delle prolunghe anteriori e posteriori per il portapacchi esistente per montare la maggiolina il piu' avanti possibile, in modo da rendere disponibile quanto piu' spazio possibile nella parte posteriore. Con tutte le controindicazioni per entrambe le soluzioni. Ho fatto costruire le prolunghe per il portapacchi africaland, visto che non l'ho venduto, ed anche con qualche correzione dell'ultimo momento non mi piacciono. Devo correggerli. Ho comprato i supporti per discovery 2 da bushcables.com per fare qualcosa del genere

Capture.PNG


Se son rose fioriranno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
navicula
Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 17/04/2012, 17:45
Località: Rende

Messaggioil 13/02/2018, 12:40

navicula ha scritto:
Verteidiger ha scritto:
navicula ha scritto:.....


....a vedere l'accrocco, non penso sia difficile adattarlo ai portapacchi non F.R.....


Il problema, per me, non e' solo lo smontaggio ed il rimontaggio ma ricavare dello spazio disponibile sul portapacchi con la maggiolina montata. Le uniche soluzioni che ho trovato sono usare gli accrocchi che tu hai indicato ma rialzati, montati su un parallelepipedo, in modo da utilizzare lo spazio sotto la maggiolina o costruire delle prolunghe anteriori e posteriori per il portapacchi esistente per montare la maggiolina il piu' avanti possibile, in modo da rendere disponibile quanto piu' spazio possibile nella parte posteriore. Con tutte le controindicazioni per entrambe le soluzioni. Ho fatto costruire le prolunghe per il portapacchi africaland, visto che non l'ho venduto, ed anche con qualche correzione dell'ultimo momento non mi piacciono. Devo correggerli. Ho comprato i supporti per discovery 2 da bushcables.com per fare qualcosa del genere

Capture.PNG


Se son rose fioriranno.


...capisco, ma per curiosità, che tenda da tetto hai? Io ho una Columbus large e del tetto del 110 mi avanza qualcosa (...non molto, ma una per una cassa degli attrezzi e una tanica sì...). Ma il disco è così più corto del 110?
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 13/02/2018, 12:42

giba foto ha scritto:Mi sembra non male,certo lì,è montato ad una altezza,che permette facilità e velocità.


...detto da te è una cosa incoraggiante, Giba! 8-) Vorrei solo capire come funziona il sistema di ancoraggio della tenda ai fermi da imbullonare sul portapacchi, per capire se il "principio" che adottano è sicuro...Poi, penso si debba anche considerare un lieve aumento delle altezze, se non mi inganno....
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 13/02/2018, 13:17

Sembrano,dei "cricchetti" che agganciano a chiusura,tipo quelli che ci sono su alcune casse metalliche. Anch'io per poter montare casse ,oltre la maggiolina ho costruito una prolunga in inox.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 13/02/2018, 16:03

Proprio lui.
Con il discovery non posso scaricare li il peso,

trimoff_web.jpg


a meno che di non creare un supporto troppo invasivo.

Ho pensato di usare questi supporti, creati per altro scopo,

cache_2444447017.jpg


e di montarli il piu' possibile vicino al parabrezza, adattandoli allo scopo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
navicula
Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 17/04/2012, 17:45
Località: Rende


Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti