Eccole.carlomaske69 ha scritto:Vedo di caricarle domani. Mi girano un po' visto che la macchina e' del 2010. Neanche la fiat degli anni 80 si rovinava a questa velocita'.
tonyfish ha scritto:...se c'è una buona verniciatura?...
tonyfish ha scritto:quello_là ha scritto:É il cancro dell'alluminio,per l'appunto si ossida
Scusate ma come fa ad ossidarsi se c'è una buona verniciatura? è davvero possibile?
Dolx89 ha scritto:Mi sembra si chiami corrosione galvanica ed è data appunto da una reazione tra due metalli diversi a contatto tra loro... spesso capita su porte e portelloni in quanto il guscio è in alluminio mentre l'intelaiatura interna è in ferro: questo arrugginisce e crea questa corrosione galvanica che si manifesta con queste "bolle". Se ne "buchi" una vedrai della polverina bianca tipo talco... il mio 300 appena preso aveva qualche punto sul posteriore e dopo aver chiesto diversi pareri ho deciso di intervenire in maniera "fai da te" ottenendo dei discreti risultati! L'unico modo per fermare il problema è pulire grattando fino al metallo nudo a 0,5/1cm intorno a queste bolle, ridare qualche mano di fondo apposito e poi riverniciarci sopra. In caso contrario il problema procederà incessantemente alzando sempre più la vernice, le bollicine si romperanno e inizierai a vedere questa polvere biancastra... alla lunga (ma si parla di anni e anni...) può diventare passante perchè piano piano mangia l'alluminio quindi fossi in te interverrei senza aspettare troppo tempo fino a che i ritocchi sono piccoli e fattibili anche in casa
panta971 ha scritto:La "fioritura" o meglio conosciuta come ossidazione dell'alluminio è un fenomeno normale di corrosione.
A differenza delle lamiere in ferro è molto più lenta e sicuramente meno invasiva.
Non c'è da preoccuparsi se presa in tempo.
Io lavoro sugli aeroplani e vi posso garantire che è molto comune. L'unico consiglio che io possa dare è quello di non aspettare troppo ad intervenire.
Saluti a tutti.
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti