il 16/08/2019, 14:54
Considerato che lo stesso bloccasterzo è stato utilizzato per molti anni fino ai Defender, non ho mai sentito nessuno a cui sia capitato una cosa simile, mentre ho sentito casi di bloccasterzo che non si sblocca o che non blocca togliendo la chiave, poi tutto è possibile, può anche spezzarsi l' albero dello sterzo, una testina, ecc., in ogni caso, se il bloccasterzo è molto vecchio ed inizia ad avere dei problemi meccanici, forse è meglio sostituirlo prima di una sua definitiva rottura. Considera che per far bloccare lo sterzo è necessario PRIMA tirare il cavo di arresto motore in modo che rimanga bloccato fuori, POI girare la chiave, quindi toglierla, solo togliendola si sente scattare il meccanismo di blocco, se la chiave si riesce a togliere senza aver fatto queste operazioni, allora è meglio non fidarsi, ho visto bloccasterzo sui quali si poteva togliere la chiave a veicolo avviato, altri su cui si poteva girare e togliere il contatto senza aver prima spento il motore, sono tutti sintomi che c'è un problema...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
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