vespa4ever ha scritto:Stacca il connettore del debimetro e fatti un giro. Se va meglio è il debimetro rotto.
Essendo un problema noto del td5 il gasolio nell’olio penserei più a questo che ad un errore del meccanico. A meno che non sia andata in autocombustione poco dopo..
Tia5 ha scritto:HEHEHEH la domanda sorge spontanea ed è più che lecita... Mi sono messo subito a siringarlo, ed ho abbassato abbastanza il livello (mi pare di averne tirato fuori più di un litro), poi la siringa si è rotta, la fidanzata rompeva i cosiddetti, il lavoro pure e così mi sono autoconvinto che un centimetro in più sull' asticella non mi avrebbe dato problemi
roby65to ha scritto:Tia5 ha scritto:HEHEHEH la domanda sorge spontanea ed è più che lecita... Mi sono messo subito a siringarlo, ed ho abbassato abbastanza il livello (mi pare di averne tirato fuori più di un litro), poi la siringa si è rotta, la fidanzata rompeva i cosiddetti, il lavoro pure e così mi sono autoconvinto che un centimetro in più sull' asticella non mi avrebbe dato problemi
Un centimetro in più dopo averne tolto un litro?!
Io da quel meccanico non mi farei più vedere!
brunobis ha scritto:Secondo me un centimetro è molto, troppo, per il fumo nero ovviamente il filtro dell'aria l'hai cambiato.
SilvyCH ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma come va in autocombustione un motore con troppo olio?
O con troppo olio mischiato con gasolio?
Tia scusa ma tu ti sei fidato a usare di nuovo il Def (anche in quota) dopo che ti é quasi bruciato?
Io ci ho messo mesi a farmi passare l'ansia dopo che mi ha fatto cortocircuito l'alternatore
massi.nepal ha scritto:A me sembra strano che uno faccia un livello più alto di circa due litri, e la macchina vada in autocombustione dopo 7000 km...mi è capitato più volte che il problema di tenuta non si risolva con i gommini...a volte a rompersi è la testata, ed i gommini non risolvono nulla...tutte le volte che ho trovato una testata rotta, era rotta in prossimità del bordo della sede iniettore...tu prova a fare un livello,e magari se puoi fai analizzare l'olio...non so se esista un reagente per il gasolio..io per praticità sui td5 lo faccio sempre appena sotto al massimo...
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