Sulla soglia dei 300 mila ho aperto per manutenzione preventiva ed ecco quello che ho trovato.
Pattini catena distribuzione usurati, uno dei due rotto (il pezzo mancante è finito nella coppa)
Tendicatena in prossimità del finecorsa.
3736F4F3-EC2D-4349-A1BB-504767BC6118.jpeg
0BECCC34-90E1-467B-93D0-CBC8AC3261BF.jpeg
Montata catena distribuzione nuova con pignone e corona nuovi, pattini nuovi, tendicatena nuovo.
Passando alla parte inferiore, ho controllato il famoso bulloncino della pompa olio...non aveva il frenafiletti!
F1BE91BF-72EA-4E0C-8C55-E7B8666E3592.jpeg
Prima di rimontare il nuovo bulloncino provvisto di frenafiletti ci siamo accorti di questo:
61038F70-599D-42ED-832E-2C0B7CB5BD1C.jpeg
La chiavetta quasi tutta mangiata...
Questo è l’ingranaggio nuovo:
90EC54E0-AFD8-406B-AC69-6B61A90ED087.jpeg
dove si vede bene la chiavetta integra, naturalmente una volta usurata del tutto l’alberino avrebbe girato a vuoto provocando l’assenza di lubrificazione con le conseguenze che ben sapete.
Qui nel dettaglio lo stato di usura
EB436F42-54EB-4D0A-9C5A-FE9492FA8DE8.jpeg
E qui l’ingranaggio nuovo che verrà montato insieme alla catena nuova
F4777409-0C7B-4188-84E4-FEDA577FADE1.jpeg
Direi che siamo arrivati appena in tempo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!
De rustica progenie semper villana fuit...
THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4