Lorbo ha scritto:Ciao a tutti!!
Ho un Defender 110 300 e sto provando a sostituire il liquido refrigerante.
C’è qualcosa che però non mi torna.
Se tengo il mezzo in piano (aria calda accesa e via tutti i tappi) mi escono si e no 7 litri di liquido contro gli 11.5 che da manuale dovrebbero esserci.
Una parte di liquido mi rimane nel monoblocco e mi viene da pensare che per svuotarlo tutto forse dovrei tenerlo in discesa, e neanche poco…
Non avendo mai letto niente in merito volevo chiedervi se è usanza tenerlo in discesa o se per qualche motivo è una "particolarità" del mio Def??
Saluti e grazie in anticipo.
Lorbo ha scritto:Allora c'è il trucco...
ho dato un occhiata veloce adesso, per caso è la vite di ottone sotto al primo tappo del monoblocco?
Domani controllo meglio
sasquatch ha scritto:C'è la stessa vite anche sul 19J? Lunedi svuoto il raffreddamento..
Fadisco ha scritto:credo che ai saltato un passaggio ..dopo averlo svuotato avresti dovuto aggiungere del bicarbonato e un pelo di aceto...cosi avresti rimosso il calcare che mafari si e firmato con il tempo...poi avresti svuotato il tutto e riempito con il liquido indixato e io avrei aggiunto un prodotto turafalle....per precauzione
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arkadia ha scritto:RoccaGD ha scritto:Volendo fare la sostituzione del liquido ad un td5 il procedimento è lo stesso? C'è un tappo sul basamento oppure?
no lascia perdere
fai più lavaggi e amen
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