Ciao a tutti. vengo subito al dunque... vorrei eliminare i tubi in metallo che vanno dalla vaschetta del olio del idroguida alla pompa e alla scatola di sterzo a causa delle continue perdite dovute a giunture fatte per successive modifiche (TRAPIANTO)e alla vecchiaia. Posso adoperare dei comuni tubi al silicone? o qualcuno mi consiglia qualcos'altro??? ad ogni modo quualcuno ne conosce i diametri interni?? un saluto e grazie
Trattasi di tubi alta pressione per oleodinamica ... di silicone ti esploderebbero subito o ti costerebbero una tombola, se di adeguata sezione. Fai prima e ti costa meno ad andare in una officina di oleodinamica portando i tuoi vecchi tubi (completi e con le pieghe originali) e farteli rifare identici, recuperando dai vecchi solo il banjo e i due raccordi a vite. Comprarli nuovi non bastano 200 euro.
Fausto Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette La mia Land è differente....
In realtà le crimpature dovrebbero essere essenziali solo sul tubo tra pompa e scatola guida, gli altri 2 che vanno alla vaschetta possono essere montati con 4 fascette stringitubo
quello_là ha scritto:In realtà le crimpature dovrebbero essere essenziali solo sul tubo tra pompa e scatola guida, gli altri 2 che vanno alla vaschetta possono essere montati con 4 fascette stringitubo
Sono d accordo con te!!! Non sono in pressione visto che arrivano alla vaschetta del olio!quindi suppongo che dei normalissimi tubi per olio e carburante vadano bene!