roby65to ha scritto:Sempre che non sia una (mezza) bufala, ridurre lo sforzo cambiando semplicemente il cilindretto vuol dire metterne uno di diametro maggiorato, lo sforzo si riduce, ma di pari passo anche l' escursione dello spingidisco a pari escursione del pedale, ovviamente ci si troverà con la frizione che stacca in un punto differente rispetto a prima...
roby65to ha scritto:Secondo me hanno solo cercato il miglior compromesso tra riduzione dello sforzo sul pedale, e riduzione della corsa della forcella che aziona il cuscinetto reggispinta, d' altronde nell' ultima parte della corsa del pedale la frizione è sempre staccata, ci si potrebbe fermare prima di arrivare in fondo con il pedale che non cambia nulla e questo probabilmente è quello che fa quel cilindretto, per contro la frizione si potrebbe attaccare non nel punto dove si è abituati, ma con il pedale più premuto e questo potrebbe renderla meno modulabile, ma le mie sono tutte ipotesi e considerazioni, bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha provato...
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