Africaland • Leggi argomento - Altro che mollette...o redbooster

Altro che mollette...o redbooster

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 25/08/2019, 8:55

A quanto pare questa sembra una soluzione efficace per davvero, e senza complicazioni tipo redbooster...


https://lofclutches.com/shop/uncategori ... 32106bcb6d
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 25/08/2019, 9:33

Sempre che non sia una (mezza) bufala, ridurre lo sforzo cambiando semplicemente il cilindretto vuol dire metterne uno di diametro maggiorato, lo sforzo si riduce, ma di pari passo anche l' escursione dello spingidisco a pari escursione del pedale, ovviamente ci si troverà con la frizione che stacca in un punto differente rispetto a prima...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 25/08/2019, 10:21

Peccato che sul sito non sia piu’ disponibile..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
superdef90
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 29/10/2012, 17:08
Località: como

Messaggioil 25/08/2019, 11:45

Lof fa prodotti di qualità, dubito sia una bufala, seguo la pagina fb e spiegavano che presto torneranno disponibili, per quel che costano poi, addirittura meno della molletta più morbida...
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 25/08/2019, 18:10

Per quel che mi riguarda, ho comprato alcuni prodotti da loro, sono molto seri , non conosco quel pezzo in particolare e dunque su di lui non mi esprimo....ma loro sono seri.
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
Avatar utente
 
Messaggi: 4959
Iscritto il: 03/04/2012, 7:23
Località: Parma/Oristano

Messaggioil 26/08/2019, 7:21

...una "volta" per ammorbidire si cambiava la master montando roba Nissan....
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 26/08/2019, 8:04

Ecco vedi...non capisco perché c'è chi spende cifre astronomiche per il redbooster
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 27/08/2019, 21:23

quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 27/08/2019, 22:19

qualcosa del genere l'ha tirata fuori pure alive (a memoria), una slave maggiorata, ho chiesto in privato come hanno fatto a mantenere la corsa aumentando l'alesaggio e sopratutto senza cambiare la master, la risposta stata "ci siamo riusciti" e stop... io nel mio piccolo ho pensato ad un pistone tandem all'interno... non so neanche se in idraulica sia fattibile.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 27/08/2019, 23:12

Secondo me hanno solo cercato il miglior compromesso tra riduzione dello sforzo sul pedale, e riduzione della corsa della forcella che aziona il cuscinetto reggispinta, d' altronde nell' ultima parte della corsa del pedale la frizione è sempre staccata, ci si potrebbe fermare prima di arrivare in fondo con il pedale che non cambia nulla e questo probabilmente è quello che fa quel cilindretto, per contro la frizione si potrebbe attaccare non nel punto dove si è abituati, ma con il pedale più premuto e questo potrebbe renderla meno modulabile, ma le mie sono tutte ipotesi e considerazioni, bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha provato...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 28/08/2019, 0:54

Anche secondo me è solo maggiorato in diametro qb, loro stessi nelle istruzioni dicono di registrare poi il pedale
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 28/08/2019, 8:34

D' altronde, senza una fonte di energia esterna, si può solo applicare il principio della leva, meccanica o idraulica che sia, se devo fare uno spostamento di 10 cm per il quale è necessaria una forza di 50 kg (sarebbe da esprimere in Newton, ma così è più comprensibile), se voglio dimezzare lo sforzo, si deve raddoppiare la corsa, essendo quella del pedale praticamente fissa, riducendo lo sforzo si va a ridurre la corsa dalla parte del cilindretto, forse registrando diversamente il pedale ed aumentandone l' altezza dal pavimento del veicolo si riesce ad aumentare di qualcosa la corsa utilizzando una parte della pompa Master dove normalmente il pistone non arriva a lavorare.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 06/09/2019, 17:34

_vidiemme
Avatar utente
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 05/09/2018, 15:39
Località: Monza

Messaggioil 06/09/2019, 20:19

quello c'ha la master rotta :roll: :roll: :roll:
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 19/10/2020, 13:38

ha perso il fluido
primum vivere deinde philosophari
roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/09/2001, 20:44
Località: Roma
SOCIO AL

Messaggioil 19/10/2020, 13:45

Di sicuro ha la molla di richiamo del pedale volutamente montata al contrario per non farla lavorare....
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 22/10/2020, 10:16

roby65to ha scritto:Sempre che non sia una (mezza) bufala, ridurre lo sforzo cambiando semplicemente il cilindretto vuol dire metterne uno di diametro maggiorato, lo sforzo si riduce, ma di pari passo anche l' escursione dello spingidisco a pari escursione del pedale, ovviamente ci si troverà con la frizione che stacca in un punto differente rispetto a prima...


infatti indicano come montarla soprattutto su frizione nuova per evitare/limitare questo "problema"
ZoSo
 
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 22/10/2020, 10:17

roby65to ha scritto:Secondo me hanno solo cercato il miglior compromesso tra riduzione dello sforzo sul pedale, e riduzione della corsa della forcella che aziona il cuscinetto reggispinta, d' altronde nell' ultima parte della corsa del pedale la frizione è sempre staccata, ci si potrebbe fermare prima di arrivare in fondo con il pedale che non cambia nulla e questo probabilmente è quello che fa quel cilindretto, per contro la frizione si potrebbe attaccare non nel punto dove si è abituati, ma con il pedale più premuto e questo potrebbe renderla meno modulabile, ma le mie sono tutte ipotesi e considerazioni, bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha provato...

cosi loro la descrivono se gli chiedi in privato infatti
ZoSo
 
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 22/10/2020, 16:40

a quel prezzo e' da provare
primum vivere deinde philosophari
roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/09/2001, 20:44
Località: Roma
SOCIO AL

Messaggioil 23/10/2020, 7:28

Qualcuno ha provato anche là master lof??
Dicono ti ammorbidisca il pedale..
BlackTuna
BostonGini
Avatar utente
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2015, 1:16
Località: Ferrara


Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti