Africaland • Leggi argomento - Test Per Raduno In Sicilia

Test Per Raduno In Sicilia

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 19/07/2019, 15:25

Spero di non aver sbagliato sezione-
Pensando di fare cosa gradita ai soci Africaland soprattutto ai Siciliani butto giù un ipotetico programma per un raduno tanto desiderato e atteso da molti ma ai me' mai partorito tranne un unico evento fatto molti anni fa organizzato dal grande amico e compianto Alberto "Cobbbra".
Ecco le info per l'incontro AL in Sicilia 2020.
Date presunte
08/09/10 Maggio 2020 oppure 19/20/21/ Giugno 2020 - Marineo (PA)
Incontro turistico - no hard!
Info partner: ????
Comune di Marineo, Proloco di Marineo
Partner tecnico: Non c'è ancora.
La struttura: ????

PROGRAMMA: Venerdì ????:
Dalle ore 15 (avvisando, anche prima) possibilità di arrivi e sistemazione tende/veicoli/gazebo. La struttura, numeri permettendo, sarà interamente dedicata al raduno.
Ore 20 Cena per chi ha prenotato nella struttura, gli altri si saranno organizzati nell'area bivacco.
Sabato: ????
Mattinata libera per arrivi, sistemazione, saluti, iscrizioni.
Ore 10 Apertura e consegna Road Book.
Ore 12 Pranzo per chi avrà prenotato presso la struttura, gli altri si saranno organizzati nell'aria bivacco.
Ore 15 Inizio percorso Off Road.
Ore 19 Chiusura percorsi
Dalle ore 19 in poi, nell’area fest. accensione bracieri, bottiglie e festa a non finire.
Ore 20 Cena per chi ha prenotato nella struttura, gli altri si saranno organizzati nell'area bivacco.

Domenica ???? :
Ore 09.00 partenza giro guidato con sosta e aperitivo, ( da qualche parte ) :D
Ore 13.30 pranzo ufficiale del raduno, facoltativo ma prenotazione obbligatoria.
Ore 15.30 saluti e varie eventuali.
I percorsi saranno inediti.

Costi: ????
Indipendentemente dai giorni di permanenza il costo totale è di € ???? a macchina, comprensivo di: ????
Pranzo ufficiale della Domenica € ????
Nessuna caparra è richiesta. Spero non serva ...
Struttura ricettiva da impegnare nella mia zona
I pernotti in bivacco andranno segnalati nella scheda di prenotazione..
Possibilità di accendere fuochi in braciere.
La scheda iscrizione. da compliare e mandare tramite mail a francdiperi@inwind.it oppure via whatsapp al 3386092110
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 21/07/2019, 8:47

Ciao Francesco, complimenti per la bella iniziativa. Ho organizzato personalmente il 1º e il 2º Land Sicilia e mi fa piacere che qualcosa si muova ancora qui in Sicilia!
Il problema principale per me è stato convincere gli appassionati a venire fino a Ragusa, con le strade che ci ritroviamo in Sicilia; ma Palermo è decisamente meglio collegata e potresti contare anche su più Africalanders “continentali” che potrebbero approfittarne per scoprire una parte della nostra Sicilia, semplicemente arrivando in nave.
Se posso permettermi di darti un consiglio, inserirei anche qualcosa di più “pepato” al giro soft...perché, se è vero che il percorso soft è accessibile a tutti, è anche vero che la maggior parte degli appassionati veramente “convinti” (quelli più disposti a farsi due giorni di raduno “fuori casa”) ha mezzi più o meno preparati ed ha anche il piacere di fare fuoristrada. Te lo dico perché quando ho organizzato il Land Sicilia ho pensato di fare due percorsi paralleli di cui uno soft: per preparare quest’ultimo mi sono sbattuto tantissimo per renderlo fruibile in sicurezza anche da un ipotetico Suv. Alla fine la proporzione era di 10 mezzi sul percorso fuoristrada per ogni mezzo sul percorso soft, tanto da farmi quasi pentire di tutto quel lavoro.
Un’altra cosa molto apprezzata che ti consiglio di prendere in considerazione è la possibilità di fare un bel bagno all’arrivo: meglio a mare in un bel posto caratteristico, magari raggiungibile direttamente con i fuoristrada, o alla fine anche in una bella piscina di una struttura ricettiva. A maggio spesso c’è già un caldo infernale qui da noi è dopo una giornata in auto non c’è cosa più gradita di un bel refrigerio!
In bocca al lupo e non demordere!
Il Cingolato, castigatore di Patrol nel Mondo
titohill
Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 11/01/2007, 12:38
Località: Marina di Ragusa

Messaggioil 21/07/2019, 11:07

Ciao Filippo, grazie per i consigli, il 30 e 31 luglio sarò ad Avola e Marzamemi. L'idea del percorso hard mi alletta ma come sai la legislatura Siciliana non permette molto queste cose, fra l'altro al momento stiamo lavorando per la 15/ma edizione della Granfondo di Mountain bike e credimi lo sbattimento è esageratamente tanto. Ma a prescindere l'idea è proprio quella di appoggiare l'evento ad una struttura ricettiva con piscina ed in collina dove c'è la possibilità di fruire di percorsi soft senza tanti sbattimenti per autorizzazioni , di contro se riesco, vorrei convincere il proprietario ad allestire un piccolo percorso hard, diversamente cercare di inventarlo con quello che offre il territorio ma spero di avere il tempo per testarlo salvo cambiamenti morfologici dopo l'inverno prossimo.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 21/07/2019, 14:07

Seguo
La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo
Avatar utente
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: 24/01/2010, 19:36
Località: Ponzanello frazione Fosdinovo (MS)

Messaggioil 26/08/2019, 14:36

Nel caso, ricordo, che l'idea è sempre valida.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 05/10/2019, 23:02

Organizzate che io ci sono; peraltro nella scorsa settimana con un gruppo di amici abbiamo rivissuto le fasi dell'operazione husky nel 1943 con partenza da Porto Palo ed arrivo a Sferro in provincia di Catania. Una due giorni con sosta in tenda molto bello. C'eravamo 4 defender.
baggiano1
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/07/2011, 13:51
Località: Grammichele

Messaggioil 05/10/2019, 23:10

Ah ma allora fai sul serio.
Io penso verrei
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 06/10/2019, 21:21

Al momento siamo fermi, abbiamo terminato la 15^ Granfondo di Marineo, gara di Mountain-bike, appena rientrato a casa. L'organizzazione di questo evento ci ha portato via circa 5 mesi.
In questa occasione, nel segnare il tracciato ho individuato altri scorci di piste da poter fare per il raduno in programma. A breve avrò tracciato il percorso e quindi si passa alla parte burocratica e logistica.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 09/10/2019, 10:11

titohill ha scritto:Ciao Francesco, complimenti per la bella iniziativa. Ho organizzato personalmente il 1º e il 2º Land Sicilia e...


Perchè non vi mettete insieme e magari date vita al 3° land Sicilia.. insieme si vince sempre :mrgreen:
E perchè dite che la legislazione è stretta? Conosco club FIF siciliani che organizzano cose serie.
La legge non serve da Voi :lol: basta accordarsi e far proposte che non si possono rifiutare :2
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 10/10/2019, 10:33

Caro Alberto, non rispondere sarebbe poco educato e confermerebbe la tua teoria, per le persone che non condividono quella forma mentis è un po' difficoltoso visto che conduce un modo civile di vita e ti garantisco che organizzare una manifestazione è alquanto difficoltoso. Viste le grandi adesioni per un evento che si vuole organizzare in questo 3D, con tutta la buona volontà, creare un evento che coinvolga contemporaneamente, come da te suggerito, la parte est e ovest della regione è quasi impossibile. Per ultimo, hai visto i calendari dei Club Siciliani per il 2019?
Ciao Francesco.
P.S. è difficile persino fare una processione religiosa.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 11/10/2019, 7:56

Chi è Alberto? :mrgreen:
A parte gli scherzi, sapete Voi come stanno le cose, ci mancherebbe, magari dalle tue parti è più complicato, ma facendo parte di un club FIF, per il 2019 ho visto diversi eventi molto interessanti in zona Nebrodi, quando sono venuto in Sicilia a giugno avevo chiesto info ad un paio di club locali e mi hanno fatto fare un bel giretto, se avessi avuto più tempo mi avrebbero portato in posti ancora più impervi.
Attendiamo news, a presto
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 11/10/2019, 14:37

Si scusa Roberto, per gli eventi già programmati ed autorizzati magari è possibile lo svolgimento ma da giugno le cose sono molto più complicate, per quanto riguarda i club e non, quattro o cinque auto non fanno testo nessuno ci fa caso ma se il numero aumenta, il discorso cambia.
Ciao Francesco.
P.S.
comunque, tutto questo tanto per chiacchierare, non vedo la fila dei partecipanti che prende il biglietto per il turno :lol:
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 11/10/2019, 23:08

seguo ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 09/11/2019, 15:54

Ci sono
fifo
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/02/2013, 1:34
Località: Custonaci tp

Messaggioil 09/11/2019, 18:36

Mi piacerebbe esserci, tienici informati
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano

Messaggioil 09/11/2019, 22:09

Mi fa piacere vedere un buon interesse, conto di avere almeno 20 partecipanti, intanto il progetto và avanti.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 11/11/2019, 18:03

Seguo anche io!
Bob_Palmer
Avatar utente
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2019, 11:13

Messaggioil 11/11/2019, 18:35

Seguo, non so mai se riuscirò, ma sognare è ancora permesso :mrgreen:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 15/11/2019, 0:00

Per andare da Filippo ci sono stati sempre impedimenti che mi hanno bloccato ma stavolta, e con la Sua benedizione, cercherò di pianificare e tenermi libero.

Ciao a tutti
Giuseppe

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5
Avatar utente
 
Messaggi: 1644
Iscritto il: 25/01/2004, 23:57
Località: Trapani

Messaggioil 20/11/2019, 22:01

Percorso completato, se l'inverno non riserva sorprese, un altro passo è fatto. To be continued.
Ciao Francesco
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Prossimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti