Africaland • Leggi argomento - EGR sul td4 puma

EGR sul td4 puma

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 03/12/2019, 11:45

Avrei bisogno di un consiglio in merito alla valvola EGR perchè di meccanica sono proprio inesperto
Questa mattina passo dal mio meccanico egli chiedo........ che ne pensi se ordino un kit per eliminare la valvola egr.......... lui mi fa a che ti serve un kit, un tappo in lamiera te lo faccio io, oltretutto devo far venire uno che ti resetta la centralina e a questo punto a che viene che dici gli faccio aumentare una ventina di cavalli??? gli chiedo quanto ci vuole per questa operazione, mi risponde 200 euro circa.
Vi chiedo:
-Cosa ne pensate?
-Per la valvola il tappo in lamiera va bene?
-Riguardo alla ventina di cavalli, ne vale la pena, verrebbe fuori un buon lavoro?
i ferre fanno u mastro
roberto p
Avatar utente
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/08/2009, 20:15
Località: MARSALA

Messaggioil 03/12/2019, 12:06

Io ho fatto egr e centralina insieme perchè mi chiedevano 150 per egr e 300 per centralina e con 350 ho fatto entrambe.

Personalmente ho fatto solo modifica elettronica e in 5 anni mai problemi, mi avevano detto che la meccanica era inutile e in effetti posso confermarlo, qualcuno qui ha fatto comunque anche quella meccanica.

Per quanto riguarda la mappa occhio a chi te la fa e come, io non ho puntato ai cavalli (può arrivare a 180) ma a fare una mappatura intelligente, fatta apposta per la mia auto e non una mappa caricata a caso, anche perchè se te la fanno a casaccio rischi prima di tutto che la macchina vada in blocco e poi che insorgano altri casini.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 03/12/2019, 18:28

Un rivenditore a cui avevo chiesto il kit eliminazione EGR mi ha risposto che ancora non lo hanno messo in produzione, può essere?
i ferre fanno u mastro
roberto p
Avatar utente
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/08/2009, 20:15
Località: MARSALA

Messaggioil 03/12/2019, 18:51

Meccanicamente non puoi tappare l'egr e basta, ti si accenderebbe la spia motore.
Meglio procedere con una mappa, ma come ti hanno gia' detto, non una qualsiasi, ma una dedicata al Puma e garantita da chi la istalla.
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto


Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti