Africaland • Leggi argomento - Sostituzione Regolatore Pressione Gasolio (TD5)

Sostituzione Regolatore Pressione Gasolio (TD5)

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 07/12/2019, 21:37

si, ai fianchi con due dita premi e liberi la baionetta, spingendo leggermente e poi sfilando.
a memoria con un cricchetto ci si arriva oppure una chiave a stella magari col cricco
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 07/12/2019, 21:59

Si cricchetto piccolo con prolunga e prolunghina. Misura corretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
superdef90
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 29/10/2012, 17:08
Località: como

Messaggioil 08/12/2019, 11:13

Twoism1969 ha scritto:Ciao a tutti, riesumo il thread. Sto provando a cambiare il regolatore sul mio disco eu2 e avrei bisogno qualche dritta che non ho trovato. Il tubo di arrivo del gasolio che si innesta sul regolatore ha una clip diversa da quella a tirare sullo scambiatore e dato che la plastica è un po' vecchia non vorrei romperlo: come si stacca? Premo i lati? Spingo e tiro indietro? Seconda domanda: con che chiave arrivate al terzo bullone da 10 del regolatore? Con prolunghe e cicchetti non ci arrivo dritto. Grazie

Seguo... :cry:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 08/12/2019, 18:08

Ok lavoro fatto ma odiosissimo. Confermo cricchetto piccolo con due prolunghe e snodo tra di loro. Ho dovuto mollare anche lo scambiatore perché il flessibile del ritorno non voleva venire via. Ho usato l'elastico per tenere fermi bulloni e guarnizione nel rimontaggio. L'isolante della trasmissione era zuppo, ho spremuto fuori dalla spugna almeno un bicchiere di gasolio e ne è rimasto ancora
Broccoli are little trees
Twoism1969
Avatar utente
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 03/12/2010, 19:15
Località: Piacenza

Messaggioil 11/12/2019, 7:10

Twoism1969 ha scritto:Ok lavoro fatto ma odiosissimo. Confermo cricchetto piccolo con due prolunghe e snodo tra di loro. Ho dovuto mollare anche lo scambiatore perché il flessibile del ritorno non voleva venire via. Ho usato l'elastico per tenere fermi bulloni e guarnizione nel rimontaggio. L'isolante della trasmissione era zuppo, ho spremuto fuori dalla spugna almeno un bicchiere di gasolio e ne è rimasto ancora
Tempo impiegato?
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 11/12/2019, 21:18

mah, senza fretta due tre giorni...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 11/12/2019, 23:03

;)
Andreact
Avatar utente
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 28/09/2010, 8:11
Località: Etna

Messaggioil 08/01/2020, 14:53

danielship ha scritto:
Twoism1969 ha scritto:Ok lavoro fatto ma odiosissimo. Confermo cricchetto piccolo con due prolunghe e snodo tra di loro. Ho dovuto mollare anche lo scambiatore perché il flessibile del ritorno non voleva venire via. Ho usato l'elastico per tenere fermi bulloni e guarnizione nel rimontaggio. L'isolante della trasmissione era zuppo, ho spremuto fuori dalla spugna almeno un bicchiere di gasolio e ne è rimasto ancora
Tempo impiegato?

2 ore compreso lo spurgo dell'aria dal circuito,il giro di prova e il controllo perdite
Broccoli are little trees
Twoism1969
Avatar utente
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 03/12/2010, 19:15
Località: Piacenza

Messaggioil 08/01/2020, 18:39

fretta eh? :D
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 08/01/2020, 20:08

fntmra ha scritto:fretta eh? :D

Fretta ma di finire un lavoro noioso!
Broccoli are little trees
Twoism1969
Avatar utente
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 03/12/2010, 19:15
Località: Piacenza

Messaggioil 17/01/2020, 22:01

Ma funziona anche col Diesel ???

OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani
Avatar utente
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: 11/07/2005, 18:44
Località: LUCCA

Messaggioil 18/01/2020, 17:36

DanteCruciani ha scritto:Ma funziona anche col Diesel ???


anche io avevo quello regolabile a vite...
ma anche rimappato, con 3.5 bar hai gasolio a sufficienza (quelli di recupero sono quasi sempre da 3.5bar (benzina)...
se elabori, magari ti serve più gasolio e la modifica potrebbe essere economica :lol: ...
ma se per aumentare la precisione mi cambia unità di misura piuttosto che aumentare le cifre significative, mi cadono le braccia...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 28/04/2020, 15:19

Silvio ha scritto:Gli Oring si trovano presso i negozi di oleodinamica, conoscendo le sigle (devono essere in Viton) ;)
Dove si trovano le sigle?
Nel solito pdf "elenco ricambi" :mrgreen: :mrgreen:

Siiii lo so che è passata una vita ma... io non riesco a trovare gli oring 3021 e 3081 con queste sigle. Ho scaricato il pdf elenco ricambi (grazie mille Silvio, è pre zio so!!) ma con quelle sigle non riesco...
Mi date una mano, magari indicandomi un link dove poterli comprare? Vorrei ripristinare il la mia valvolina originale ora che mi è arrivato il ricambio Meat&Doria.
Vi ringrazio e ringrazio soprattutto Dante per la guida che spero di utilizzare il prossimo we. :)
Defender 110 SWC Td5 MY2005, 9 posti! Warn M8000, gancio traino e scaletta.
Goodyear MT/R 235/85*16 su Wolf + XPC7.50 su padelloni
http://www.quellicheil4x4.altervista.org/
RicKJ
Avatar utente
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/04/2011, 14:29
Località: Roma

Messaggioil 28/04/2020, 16:57

Vedi il codice VW037198031
ma non vale la pena prendi una cartuccia nuova
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani
Avatar utente
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: 11/07/2005, 18:44
Località: LUCCA

Messaggioil 29/04/2020, 10:42

DanteCruciani ha scritto:Vedi il codice VW037198031
ma non vale la pena prendi una cartuccia nuova

Grazie per la risposta Dante! In effetti ho fatto come suggerisci. La cartuccia nuova è arrivata, se trovo anche gli oring (cercherò il codice che ha scritto) volevo provare a ripristinare la vecchia se mi accorgo (smontandola) che sono rovinati gli oring.
Dici che può valerne la pena?
Defender 110 SWC Td5 MY2005, 9 posti! Warn M8000, gancio traino e scaletta.
Goodyear MT/R 235/85*16 su Wolf + XPC7.50 su padelloni
http://www.quellicheil4x4.altervista.org/
RicKJ
Avatar utente
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/04/2011, 14:29
Località: Roma

Messaggioil 29/04/2020, 10:46

DanteCruciani ha scritto:Ma funziona anche col Diesel ???


no
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 08/06/2020, 19:45

.
sierra 1
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: 23/05/2010, 14:48
Località: Bs ...(x non confonderci sono bergamasco...)

Messaggioil 09/06/2020, 9:33

Ok mi intrometto... in teoria potrei provare a smontare solo la cartuccia e sostituire gli or ....? :D grazie
sierra 1
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: 23/05/2010, 14:48
Località: Bs ...(x non confonderci sono bergamasco...)

Messaggioil 09/06/2020, 13:56

Nel frattempo ho controllato bene gli spazi... ;) penso sia una battaglia dura... qualcuno ci ha provato..?
sierra 1
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: 23/05/2010, 14:48
Località: Bs ...(x non confonderci sono bergamasco...)

Messaggioil 10/06/2020, 15:53

sul disco fai prima a smontare tutto il gruppo
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

PrecedenteProssimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti