Africaland • Leggi argomento - presentazione e....Overfinch

presentazione e....Overfinch

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 11/12/2019, 16:18

AleG ha scritto:@maurizioswo862 per una Range 3.9 rivista fino all'ultimo bullone ce ne vorranno cmq 40mila tutti….

RangeRange ha scritto: .... OGGI come OGGI, indipendentemente dal modello e/o anno ..... (che sia un 3 porte anni '70 o un SD LSE del '95)

ci voglio EURO più EURO meno .... dai 30 ai 40.000 euro ... questa è la verità

sempre se si parla di prendere un RRC e smontarla COMPLETAMENTE .....

i 10.000 più o meno, varia per stato dell'auto su cui si va ad intervenire

meglio spendere qualcosa di piu su di un esemplare in ordine

.... che di meno per uno in disordine
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 11/12/2019, 16:47

ah scusami non avevo letto….comunque per le cifre più o meno ci siamo…

preciso che io non sono un esperto di auto d'epoca né di meccanica, non saprei come intervenire e lavorare sui vari mezzi….mi limito a portarli porto in officina...
i miei sono acquisti puramente emozionali quindi tendo a spendere anche qualcosa in più pur di aver un mezzo in ordine e uno stato più che decenti che non mi faccia diventare matto….
AleG

Messaggioil 11/12/2019, 16:50

@ digger ho un YJ automatica (cosa davvero rara) dell'ultimo anno in cui è stata prodotta ovvero 1995 con motore high output e 3000 km originali (!!!)
era di un collezionista di veicoli militari che l'ha appunto trasformata esteticamente facendola verde nato sia esternamente che internamente….una sorta di Willys in chiave moderna :mrgreen:
AleG

Messaggioil 11/12/2019, 17:27

Ale

una Classic è sempre una Classic, con pregi e difetti.
questa è stata rifatta anni fa, non conosco da allora la sua storia, ma il principio delle inglesi è, quando hai terminato l'ultimo lavoro……… riparti dall'inizio, con il primo
non hai mai fine. Inoltre, essendo vettura particolare, per qualsiasi lavoro dovrai "morire" da chi te la venderà.
sinceramente, se ti piace la Classic, metterei molto più volentieri 40 mila su una 3.9 ed esagerando, 80 mila su una tre porte.

p.s. la 63 vista è una V8...…….tanta roba !!!! ma per l'uso che devo farne, prima vettura, insostenibile come consumi. Spero in settimana di chiudere per una G350
maurizioswo862

Messaggioil 11/12/2019, 18:29

AleG ha scritto:@ digger ho un YJ automatica (cosa davvero rara) dell'ultimo anno in cui è stata prodotta ovvero 1995 con motore high output e 3000 km originali (!!!)
era di un collezionista di veicoli militari che l'ha appunto trasformata esteticamente facendola verde nato sia esternamente che internamente….una sorta di Willys in chiave moderna :mrgreen:

Hai una foto per caso? :mrgreen:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 11/12/2019, 22:05

Dolx89 ha scritto:
AleG ha scritto:@ digger ho un YJ automatica (cosa davvero rara) dell'ultimo anno in cui è stata prodotta ovvero 1995 con motore high output e 3000 km originali (!!!)

Hai una foto per caso? :mrgreen:

tutte quelle che vuoi....mandami un mp te le mando via whattsapp
AleG

Messaggioil 11/12/2019, 22:13

Maurizio, la G è in pronta consegna? In Germania ci vogliono mesi
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 11/12/2019, 22:18

@Maurizio io faccio 3000 km la settimana (escluso weekend) con un Grand Cherokee 3.6 benzina ma quando sarà il turno della G sarà la 500

la Classic la guardo e la sogno da quando ero bambino, chiaro che per i puristi e gli appassionati (giustamente) dell'originalità la Range se nasce mettiamo con il 3.9 tale deve restare...e sono anche d accordo....ma dopo qualche auto e dopo essermi reso conto ahimè delle mie debolezze (un minimo di prestazioni) ho un po stravolto il mio personale concetto di auto "classica"....
esempio: ho sognato per anni (e sono stato moto vicino all'acquisto) una Jeep Grand Wagoneer 5.9 (serie SJ) che è a mio parere una vera icona del mondo del fuoristrada e anche dell'automobile in generale....insomma la andai a provare e quando la guidai svanì l'incanto....lentissima, con una guida da camion (il progetto è degli anni 60) ecc ecc.....e guidando tutti i santi giorni un auto moderna proprio non ce la facevo...anche se si trattava di un veicolo che avrei usato per pochi(ssimi) km durante il weekend....era (è)più forte di me...
stessa sorte è toccata alla Willys...
con la Range mi sono imbattuto in questo esemplare con un trapianto che le regala un po di brio e mi sono detto: è lei....
pensa che ho comprato anche la prova completa del 3.9 di 4ruote del 1990 per documentarmi bene....
AleG

Messaggioil 11/12/2019, 22:57

Ale

Ti capisco
Uso senza problemi la S Type 3.8 del 65, e la Classic 3.9 per salire a Campiglio, ma come aziendale devo tenere un profilo consono con i miei soci, e la 350 e' sufficiente. Inoltre, tra il 3.9 e questa, le differenze non sono notevoli. Classic e', e Classic rimane.
Papito, pronta, aziendale con 10 mila chilometri, con molti optionals
maurizioswo862

Messaggioil 11/12/2019, 22:59

Range P38....4600cc.....220cv?? :? :roll:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 11/12/2019, 23:20

AleG ha scritto:esempio: ho sognato per anni (e sono stato moto vicino all'acquisto) una Jeep Grand Wagoneer 5.9 (serie SJ) che è a mio parere una vera icona del mondo del fuoristrada e anche dell'automobile in generale....insomma la andai a provare e quando la guidai svanì l'incanto....lentissima, con una guida da camion (il progetto è degli anni 60) ecc ecc.....e guidando tutti i santi giorni un auto moderna proprio non ce la facevo...anche se si trattava di un veicolo che avrei usato per pochi(ssimi) km durante il weekend....era (è)più forte di me...

Io invece quando l'ho provato me ne sono completamente innamorato proprio per il suo stile "dannatamente e ignorantemente yankee" :mrgreen: infatti ce lo siamo portati a casa e ora gli stiamo facendo fare 1po di lavori per sistemare qualche difetto per poi poter iniziare a farci qualche giretto nei weekend! Ma capisco siano gusti e che sia uno stile che non a tutti possa piacere... ;) :D
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 12/12/2019, 10:29

AleG ha scritto:@Maurizio io faccio 3000 km la settimana (escluso weekend) con un Grand Cherokee 3.6 benzina ma quando sarà il turno della G sarà la 500

la Classic la guardo e la sogno da quando ero bambino, chiaro che per i puristi e gli appassionati (giustamente) dell'originalità la Range se nasce mettiamo con il 3.9 tale deve restare...e sono anche d accordo....ma dopo qualche auto e dopo essermi reso conto ahimè delle mie debolezze (un minimo di prestazioni) ho un po stravolto il mio personale concetto di auto "classica"....
esempio: ho sognato per anni (e sono stato moto vicino all'acquisto) una Jeep Grand Wagoneer 5.9 (serie SJ) che è a mio parere una vera icona del mondo del fuoristrada e anche dell'automobile in generale....insomma la andai a provare e quando la guidai svanì l'incanto....lentissima, con una guida da camion (il progetto è degli anni 60) ecc ecc.....e guidando tutti i santi giorni un auto moderna proprio non ce la facevo...anche se si trattava di un veicolo che avrei usato per pochi(ssimi) km durante il weekend....era (è)più forte di me...
stessa sorte è toccata alla Willys...
con la Range mi sono imbattuto in questo esemplare con un trapianto che le regala un po di brio e mi sono detto: è lei....
pensa che ho comprato anche la prova completa del 3.9 di 4ruote del 1990 per documentarmi bene....

Ma allora fai solo bene, nel senso... Un conto è voler spendere per avere un mezzo classico da usare relativamente e conservare come classica, il tre porte primi settanta restaurato originale per esempio, con quei soldi lo prendi e il valore può solo crescere nel tempo, sempre che uno poi decida di liberarsene.

L'unica critica che mi sento di muovere all'originalità del mezzo sono le scelte di quei sedili sportivi, viste foto di altree overfinch con gli interni in pelle originali e la classe è veramente suprema, certo è che volendo metterli probabilmente lo puoi fare, basta trovare sedili dell'epoca, farsi fare le coperture da buon tappezziere o da exmoortrim in uk, basta pagare insomma :lol:

In bocca al lupo per l'acquisto, tira sul prezzo e quando ce l'hai raccontaci com'è, fai video, foto, portala a raduni insomma faccela vedere!!!
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 12/12/2019, 12:48

immagino non potrà ottenere il certificato di storicità asi in quanto non è rimasta originale….
AleG

Messaggioil 12/12/2019, 13:31

AleG ha scritto:immagino non potrà ottenere il certificato di storicità asi in quanto non è rimasta originale….

Perche no se si tratta di una "elaborazione" d' epoca fatta da una ben identificata casa, dovrebbe passare anche l'ASI.
verdone

Messaggioil 12/12/2019, 15:21

verdone ha scritto:
AleG ha scritto:immagino non potrà ottenere il certificato di storicità asi in quanto non è rimasta originale….

Perche no se si tratta di una "elaborazione" d' epoca fatta da una ben identificata casa, dovrebbe passare anche l'ASI.

Se la modifica è a libretto ed è stata eseguita più di 20 anni fa, non preclude l'iscrizione ASI.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 12/12/2019, 15:52

Secondo la normativa Fiva che l'asi osserva per i c.r.s. sono perfettamente accettabili auto con modifiche coerenti con l'epoca o comunque regolarmente riportate sul libretto di circolazione (indipendentemente da quando vi siano state riportate), quindi no problem in merito ;)
Dolx89

Messaggioil 12/12/2019, 16:11

l'auto è del 93 e la trasformazione Overfinch 1994

http://www.landroverteam.it/fotoguide/4 ... -047-t.htm
AleG

Messaggioil 12/12/2019, 16:11

dice che addirittura consuma meno rispetto al motore originale…. :mrgreen: :mrgreen:
AleG

Messaggioil 12/12/2019, 16:29

AleG ha scritto:dice che addirittura consuma meno rispetto al motore originale…. :mrgreen: :mrgreen:

Quindi solo tantissimo invece di un'enormità :lol:
Ma vai tranquillo che tanto c'è il serbatoio ausiliario!
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 12/12/2019, 16:33

....onestamente....non so neanche a quanto stia adesso la richiesta economica (era alta anni fa) e nemmeno mi interessa, visto che paghi tu :lol: :lol: :lol:

ma su questo Range sono stati fatti dei Signori Lavori....e comunque è un veicolo con una modifica originale di noto preparatore, non una "tamarrata".

poi, può piacere o non piacere....ognuno ha i suoi gusti.

insomma.....ti piace, te la puoi permettere....COMPRALA ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER