AleG ha scritto:@Maurizio io faccio 3000 km la settimana (escluso weekend) con un Grand Cherokee 3.6 benzina ma quando sarà il turno della G sarà la 500
la Classic la guardo e la sogno da quando ero bambino, chiaro che per i puristi e gli appassionati (giustamente) dell'originalità la Range se nasce mettiamo con il 3.9 tale deve restare...e sono anche d accordo....ma dopo qualche auto e dopo essermi reso conto ahimè delle mie debolezze (un minimo di prestazioni) ho un po stravolto il mio personale concetto di auto "classica"....
esempio: ho sognato per anni (e sono stato moto vicino all'acquisto) una Jeep Grand Wagoneer 5.9 (serie SJ) che è a mio parere una vera icona del mondo del fuoristrada e anche dell'automobile in generale....insomma la andai a provare e quando la guidai svanì l'incanto....lentissima, con una guida da camion (il progetto è degli anni 60) ecc ecc.....e guidando tutti i santi giorni un auto moderna proprio non ce la facevo...anche se si trattava di un veicolo che avrei usato per pochi(ssimi) km durante il weekend....era (è)più forte di me...
stessa sorte è toccata alla Willys...
con la Range mi sono imbattuto in questo esemplare con un trapianto che le regala un po di brio e mi sono detto: è lei....
pensa che ho comprato anche la prova completa del 3.9 di 4ruote del 1990 per documentarmi bene....
Ma allora fai solo bene, nel senso... Un conto è voler spendere per avere un mezzo classico da usare relativamente e conservare come classica, il tre porte primi settanta restaurato originale per esempio, con quei soldi lo prendi e il valore può solo crescere nel tempo, sempre che uno poi decida di liberarsene.
L'unica critica che mi sento di muovere all'originalità del mezzo sono le scelte di quei sedili sportivi, viste foto di altree overfinch con gli interni in pelle originali e la classe è veramente suprema, certo è che volendo metterli probabilmente lo puoi fare, basta trovare sedili dell'epoca, farsi fare le coperture da buon tappezziere o da exmoortrim in uk, basta pagare insomma
In bocca al lupo per l'acquisto, tira sul prezzo e quando ce l'hai raccontaci com'è, fai video, foto, portala a raduni insomma faccela vedere!!!
My two cents.
Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V