Africaland • Leggi argomento - Corsica 2015.

Corsica 2015.

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 29/04/2019, 14:21

Finalmente, sono riuscito ad usare le vostre tracce in questa settimana di Pasqua. Grazie, è stato un bel giro anche se a causa di una defaillance del mio gps non è stato facile seguire le tracce ma penso di non aver saltato il pezzo più bello e tosto sopra Bonifacio (per me) al sud e il plateau de coscione. Anche il giro della diga veramente top e mulattiera bellissima. Sono tornato indietro nel pezzo dietro calvi in una rampa abbastanza in pendenza e rotta che non mi fidavo a farla da solo.

Immagine

Ah, ho trovato un paio di cancelli chiusi, sempre al sud: uno ho fatto un pezzettino di asfalto, l'altro ho dovuto trovare un'alternativa su altre piste. Sono finito probabilmente ( non c'erano cartelli però) in zona militare perché sono letteralmente entrato dentro in un campo della legione straniera. Un po' la loro sorpresa e un po' mio figlio di 1 anno si sono resi gentili e disponibili e mi hanno scortato nella direzione giusta col loro fuoristrada. Esperienza interessante comunque.
sgari
Avatar utente
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 29/12/2014, 12:53
Località: Miradolium

Messaggioil 29/04/2019, 21:23

Io andrò a fine estate, non vedo l’ora!!
emanuelecapuzzo
Avatar utente
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 05/04/2013, 18:29
Località: Lavagna, Genova

Messaggioil 29/04/2019, 21:57

:D
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 29/04/2019, 22:31

Bene Andrea , interessante anche la esperienza legione straniera, non credo capiti tutti i giorni! :lol:
il tuo post di oggi e quei due dopo mi hanno mandato una notifica e mi sono riletto tutto il thread sulla Corsica e mi è tornata voglia di tornarci , giuro! .. e tra l'altro è una meta che abbiamo rimesso in 'valutazione' per un giro tranquillo quest'autunno, vero Davide? :shock:
buona serata
matteo


sgari ha scritto:Finalmente, sono riuscito ad usare le vostre tracce in questa settimana di Pasqua. Grazie, è stato un bel giro anche se a causa di una defaillance del mio gps non è stato facile seguire le tracce ma penso di non aver saltato il pezzo più bello e tosto sopra Bonifacio (per me) al sud e il plateau de coscione. Anche il giro della diga veramente top e mulattiera bellissima. Sono tornato indietro nel pezzo dietro calvi in una rampa abbastanza in pendenza e rotta che non mi fidavo a farla da solo.

Ah, ho trovato un paio di cancelli chiusi, sempre al sud: uno ho fatto un pezzettino di asfalto, l'altro ho dovuto trovare un'alternativa su altre piste. Sono finito probabilmente ( non c'erano cartelli però) in zona militare perché sono letteralmente entrato dentro in un campo della legione straniera. Un po' la loro sorpresa e un po' mio figlio di 1 anno si sono resi gentili e disponibili e mi hanno scortato nella direzione giusta col loro fuoristrada. Esperienza interessante comunque.
Matteozzo
Avatar utente
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/05/2010, 23:12
Località: Settala (MI) / Lonate Ceppino (VA)

Messaggioil 01/02/2020, 17:56

Matteozzo ha scritto:Bene Andrea , interessante anche la esperienza legione straniera, non credo capiti tutti i giorni! :lol:
il tuo post di oggi e quei due dopo mi hanno mandato una notifica e mi sono riletto tutto il thread sulla Corsica e mi è tornata voglia di tornarci , giuro! .. e tra l'altro è una meta che abbiamo rimesso in 'valutazione' per un giro tranquillo quest'autunno, vero Davide? :shock:
buona serata
matteo


sgari ha scritto:Finalmente, sono riuscito ad usare le vostre tracce in questa settimana di Pasqua. Grazie, è stato un bel giro anche se a causa di una defaillance del mio gps non è stato facile seguire le tracce ma penso di non aver saltato il pezzo più bello e tosto sopra Bonifacio (per me) al sud e il plateau de coscione. Anche il giro della diga veramente top e mulattiera bellissima. Sono tornato indietro nel pezzo dietro calvi in una rampa abbastanza in pendenza e rotta che non mi fidavo a farla da solo.

Ah, ho trovato un paio di cancelli chiusi, sempre al sud: uno ho fatto un pezzettino di asfalto, l'altro ho dovuto trovare un'alternativa su altre piste. Sono finito probabilmente ( non c'erano cartelli però) in zona militare perché sono letteralmente entrato dentro in un campo della legione straniera. Un po' la loro sorpresa e un po' mio figlio di 1 anno si sono resi gentili e disponibili e mi hanno scortato nella direzione giusta col loro fuoristrada. Esperienza interessante comunque.


Le mie assenze dal forum mi hanno permesso di leggere questo post solo ora!! Anche se in ritardo sono contento che le tracce ti siano servite!!! bene!!!
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone
Avatar utente
 
Messaggi: 3439
Iscritto il: 18/02/2010, 16:28
Località: Alba

Messaggioil 31/05/2020, 8:13

Buongiorno, ho letto volentieri il post molto dettagliato complimenti. In vista di un probabile (spero..) futuro giro in Corsica (come scritto in altro post) che cartografia avete utilizzato? Cartacea ho trovato qualcosa ma sto cercando cartografia digitale da usare su pc/tablet con Ozi Explorer per confrontare/controllare tracce scaricate. Saluti.
firenze63
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 13/05/2005, 14:18
Località: Firenze

Messaggioil 05/06/2020, 9:02

firenze63 ha scritto:Buongiorno, ho letto volentieri il post molto dettagliato complimenti. In vista di un probabile (spero..) futuro giro in Corsica (come scritto in altro post) che cartografia avete utilizzato? Cartacea ho trovato qualcosa ma sto cercando cartografia digitale da usare su pc/tablet con Ozi Explorer per confrontare/controllare tracce scaricate. Saluti.



http://brouter.de/brouter-web/#map
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 21/03/2021, 11:05

Davidone ha scritto:Ciao a tutti. Tornato ieri sera da un 8 giorni abbondanti in Corsica. Terra adatta alla nostra passione. C'è di tutto e quando pensi sia facile potrebbe anche non esserlo.
La truppa è ormai consolidata.
Quattro uomini sui loro quattro mezzi.
Qui alcuni scatti dei molti scatti fatti.



BELLISSIMO
eliline
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 25/01/2021, 12:12
Località: prato

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti