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bloccaggio differenziale

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 14/01/2021, 5:57

[quote="arkadia"][quote="MP200tdi"]

al posteriore però ha un autosbloccante non un autobloccante
e quelli per gusti miei personali non li userei mai su strada ma solo per mezzi cattivi da only offroad
ma stiamo parlando di gusti personali



Da quando ne ho sentito parlare sono rimasto colpito, ancora non sono riuscito ad acquistare nessun blocco
E rimango indeciso tra questo o autobloccante
su un 130 per cui lungo mettere un autosbloccante
Sarebbe "rischioso" su strada come su un 90?
quanto influisce nelle manovre in retromarcia?
Insomma effettivamente only offroad

E me lo tolgo dalla testa definitivamente





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Messaggioil 14/01/2021, 7:08

Io, ho deciso di acquistare un autobloccante da mettere al posteriore.

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Messaggioil 14/01/2021, 11:42

Ayrtonse ha scritto:Io, ho deciso di acquistare un autobloccante da mettere al posteriore.

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sul sito aschcroft gli autobloccanti, su ponte rover, torneranno disponibili verso metà febbraio.
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Messaggioil 14/01/2021, 11:48

Io l'ho acquistato all'Ovale Rosso.

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Messaggioil 14/01/2021, 12:33

Ayrtonse ha scritto:Io l'ho acquistato all'Ovale Rosso.

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Mi sembrava che venisse un po’ in più il costo


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Messaggioil 14/01/2021, 14:11

CeKkInO88 ha scritto:
Ayrtonse ha scritto:Io l'ho acquistato all'Ovale Rosso.

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Mi sembrava che venisse un po’ in più il costo


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Messaggioil 14/01/2021, 15:30

woods ha scritto:Da quando ne ho sentito parlare sono rimasto colpito, ancora non sono riuscito ad acquistare nessun blocco
E rimango indeciso tra questo o autobloccante
su un 130 per cui lungo mettere un autosbloccante
Sarebbe "rischioso" su strada come su un 90?
quanto influisce nelle manovre in retromarcia?
Insomma effettivamente only offroad
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Qui sul forum ho letto di almeno due persone con 110 puma e l'autosbloccante (credo truetrac) al posteriore.
Uso anche molto stradale e ne parlavano bene.
Ultima modifica di Andreacat il 14/01/2021, 15:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 14/01/2021, 15:32

woods ha scritto:Da quando ne ho sentito parlare sono rimasto colpito, ancora non sono riuscito ad acquistare nessun blocco
E rimango indeciso tra questo o autobloccante
su un 130 per cui lungo mettere un autosbloccante
Sarebbe "rischioso" su strada come su un 90?
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....lascia perdere
vai di autobloccante
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Messaggioil 14/01/2021, 17:47

Ok grazie si va di autobloccante
...chissà se veramente i costi aumenteranno ....spero di poco!

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Messaggioil 14/01/2021, 20:44

Ayrtonse ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:
Ayrtonse ha scritto:Io l'ho acquistato all'Ovale Rosso.

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Mi sembrava che venisse un po’ in più il costo


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Messaggioil 14/01/2021, 21:02

CeKkInO88 ha scritto:
Ayrtonse ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:
Ayrtonse ha scritto:Io l'ho acquistato all'Ovale Rosso.

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Mi sembrava che venisse un po’ in più il costo


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Messaggioil 14/01/2021, 21:05

Chiedo oltre il differenziale e cuscinetti, mi conviene prendere altri componenti? Tipo corona e pignone?
Per ora userei, pignone e corona originali, come pure i semiassi.
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Messaggioil 14/01/2021, 21:19

Ayrtonse ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:
Ayrtonse ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:
Ayrtonse ha scritto:Io l'ho acquistato all'Ovale Rosso.

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Messaggioil 14/01/2021, 21:42

Ayrtonse ha scritto:Chiedo oltre il differenziale e cuscinetti, mi conviene prendere altri componenti? Tipo corona e pignone?
Per ora userei, pignone e corona originali, come pure i semiassi.


Se smonti anche la coppia conica avrai bisogno del paraolio nuovo e se sei un perfezionista anche del set di distanziali aschroft (che costa 50 euro da solo) ovviamente parti con l'idea di avere comparatore ,chiave dinamometrica almeno fino a 100 Nm e l'olio differenziale insieme alla pasta nera sigillante. Ps. i dadi del differenziale sono per chiave 9/16
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Messaggioil 15/01/2021, 6:51

apogeo ha scritto:
Ayrtonse ha scritto:Chiedo oltre il differenziale e cuscinetti, mi conviene prendere altri componenti? Tipo corona e pignone?
Per ora userei, pignone e corona originali, come pure i semiassi.


Se smonti anche la coppia conica avrai bisogno del paraolio nuovo e se sei un perfezionista anche del set di distanziali aschroft (che costa 50 euro da solo) ovviamente parti con l'idea di avere comparatore ,chiave dinamometrica almeno fino a 100 Nm e l'olio differenziale insieme alla pasta nera sigillante. Ps. i dadi del differenziale sono per chiave 9/16
Ok perfetto grazie delle dritte.

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Messaggioil 15/01/2021, 6:53

CeKkInO88 ha scritto:
Ayrtonse ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:
Ayrtonse ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:[quote="Ayrtonse"]Io l'ho acquistato all'Ovale Rosso.

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Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]Buon prezzo direi.

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Messaggioil 15/01/2021, 9:23

Ayrtonse ha scritto:Chiedo oltre il differenziale e cuscinetti, mi conviene prendere altri componenti? Tipo corona e pignone?
Per ora userei, pignone e corona originali, come pure i semiassi.



10 viti corona
1 paraolio
2 cuscinetti differenziale (se non montati di serie come sul blocco Ashcroft)
10 dadi pera
10 viti flangia semiasse
4 dadi e viti albero trasmissione
1 tappo scarico olio magnetico
olio

poi a "piacere" cuscinetti pignone con kit rasamenti
Ultima modifica di arkadia il 15/01/2021, 9:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 15/01/2021, 9:27

Ok grazie Arkadia.

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Messaggioil 15/01/2021, 9:28

CeKkInO88 ha scritto:Prodotto non era in stock ed è venuto 436€


ciao
la dogana come hai fatto a calcolarla?
a me arriva il costo dopo la spedizione
arkadia
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Messaggioil 15/01/2021, 9:38

arkadia ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:Prodotto non era in stock ed è venuto 436€


ciao
la dogana come hai fatto a calcolarla?
a me arriva il costo dopo la spedizione
Chiesi direttamente ad aschcroft. Mi hanno mentito allora. Quanto hai speso di dogana ?


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