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Da dove arriva quest’olio?

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Messaggioil 22/11/2021, 10:14

Ciao a tutti,
Chi mi sa dire da dove arriva quest’olio e cosa posso fare per eliminarlo?Immagine

Grazie a tutti per l’aiuto!


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Roby-wankenobi
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Messaggioil 22/11/2021, 10:26

Ok… e posso risolverla?


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Messaggioil 22/11/2021, 10:29

Dai un'occhiata a questo.... http://www.discovery2.co.uk/wastegate.html
Mi sembra di capire che venga da quel tubicino che proviene dal modulatore wastegate e non dal funghetto del recupero vapori olio.
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Messaggioil 22/11/2021, 10:32

Quindi sostituisco quella?

Se andiamo avanti così a Natale mi tocca farti un regalo e sono genovese quindi mi costerebbe tantissimo


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Messaggioil 22/11/2021, 10:34

Tra l’altro è un periodo che a 3000giri mi va in recovery, può dipendere da quello?


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Messaggioil 22/11/2021, 11:01

Roby-wankenobi ha scritto:Tra l’altro è un periodo che a 3000giri mi va in recovery, può dipendere da quello?


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Ciao per caso hai messo mani al modulatore?
Per la valvola a 3 vie prova a smontarla e pulirla bene con spay per contatti ,se hai possibilità del nanocom fai il test.
Saluti Luca
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Messaggioil 22/11/2021, 11:03

No il modulatore non l’ho toccato.

Il nanocom ce l’ho ma non so come si fa il test


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Messaggioil 22/11/2021, 11:22

Controlla anche il manicotto di mandata per vedere se c'è olio anche lì
Saluti Luca
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Messaggioil 22/11/2021, 11:27

Ok!


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Messaggioil 22/11/2021, 12:58

Ciao se hai il nano quando fai il test se è buona fa tic.toc.
Il problema è che li olio non ci deve essere ,deve essere libero se ce olio fa resistenza e crea pressione e forse è il motivo del recovery della ecu.
Il tubicino che va alle 3 vie viene dal tubo metallo della mandata del turbo verso intercooler ,ho parte dalla chiocciola della turbina?
Saluti Luca
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Messaggioil 22/11/2021, 13:02

Grazie Luca se riesco provo già stasera?

Hai idea di come può esserci arrivato l’olio lì dentro??


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Messaggioil 22/11/2021, 13:11

che dire l'unico ingresso forse vapori olio motore, oppure la turbina .
il problema è che se olio è arrivato anche al funghetto e vada a corrodere la membrana al suo interno .
quando pulirai la 3 vie non infilare nulla nei fori cè una membrana sottile se la fori sei da capo vai in recovery .
Saluti Luca
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Messaggioil 22/11/2021, 13:18

Ok grazie mille


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Messaggioil 22/11/2021, 13:48

Roby-wankenobi ha scritto:Ciao a tutti,
Chi mi sa dire da dove arriva quest’olio e cosa posso fare per eliminarlo?Immagine

Grazie a tutti per l’aiuto!


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Vedendo la foto anche in fondo vicino alla girante cè olio il problema è che si vada anche a depositare all'interno dell'intercooler sul fondo.
Il Disco fumava quando vai.
Saluti Luca
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Messaggioil 22/11/2021, 13:54

Ho cambiato l’intercooler sabato e adesso non fuma più, era pieno d’olio in effetti
L’ho cambiato perché si è aperto in due Immagine

Adesso non fa un filo di fumo… probabilmente finché non si riempie di nuovo d’olio l’intercooler?


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Messaggioil 22/11/2021, 14:08

Avevi dei picchi alti di pressione.
Ma se non si risolve vedendo la quantità di olio non dico subito, ma si ripresenterà.
Avendo il tubino pieno di olio si crea una colonna di olio da spostare con solo la pressione della turbina e vai in recovery per pressione, quando smonti controlla anche il tubo che va al funghetto
se è sporco di olio.
Certo che cosi il Disco lavorava male la turbina hai bassi spingeva prima di entrare in recovery,fortuna il sensore sul collettore aspirazione
Saluti Luca
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Messaggioil 26/11/2021, 9:35

Qualche sviluppo :D :D :D
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Messaggioil 26/11/2021, 9:56

Ho cambiato ieri sera il recupero vapori olio e l’overboost…
Continua ad andare in recovery a 3000 giri e il nano dice turbo overboosting, ma direi che adesso non fuma praticamente niente, a parte quando tiro le marce come se non ci fosse un domani e comunque anche in quel caso niente di esagerato.
Per l’olio aspetterei almeno una settimana e poi vedo se ne trovo ancora tra filtro aria e turbina.


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Messaggioil 26/11/2021, 11:04

Mi scuso se intervengo a gamba tesa nel thread, senza aver seguito l'evoluzione del problema: ma una controllata alla wastegate l'hai data?
Potrebbe essersi inchiodata e non scaricare la sovrapressione
T.n.T.
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Messaggioil 26/11/2021, 11:07

La wastegate è apposto la turbina è nuova ed è una GVariabile


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