maxtd5 ha scritto:dalla mia poca esperienza desertica posso dire che il rischio di mettersi il Land per cappello è elevatissimo,
maxtd5 ha scritto: oltre non vedere le pendenze in condizioni di luce
maxtd5 ha scritto:
Dal video si vede che ha tentato di salvarla accelerando e sterzando in direzione della massima pendenza ma non è bastato
maxtd5 ha scritto:Per quanto riguarda il recupero,
l'orso ha scritto:Io vorrei sapere quante volte Crivelli, Scabini, Paolopsqt, Tambruk, Giba si sono messi la Land per cappello!
l'orso ha scritto:Mi fossi trovato in quella situazione, l’ultima cosa della quale mi sarei preoccupato sarebbe stata di filmare tutto con tutti gli smartfon.
Poi avrei trascinato la macchina in modo da allineare l’asse del veicolo coricato lungo l’asse di massima pendenza della sabbia in modo da ridurre l’angolo di ribaltamento a soli 90° (da quel che pare dal filmatino, il modo più semplice sembrerebbe tirare il muso verso l’alto attaccandosi al telaio vicino all’anteriore sinistra).
Infine avrei cercato di raddrizzarla dando un giro di fune attorno alla carrozzeria partendo dal basso e poi sopra la maggiolina, e tirando coi verricelli.
maxtd5 ha scritto:da quanto ho visto di persona e sentito dalle fonti, di cui alcune comuni, qualche coricamento sul fianco c'è stato .....
l'orso ha scritto:L’incidente può capitare a tutti, o meglio lo sbaglio, perché se dai il giro non è che ti è mancato improvvisamente il terreno sotto le ruote ma perché hai sbagliato qualcosa.
maxtd5 ha scritto: c'è persino una foto storica dell'Aziza vera coricata su un fianco....
robertoss ha scritto:ho assistito personalmente ad un capottamento in diretta,scollinando una duna a 45° senza riuscire a terminarla
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite