il 01/09/2022, 9:32
Io prima farei delle prove elettriche, se fosse un problema di alimentazione è probabile che avresti dei problemi anche in marcia, invece dici che lo fa soltanto negli avviamenti a caldo. Oltretutto se la pompa benzina è sotto chiave, e la senti girare senza rumori strani anche anche quando fa il difetto...
Non so come te la cavi in ambito elettrico, ma con il manuale dell'iniezione e un tester digitale basta seguire passo passo tutte le prove indicate e qualcosa di sicuro salta fuori. Ho recentemente riparato una 3.5 di un mio cliente, altre officine gli avevano detto che il problema era il debimetro, e che non si poteva riparare, oppure che gli iniettori non erano i suoi, altri hanno staccato il nono iniettore, e così via senza risolvere. Comunque a benzina non girava più. Lui, ormai rassegnato, dato che il debimetro non si trova più, andava solo a gpl. Invece seguendo la procedura del manuale che era un banale sensore di temperatura, l'ho sostituito, regolato la tensione della molla interna al debimetro che era stata spostata da altri meccanici, problema risolto..
1990 Range Rover 3.9 VogueSE