Africaland • Leggi argomento - immobilizer td4

immobilizer td4

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 09/11/2023, 12:00

Ciao, ho avuto qualche anno fa un problemino con l'immobilizer del mio Defo. In pratica si continuava a scaricare la pila.......sostituivo la pila in pratica ogni giorno.
Ai tempi un concessionario Land Rover mi disse che c'era da sostituire il modulo che lo gestisce......costo c irca 600 euroni!!!!! In alternativa poteva eccezionalmente escluderlo elettronicamente, con due problemi peró. Il primo la spia rossa intermittente perenne sul cruscotto ( e vabbè), il secondo.....se stacco la batteria si riattiva l'immobilizer e sono a piedi....
Come posso risolvere senza sostituire il modulo?

grazie in anticipo

buona giornata!!!!!
Defo Lieto Colle
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2023, 11:17
Località: COMO

Messaggioil 09/11/2023, 16:04

Forse dico una sciocchezza, ma se si scarica la pila dovrebbe essere un problema di telecomando e sostituendolo si dovrebbe risolvere, se così è non credo che costi quella cifra, forse in concessionaria, ma direi che in giro si trova per molto meno!
Ne ho comprato uno questa primavera per il td5 a meno di 50€ perfettamente funzionante!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
Avatar utente
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 19/05/2017, 22:29
Località: Modena - Castelnuovo R.

Messaggioil 09/11/2023, 17:59

Non sono esperto in materia ma sono interessato all'argomento.
Comunque a me sembra tutto abbastanza strano, sia che si scarica la pila per colpa del modulo, sia che si riattiva da solo se stacchi la batteria ed anche che la spia rossa lampeggia perennemente.
io sulla mia ho provato a disabilitare l'antifurto con la IID Tool e la spia non lampeggiava in nessun caso.
Hai entrambi i telecomandi e ad entrambi si scarica la pila?
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi
Avatar utente
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27/08/2009, 19:58
Località: Civitavecchia

Messaggioil 09/11/2023, 18:06

Come già detto proverei a smontare il telecomando per capire se uno dei due micro è diffettoso tenendo sempre chiuso i relativi circuiti di apertura o chiusura.
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 09/11/2023, 23:23

Purtroppo non essendo un tecnico ho preso per buono quanto detto dalla concessionaria.
Credo che il telecomando debba essere programmato e associato all'immobilizer....e questa attività non credo che il concessionario la faccia gratis......


max 62 ha scritto:Forse dico una sciocchezza, ma se si scarica la pila dovrebbe essere un problema di telecomando e sostituendolo si dovrebbe risolvere, se così è non credo che costi quella cifra, forse in concessionaria, ma direi che in giro si trova per molto meno!
Ne ho comprato uno questa primavera per il td5 a meno di 50€ perfettamente funzionante!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Defo Lieto Colle
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2023, 11:17
Località: COMO

Messaggioil 09/11/2023, 23:25

Purtroppo ne ho uno solo....ti assicuro che la spia ha iniziato a lampeggiare quando è stato disabilitato l'immobilizer e il meccanico mi ha detto che lo avrebbe fatto sempre fino alla riattivazione....


Giorgio 300tdi ha scritto:Non sono esperto in materia ma sono interessato all'argomento.
Comunque a me sembra tutto abbastanza strano, sia che si scarica la pila per colpa del modulo, sia che si riattiva da solo se stacchi la batteria ed anche che la spia rossa lampeggia perennemente.
io sulla mia ho provato a disabilitare l'antifurto con la IID Tool e la spia non lampeggiava in nessun caso.
Hai entrambi i telecomandi e ad entrambi si scarica la pila?
Defo Lieto Colle
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2023, 11:17
Località: COMO

Messaggioil 09/11/2023, 23:26

il mio limite è che non ci capisco molto, preferirei non fare disastri.....
comunque proporró al meccanico quanto mi hai suggerito, speriamo, grazie


verdone ha scritto:Come già detto proverei a smontare il telecomando per capire se uno dei due micro è diffettoso tenendo sempre chiuso i relativi circuiti di apertura o chiusura.
Defo Lieto Colle
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2023, 11:17
Località: COMO

Messaggioil 10/11/2023, 7:19

Concordo la prima cosa da fare è capire qual è il problema.

Cambia la pila al telecomando, tanto ormai puoi lasciarlo a casa lontano dal Def, e controlla se dopo pochi giorni è scarica.


Si, i telecomandi vanno accoppiati con la centralina antifurto, probabilmente in concessionaria tra costo telecomando e manodopera si arriva vicini a quel prezzo, che comunque considero assurdo!
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi
Avatar utente
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27/08/2009, 19:58
Località: Civitavecchia


Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti