Potrei iniziare dal serbatoio...
Abbiamo sostituito il serbatoio originale con uno in alluminio (ovviamente tutto fatto da noi, come tutto il resto). Al posto del bocchettone di carico ha un mini-serbatoio, per ora collegato al serbatoio principale con un tubo, ma che sarà sostituito da un altro serbatoio sagomato per stare sopra al trapezio e aumentare ancora la capacità.
Per ora NON so ancora a quanti litri di capacità siamo, stimo sui 110-120 litri. Volendo si potrebbe calcolare il volume con precisione, ma tanto prima di usarlo voglio riempirlo almeno una volta all'orlo di acqua, per controllare eventuali perdite (poi lo peserò).
E' in AlMg da 3 mm di spessore (un po' eccessivo, ma non voglio rischiare che si buchi).
Abbiamo piegato la lamiera con una piccola piegatrice che mi sono procurato (avrà quasi un centinaio d'anni

). Tutte le saldature sono fatte a Tig. La flangia porta-pompa l'ho fatta io al tornio/fresa, partendo da un quadro, perché era l'unico pezzo in cui mi stava il diametro (tra l'altro è in Ergal... sprecato, ma solo quello avevo. Per questo però non posso saldarla e l'ho dovuta avvitare al serbatoio con delle vitine m3).
Qualche foto

Se poi interessa a qualcuno, vado avanti..